Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2007, 11:06   #31
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi fate sorridere....
ciclicamente cè qualcuno che ogni 6 mesi riapre un post cosi...
e tutte le volte... e dico tutte vengono fuori queste polemiche....

Ma è normale... ognuno di noi ha il suo negoziante di fiducia e si è convinti che sia il migliore, e naturalmente si tende a cercare di convincere e quindi a discutere con gli altri... sparando anche stronzate come un hqi a 18 euro...
A roma i negozi sono pochi e sempre gli stessi... a mio avviso come ho già scritto diverse volte, i migliori sono: per i coralli blu coral per i pesci pino di natura amica...
per i prodotti solo online

ciao
planetbaz non è in linea  


Vecchio 17-12-2007, 13:13   #32
Mouser
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
Normalmente, dato che abito da quelle parti, mi rifornisco da due negozi in Ciampino.

Il primo Tropical Zoo, molto fornito ha pero' prezzi (secondo me) medio/alti (sensazione soggettiva), anche se debbo ammettere che molto dipende dal periodi in cui ci si va'. Mi spiego meglio. Se andate il gg dopo che gli hanno fatto un grosso scarico pagherete le Turbo 4 euro l'una un Lysmata amboinensis 16 euro ( gli altri prodotti non so) Nei giorni sbagliati costa di piu'. Comunque e' sempre uno spettacolo per gli occhi.

L'altro negozio, sempre in ciampino, che non mi stanco mai di consigliare, si chiama Dog's, ha prezzi assolutamente sotto la media ed al contempo seria professionalita'. Certo non e' un supermercato in cui trovare sempre tutti i prodotti che si vuol, ma io andandoci periodicamente trovo sempre un po' di tutto.

1. Turbo 4 euro
2. Lysmata Amboinensis e Debelius 28 euro l'uno (era un offerta per le coppie, taglia XXL)
3. Sarcophyton 28 euro
4. Psysogyra 27 euro
5. Paguri zampe blu: 7 euro

Gli altri menzionati nel forum li conosco tutti; Abissi, Natura Amica ed anche il Moby Dick (pomezia), che, pero' frequentandoli molto piu' raramente a causa della distanza (sono pigro) non mi sento di poter quotare.

Per terminare, a rischio di far innervosire i puristi dell'illuminazione, presi tempo fa' due bulbi HQI 150W della Sylvania 20.000K a 36 euro l'uno, se non sbaglio, da un grossista di materiale elettrico/illuminotecnica. ( Ceracchi e Morlacchi). Nello stesso negozio presi due plafoniere HQI da 150W da esterno (IP 65) a meno di 80 euro l'una
Mouser non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 17:07   #33
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
....150 W..............20.000 k........sylvania........notte fonda......
.....che tenevi in vasca......gorgonie ?
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 19:03   #34
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esatto EMIO... NOTTE FONDA

per rispondere... io compro gli accessori ed i prodotti solo on-line...
il vivo dove capita, mi spiego... mi piace girare diversi negozi...
e dove vedo una cosa che mi piace, la valuto, e se penso stia bene, la prendo.
Da Pino non vado, ma solo per questione di lontananza...
Da Abissi passo una volta al mese, ma ultimamente non ha mai nulla che mi interessa...
Da Blureef vado poco per lontananza (abito ad ostia) ma Maurizio mi sta simpatico, e tutte le volte che gli ho ordinato qualcosa e' sempre arrivata...
ho in vasca suoi 25 chromis splendidi
Poi spesso passo da Moby dick a Pomezia (il nuovo moby) dove si camprano bene gamberi, paguri, ricci e coralli (solo se appena arrivati)...
Ciampino l'ho abbandonato da tempo... UN LADRO !
OSTIA ??? ...non c'e' un negozio di acquari degno di nota
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 19:42   #35
radioclan
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianmassi
Bè scusatemi ma a me il sign. Pino di Natura Amica non mi sembra un pecoraro anzi ogni volta vengo trattato con cortesia e professionalità
quoto,io gli ho rotto le balle a negozio chiuso e mi ha servito lo stesso,standomi ad ascoltare e consigliandomi ogni volta...con me e' stato gentile
radioclan non è in linea  
Vecchio 17-12-2007, 20:48   #36
Mouser
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
supergippo,
a Ciampino, come dicevo ce ne sono due. Forse tu parlavi del primo. I prezzi che ho quotato vengono infatti dal 2ndo negozio.

Se poi vi incuriosisce il tipo di luce a 20000 gradi Sylania, beh passate pure a dare un'occhiata. Anzi, per un'anteprima la potete vedere a sx nella foto sul link: "Mio acquario". Cmq ci leggo il giornale di notte:

Per il Mody Dick mi trovi d'accordo. Ci son andato diverse volte e putroppo non e' inconsueto trovare Flavescents sdraiati a marcire in vasca. Molto triste! E' tuttavia impossibile essere serviti il Sabato. Le famiglie ci portano i loro figli a visitare i Cincilloni e squalo

Di palo in frasca, per supergippo ed emio, le vostre vasche ve le sie fatte fare/da soli o son prodotti commerciali? ve lo chiedo semplicemente perche' sto cercando appunto una vasca del tipo 120x60x60 come le vostre. In entrambi i casi potreste darmi una qualche idea del loro costo? Grazie

PPS: Sempre a Ciampino, Salaria Fasciata (presa prima dell'estate) 7 euro.
Quando ci torno, forse anche domani se non piove, vi aggiorno su disponibilita' e prezzi.
Mouser non è in linea  
Vecchio 18-12-2007, 16:00   #37
Mouser
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
come promesso ecco qui un aggiornamento dei prezzi del nogozio di Ciampino di cui parlo nei msg precedenti. Le cifre parlano.

Totale speso 69 euro:
5 paguri zampe blu dimensioni: 2 -3 cm ( 5 euro/paguro)
1 salaria 6 - 7 cm
1 Scopas 4 cm (12 euro)
1 Fromia blu diametro 7 cm (12 euro)
Mouser non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
marino , negozi , roma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26668 seconds with 13 queries