Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2007, 16:29   #11
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riguardo la riproduzione ho risolto la problematica del polistirolo e delle gocce in questo modo: ho preso il rettangolo di polistirolo dell'altra volta e l'ho ritagliato col taglierino in modo da farlo diventare una sorta di cornice. Nell'operazione mi si è rotto un angolo ma l'ho sistemato fermandolo con uno stuzzicadenti a mo' di chiodo.
L'ho messo in un angolo della vasca dove sta abbastanza fermo ed ho inserito nello spazio interno delle lenticchie d'acqua.
Il betta ha molto gradito la sistemazione e appena inserita la femmina ancora nella bottiglia ha cominciato a fare il nido sistemando le bolle sia all'esterno sia sotto sia all'interno della cornice. In particolare le bolle interne sono di più e più grosse, stanno ben ferme grazie alle lenticchie.
Ho messo la femmina ieri mattina e ieri sera già il nido era pronto. Essendolo anche la fermmina, l'ho liberata ieri allo spegniment delle luci ed ora stanno ancora accoppiandosi ed ho potuto ammirare la 'tecnica' di deposizione e sistemazione delle uova
Ora che le ho viste per bene, confermo che erano uova anche quelle che l'altra volta erano rimaste a terra: evidentemenmte il limo le nascondeva o le rendeva difficiclmente raccoglibili per cui erano rimaste tutte lì; stavolta invece sia il maschio che la femmina le raccolgono e le sistemano tra le bolle. ^__________^
vi farò saèere se stavolta si riusciranno a schiudere... dal momento che l'altra volta il maschio ha sfatto il nido appena ho tolto la femmina, penso che fino almeno alla schiusa lascerò la femmina in vasca.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  


Vecchio 18-12-2007, 16:39   #12
GreenMan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ravenna Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 15
Età : 43
Messaggi: 796
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo, ma lascia la femmina solo se riesci a tenerli d'occhio, se no rischi di trovare tanti pezzettini di femmina..

In bocca al lupo per la nuova ripro!
__________________
Vendo betta HM HMPK CTPK
Il nostro forum www.bettasplendens.it
Visita il sito di un amico bettofilo!
http://bettabutterfly.altervista.org
GreenMan non è in linea  
Vecchio 20-12-2007, 13:21   #13
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenMan
Ottimo, ma lascia la femmina solo se riesci a tenerli d'occhio, se no rischi di trovare tanti pezzettini di femmina..

In bocca al lupo per la nuova ripro!
Niente non è andata neanche stavolta... ho lasciato la femmina ma in bottiglia perché a fine deposizione il maschio la scacciava violentemente dal nido e lei continuava a tornarci. La cosa ha funzionato fino al pomeriggio di ieri. Stamattina alle 6 le uova e le bolle non c'erano più e il maschio se ne nuotava attorno alla bottiglia ignorando totalmente l'area nido.
L'elemento in più che possiamo dedurre rispetto all'altra volta è che non è la femmina a disfare il nido... per il resto perché mai questo maschio si disamora alla cura del nido prima della schiusa? e che potrei fare la prossima volta: tofglierlo quando le uova sono appena deposte? c'è speranza di portarle avanti senza nessuno che se ne occupi?
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 20-12-2007, 17:55   #14
GreenMan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ravenna Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 15
Età : 43
Messaggi: 796
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io la prox volta toglierei la femmina.. Completamente.. Non è detto ke sia stato quello, ma è una variante di disturbo in più nei confronti del maschio..
__________________
Vendo betta HM HMPK CTPK
Il nostro forum www.bettasplendens.it
Visita il sito di un amico bettofilo!
http://bettabutterfly.altervista.org
GreenMan non è in linea  
Vecchio 20-12-2007, 21:28   #15
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenMan
Io la prox volta toglierei la femmina.. Completamente.. Non è detto ke sia stato quello, ma è una variante di disturbo in più nei confronti del maschio..
però l'altra volta l'avevo tolta completamente e ha fatto lo stesso...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 20-12-2007, 22:21   #16
Tiago
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 293
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tiago

Annunci Mercatino: 0
prova a togliere entrambi i genitori se questa sembra l'unica cosa da fare... va fatta hai fini di una ripeo riuscita, però se togli il maschio io mi preoccuperei più per lo stress che gli causa questo distacco dalle uova che il numero di uova che si schiude, non vorrei che perdessi le cipolle con tutto il sacco
Tiago non è in linea  
Vecchio 21-12-2007, 01:27   #17
GreenMan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ravenna Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 15
Età : 43
Messaggi: 796
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lasciarla per me è un'ulteriore stress per lui.. C'è anche da dire ke se si mangia le uova una volta tende a rifarlo purtroppo..

Io in questi casi prelevo una parte di uova(magari quelle cadute per terra) in modo da tenerne qualcuna lontano dalle fauci, ma lasciandogli anche l'opportunità di curarne al meglio una parte come io di certo non saprei fare..

oppure potresti addirittura provare con il secondo maschio a questo punto.. Anche se non ha ancora sviluppato le pinne del tutto è fratello di quello utilizzato fin'ora, quindi sessualmente ativo al 100%
__________________
Vendo betta HM HMPK CTPK
Il nostro forum www.bettasplendens.it
Visita il sito di un amico bettofilo!
http://bettabutterfly.altervista.org
GreenMan non è in linea  
Vecchio 21-12-2007, 12:40   #18
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenMan
Io in questi casi prelevo una parte di uova(magari quelle cadute per terra) in modo da tenerne qualcuna lontano dalle fauci, ma lasciandogli anche l'opportunità di curarne al meglio una parte come io di certo non saprei fare..

oppure potresti addirittura provare con il secondo maschio a questo punto.. Anche se non ha ancora sviluppato le pinne del tutto è fratello di quello utilizzato fin'ora, quindi sessualmente ativo al 100%
sì avevo pensato infatti di provare con l'altra femmina e l'altro maschio insieme, ma certo questo è troppo bello da pensare di metterlo da parte e basta! L'idea di togliere solo una parte di uova e lasciare le altre mi pare ottima, anche per il discorso dello stress a cui accennava Tiago. Ora li ho rimessi in vache diverse e li farò riposare per almeno un'altra settimana (anche perché la femmina ha pochi segni, ma il maschio ha una pinna superiore divisa in due e quella sotto sfrangiata, vorrei che prima recuperasse quelle.
ri-grazie, vi ri-farò sapere
intanto vi posto qualche foto dell'ultimo tentativo di ripro.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 23-12-2007, 15:33   #19
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sto cercando di riprodurre come detto con l'altra femmina e l'altro maschio, che oramai è sicuro sia un maschio
hanno già fatto le uova e ancora stanno accoppiandosi. Purtroppo io tra poco parto e torno domani a pranzo. Per ora ho deciso di lasciarli lì perché ancora stanno facendo.... spero domani di trovare il nido ancora intatto e la femmina sana e salva. i nascondigli messi (aggiunto anche muschio di java) e la grandezza della vasca mi fanno ben sperare che starà benissimo.... tutto sta se il nido sarà ok. vi faccio sapere.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 26-12-2007, 12:20   #20
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i piccoli sono nati il giorno di natale
ho tolto la femmina il giorno prima, perché il maschio aveva perso totalmente interesse a lei. il padre se ne prende cura molto amorevolmente.
ora speriamo di essere in grado di portarli avanti

p.s.
ok a usare questo 3d per le domande sui betta e non altri, ma mod, non vi siete accorti che qui non ci gira nessuno? la cosa credo andrebbe cambiata. buon natale!
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28704 seconds with 13 queries