Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2014, 11:26   #1
alberto982
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: ponzano veneto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Contest Progetto terracquario/acquaterrario!!

Buongiorno a tutti!!
ho bisogno dell'aiuto di qualche buona anima!!
vengo al punto: mi serve un nuovo progetto...voglio realizzare un nuovo terrario per le mie tartarughe!!
il problema è che non ho ben chiaro come farlo...
vi dico subito che sono abbastanza esperto nel lavorare con ferro - legno - vetroresina ecc.
qui di seguito potete vedere il mio lavoro di qualche anno fa,

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246466

sono molto orgoglioso del fatto che sebbene siano passati alcuni anni il mio thread è stato uno dei più consultati.
in poche parole vi invito a postare i vostri ambiziosi progetti
la mia idea è di selezionare un progetto, realizzarlo postando regolarmente tutte le fasi, e di REGALARE ripeto regalare, aggrattis il mio attuale acquaterrario una volta realizzato il nuovo!
ovviamente dovete venirvelo a prendere!! tra un po' vi carico le foto di come è attualmente visto che circa un paio di anni fa ho riverniciato di nero l'esterno e rifatto il grip della rampa!
le linee guida del progetto ve le posterò tra poco, vorrei comunque dirvi che le 2 tarte sono grosse, pesano 1.5 kg l'una, e che stavolta vorrei fare un telaio in ferro anzichè in legno,
sono comunque aperto a tutte le soluzioni...vi prego no progetti banali o antiestetici...
ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi!!
avanti con le domande
alberto982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2014, 10:34   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao io non conoscevo il tuo precedente lavoro, lo vedo solo ora e ti faccio i complimenti

il progetto deve essere tuo, noi possiamo anche darti delle idee ma se non ci dai un punto da cui partire è dura dare consigli mirati

non ho capito cosa vorresti fare, vorresti un acquaterrario più grande? quanto grande? vorresti una cosa particolare? aiutaci a capire

direi che innanzitutto deve essere molto più grande perchè le tarta mi sembrano belle grosse....
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 12:30   #3
alberto982
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: ponzano veneto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno, avevo quasi perso le speranze di ricevere una risposta!
vorrei un acquaterrario diverso!! le dimensioni saranno pressapoco le stesse...ecco il vero problema, sono senza idee....
alberto982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 16:04   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma se gli animali in questione adesso sono piu grossi, dovresti anche adeguare le dimensioni del nuovo progetto, gia che ci sei perche non farlo un pochino piu grande? comunque quello lo deciderai tu

potresti realizzare una vasca simile a quella ma che si apre davanti, non sopra, con delle finestre in vetro
all'interno puoi realizzare un laghetto con cascata su una parete rocciosa da te realizzata con i materiali che riterrai piu opportuni
quindi non una "teca" bassa come la precedente , bensi un vero terrario molto alto e profondo, con uno sfondo 3D su cui far crescere piante e fiori
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquaterrario , contest , paludario , progetto , terracquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17829 seconds with 17 queries