Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2012, 18:49   #11
Nosbi
Pesce rosso
 
L'avatar di Nosbi
 
Registrato: Aug 2010
Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nosbi Visualizza il messaggio
visto che manca poco aspetto il zoomark
..non credo ci siano grosse novità riguardo le plafo a led..
cmq ho accantonato axilia come idea..
e anche ecotech marine anche se mi ispirava il fatto che comunicassero con le pompe

quindi o vertex o aqualiving..

si ma che faccio fb47..prendo vertex o concorrenza con il rischio che mi esce il modello nuovo tra pochi mesi?capisco se si parlasse di un anno ma mancano solo tre mesi
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2012, 22:27   #12
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
io quando ho deciso di provare ad abbandonare le hqi per passare ai led la mia idea era caduta sulle Axilia, perchè mi piaceva l'idea del poter potenziare con streep aggiuntive le plafo oltre al fatto che sono modulabili.
ho parlato (scambiato diverse email) con il proprietario, però quando ho capito che per vederle in funzione dovevo arrivare in Friuli, allora ho spostato il tiro, prima sulla Vertex e poi quando in un negozio dalle mie parti le ho viste entrambe su vasche allestite ho scelto Ecotech Radion, soprattutto perchè la Vertex non riusciva a coprire la larghezza della mia vasca... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340407 qui ho qualche foto della mia...

al momento sono piuttosto contento di questo cambio, se considero anche la minor spesa di 3 Radion rispetto ai prodotti citati in questo post penso di aver comunque fatto una buona scelta....... il tempo ci dirà........ chi ha indovinato!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 23:22   #13
Nosbi
Pesce rosso
 
L'avatar di Nosbi
 
Registrato: Aug 2010
Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
io quando ho deciso di provare ad abbandonare le hqi per passare ai led la mia idea era caduta sulle Axilia, perchè mi piaceva l'idea del poter potenziare con streep aggiuntive le plafo oltre al fatto che sono modulabili.
ho parlato (scambiato diverse email) con il proprietario, però quando ho capito che per vederle in funzione dovevo arrivare in Friuli, allora ho spostato il tiro, prima sulla Vertex e poi quando in un negozio dalle mie parti le ho viste entrambe su vasche allestite ho scelto Ecotech Radion, soprattutto perchè la Vertex non riusciva a coprire la larghezza della mia vasca... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340407 qui ho qualche foto della mia...

al momento sono piuttosto contento di questo cambio, se considero anche la minor spesa di 3 Radion rispetto ai prodotti citati in questo post penso di aver comunque fatto una buona scelta....... il tempo ci dirà........ chi ha indovinato!
Pensa Paolo che mi capita spesso di andarmi a vedere com è anzi cm era la tua vasca..davvero bellissima..non avevo visto il tuo cambio tendenza!!adesso guardo per bene il tuo cambio di rotta!
Pensi che potrei allevarci sps ? Avresti tenuto con pari risultati i vecchi sps con le eco ??
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 23:44   #14
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
beh guarda.... quando ho tolto i miei sps ero in un momento di.....stanca! non seguivo + la vasca,e non sapevo che cosa farci appunto! ho cercato quindi di trovare nuova linfa cambiando completamente prima tutti gli sps, poi mi ero fatto il progetto di mettere solo t5 con gli LPS, per poi come spiegato più sopra provare i led...
non saprei dirti che risultati avrei ottenuto da subito coi led, anche perchè la maggior parte di sps che avevo erano praticamente vissuti sempre sotto alle HQI,
per fare una prova coerente bisognerebbe svuotare la vasca e ripartire da zero maturazione compresa con i led....allora si che il confronto potrebbe reggere..... però ho visto la vasca piacermi al cambio dalle hqi ai led, l'ho vista la vasca frenare per il cambiamento,e...... lentamente mi pare di vederla ripartire.... serve tempo e....pazienza oltre al...rifare l'occhio alla "nuova vasca"!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 07:25   #15
jackdaniel
Pesce rosso
 
L'avatar di jackdaniel
 
Registrato: Feb 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so perchè tu pensi che la radion sia la peggiore, ma da quanto si legge qui si direbbe proprio di no
__________________
La mia ex vasca

Il mio blog : http://jackdanielreef.blogspot.it/
jackdaniel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , placo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19914 seconds with 15 queries