Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2012, 15:40   #1
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
LED Cree 3W a che percentuale li tenete?

Lasciando stare la marca della plafoniera perchè è abbastanza ininfluente, a che percentuale tenete i led? parlo solo dei bianchi naturalmnte, non mi interessa sapere se vi piace di più la gradazione blu o bianca. Mi interessa solo sapere la percentuale dei bianchi perchè io ho provato a ridurla all'80% e ho notato che la tricolor che avevo in sommità ha smesso di filare e magari questo è uno dei motivi possibili per cui ha smesso.
  Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2012, 20:27   #2
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No ho capito il senso della domanda circa la percentuale , la percentuale rispetto a che cosa ? Comunque è seccesso anche a me che con troppa luce bianca alcune acropore pativano
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 11:37   #3
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Scusa, probabilmente mi sono espresso male.
Avendo la possibilità di impostare l'accansione dei bianchi e dei blu (come praticamente tutte le plafo a led con led da 3W) ad una qualsiasi percentuale che indica la potenza, in pratica 100% accessi 0% spenti, volevo sapere come impostate la percentuale per i bianchi. Per come sto gestendo adesso la mia plafo io utilizzo i blu solo per variare la gradazione della luce in vasca e questo aspetto non mi interessa discuterlo adesso perchè alla fine sono forse solo gusti personali. Mi interessa avere invece un confronto sulla percentuale di accesione dei bianchi, infatti io ho notato che tenendo la percentuale di accensione dei bianchi al 90% avevo una tricolor che filava in punta e tendeva a perdere tessuto e altri SPS che spolipavano poco, abbassando questa percentuale di potenza all'80% ho notato un miglioramento nel senso che la tricolor ha smesso di filare e sembra si stia riformando il tessuto in punta ed inoltre si nota un maggiore spolipamento. Essendo però la mia vasca non ancora stabile faccio un pò fatica a capire se effettivamente il miglioramento è dovuto a questa variazione sulla luce bianca.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 11:58   #4
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io i bianchi li tengo a 600mA e sono degli xpg da 1000mA .... In questo senso li uso al 60%
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 12:13   #5
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Accidenti!! così bassa?? La mia, una Sfiligoi Genesis, monta Cree XPE ma se tengo la percentuale dei bianchi al 60% mi sa che risulterebbe un pò troppo buia... farò qualche prova. Ma tu quando dici che hai notato dei coralli in sofferenza a che percentuale tenevi i bianchi? Mi sta un pò venendo il sospetto che tenendo i bianchi all'80% sia ancora un pò troppo.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 14:25   #6
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo il problema a piena potenza, 48 bianchi su una 100-60-60
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cree , led , percentuale , tenete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34605 seconds with 15 queries