Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2011, 13:41   #1
Vander
Avannotto
 
Registrato: Jun 2010
Città: biassono
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
betta half moon

sabato ho portato a casa un maschietto di betta...e pure una cabomba e una hygrophylla...e il venditore mi ha dato un po di riccia....
allego immagini:






avete qualche chicca da consigliarmi?
Vander non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-05-2011, 12:05   #2
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ora ti tocca cercare una bella femmina di half moon. perchè half moon è un gene recessivo.
Sembra un bel esemplare, il colore mi piace molto

P.s. se qualcuno conosce un buon sito di genetica per i betta lo può postare?, grazie
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 15:31   #3
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giammy mi fai un piacere controlli con chi hai a che fare prima di dare consigli. . .
Chiediti: dove ha messo il Betta splendens?
Nel profilo del nostro amico c'è scritto che ha due vasche: un 26 ed un 114 litri; ha 2 poecilia reticulata 1 platy e un corydoras* che in questo post non ne parla.
quindi molto probabilmente nel 114 ha quei pesci lì, mentre nel 26 litri ha messo il betta.
E tu in 26 litri metteresti un maschio e femmina di betta?
Poi ti ha detto che fosse interessato alla riproduzione? Ti ha detto che ha lo spazio per poterlo fare?

se sei interessato di genetica nel secondo bollettino AIB c'è un articolo interessante!
Chicche sono: evita corrente in superficie, metti una pianta galleggiante in modo che abbia un po di ombra, e se non c'è l'hai aggiungi riscaldatore termostatato e termometro. Ovviamente 26 litri un betta solo, al massimo una caridina multidentata.

*il corydoras è un pesce da banco aggiungine almeno un paio!

__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 15:16   #4
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho consigliato di mettere insieme la coppia nell'acquario..se non fosse interessato alla riproduzione basta che lo dica..il mio era un consiglio non un obbligo...sicuramente guardando i suoi acquari non ha dove ospitare la femmina, ma questo non vieta che più in la possa farlo, allestendo un altro acquario.
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , half , moon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15929 seconds with 17 queries