Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2014, 08:51   #1
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Skimmer Tunze 9001

In attesa di una recensione da chi certamente più autorevole di me, avvio questa discussione per condividere le info tra chi come me si sta interessando a questo nuovo prodotto.

Nel sito della Tunze non ho trovato informazioni istituzionali su questo nuovo prodotto e neppure il manuale. Peccato !

Modello: TUNZE® 9001.000 Comline DOC Skimmer 9001
Caratteristiche tecniche :
Capacità: 20L-140L
Pompa: TUNZE® Foamer 9001.040
Flusso Aria: 100l/h
Consumo energia: 2,5W
Dimensioni: lungh.110 x largh.63 x alt.215mm
Prezzo medio: 90 € in Italia



La migliore descrizione del prodotto mi è sembrata quella presente sul sito della rivista Coralli:
http://www.nuoviorizzontieditore.it/...-skimmer-9001/

Un video su come dovrebbe schiumare:
https://www.youtube.com/watch?v=7W6UF-HVq4A
  Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2014, 09:11   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Skimmer Tunze 9001

Sposto in tecnica marino, semplicemente perché le review in senso stretto hanno un piccolo regolamento, sennò la sezione tecnica é ok.

Davvero interessante, vediamo come va. Se dopo un po' di tempo che lo usi e con anche vasca popolata vuoi sviluppare una review completa ben venga, ne possiamo parlare.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 11:17   #3
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Sposto in tecnica marino, semplicemente perché le review in senso stretto hanno un piccolo regolamento, sennò la sezione tecnica é ok.

Davvero interessante, vediamo come va. Se dopo un po' di tempo che lo usi e con anche vasca popolata vuoi sviluppare una review completa ben venga, ne possiamo parlare.


Nessuna competenza ne esperienza per redigere una vera e propria review, ma in assenza di altre info continuerò volentieri a darne qualche ulteriore notizia.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 11:18   #4
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReValt Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Sposto in tecnica marino, semplicemente perché le review in senso stretto hanno un piccolo regolamento, sennò la sezione tecnica é ok.

Davvero interessante, vediamo come va. Se dopo un po' di tempo che lo usi e con anche vasca popolata vuoi sviluppare una review completa ben venga, ne possiamo parlare.


Nessuna competenza ne esperienza per redigere una vera e propria review, ma in assenza di altre info continuerò volentieri a darne qualche ulteriore notizia.
Beh é normale, hai appena iniziato. Comunque continua qui a dare info perché possono essere utili e ne discutiamo tutti insieme.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 12:28   #5
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Manuale Tunze 9001: Note generali

Il Comline DOC Skimmer 9001 è stato sviluppato per l'impiego in acquari marini misti o con coralli molli del volume da 20 a 140 litri oppure in acquari di barriera con coralli duri del volume fino a 60 litri.



(1) Il bicchiere raccoglischiuma contiene anche il reattore di schiuma ed è facilmente removibile.

(2) Corpo compatto e stabile con sistema a innesto, protegge i processi biologici al suo interno e il reattore dalla luce e dalle alghe.

(3) Comprensivo di Magnet Holder per vetri spessi fino a 10 mm.

(4) Comline Foamer 9001.040, vedi istruzioni per l'uso fornite di seguito a queste.

(5) L'aspirazione dell'acqua può avvenire a scelta al centro dell'acquario, nel circuito dell'acqua come schiumazione a contatto oppure in superficie con il Surface Kit.

(6) Vite di regolazione dell'aria per regolare l'umidità della schiuma in fase di rodaggio.

(7) Silenziatore per un funzionamento particolarmente silenzioso.

(8) Acqua in uscita con eliminazione delle bollicine.

Ultima modifica di ReValt; 05-08-2014 alle ore 20:24.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 07:56   #6
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Skimmer Tunze 9001 - Primo avviamento

Dopo due giorni, tra "rodaggio" dello skimmer e prove del sottoscritto, il Tunze 9001 inizia a schiumare a piena altezza del collo, per lasciare cadere qualche primo residuo nel bicchiere.

Non ho esperienza di altri schiumatoi ed ignoro se la schiuma così chiara e liquida dipenda dall'acqua della mia vasca (due settimane dallo startup, solo rocce) o da altri fattori...


  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 20:36   #7
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Manuale Tunze 9001: Aspirazione dell'acqua

A seconda del tipo di acquario, la pompa può essere orientata in quattro direzioni e adattata perfettamente all'acquario:

Schiumazione a contatto (condizioni di fabbrica)
Il ciclo dell'acqua nello schiumatoio è parzialmente chiuso, l'apporto di proteine dell'acquario avviene automaticamente mediante la cosiddetta pressione molecolare di compensazione (diffusione). L'invenzione Tunze della schiumazione a contatto fa si che si riduca al minimo l'aspirazione di plancton vivo nel circuito della pompa.

Schiumazione standard
Il dispositivo di aspirazione dell'acqua si trova circa 100mm sotto la superficie dell'acqua nella parte posteriore; questa impostazione è indicata per tutti i tipi di acquario.

Aspirazione di superficie
Il Comline DOC Skimmer 9001 può prelevare l'acqua dell'acquario in superficie sul lato destro o sul lato sinistro. Questo migliora l'efficacia della schiumazione, perché le proteine si concentrano in superficie.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 20:46   #8
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Provato per qualche giorno in configurazione di fabbrica, ovvero in modalità schiumazione a contatto.
Pur non avendo esperienza di altri skimmer, rilevo una certa difficoltà a schiumare fino al bordo del cono e, come per il fratello maggiore 9004, una certa tendenza a schiumare (molto) liquido.

Provato successivamente in modalità aspirazione di superficie (con l'accessorio Surface Kit), il 9001 schiuma abbondantemente, stravolta fino a tracimare dal bordo del cono, anche se sempre molto liquido, tanto da lasciare sempre un po di acqua (sporca) nel bicchierino di raccolta.

  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 19:33   #9
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Manuale Tunze Comline DOC Skimmer 9001

Finalmente online sul sito Tunze, il manuale del Tunze Comline DOC Skimmer 9001:

http://www.tunze.com/fileadmin/gebra...x9001.8882.pdf
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 20:36   #10
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se posso dire la mia che avevo il 9002 hanno la pecca che schiumano troppo bagnato ... farlo schiumare secco e una vera impresa a mio parere ... tu probabilmente vedi poco sporco perche non hai carico in vasca

altra mia considerazione , a mio parere ci fanno il bichhierino troppo compatto e piccolino ... e dato per litraggi superiori fino a 140 lt ma a mio parere lavora bene su un 60lt massimo oltre la vedo dura .. parlo per esperienza col 9002 eh
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
9001 , skimmer , tunze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26503 seconds with 15 queries