Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2014, 18:55   #1
teodoctor
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dubbio idropisia cardinali

Salve a tutti,
ho allestito un nuovo acquario lo scorso mese e dopo averlo fatto maturare per una quindicina di giorni ho inserito pian piano dei corydoras albini e dopo 10 giorni un gruppo di 6 hemigrammus rhodostomus e 20 cardinali.
inizialmente ho notato sin dal primo giorno di inserimento che un cardinale aveva una livrea un pò strana con le squame che si erano sollevate ma si muoveva regolarmente. dopo 5 giorni l'ho trovato morto incastrato nell'ingresso del fitro.
da ieri sera ho notato che due altri cardinali hanno la pancia lievemente gonfia, ma una livrea comunque molto splendente e si muovono benissimo.
Non riesco proprio a capire se potesse essere idropisia oppure semplicemente aria che magari hanno ingerito in superficie mangiando il cibo.
avreste dei consigli da darmi?
più tardi posto una foto magari...
grazie
teodoctor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-06-2014, 21:37   #2
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dimensioni e valori vasca?
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 23:26   #3
teodoctor
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca ha una capienza di 180 netti.
purtroppo i valori non li conosco dato che non ho ancora comprato le strisce per sapere i valori di ph, kh no2 e no3 ma ho portato un campione della mia acqua da far analizzare in negozio il giorno stesso che ho preso i cardinali e mi era stato detto che l'acqua era ok.
purtroppo i valori precisi non li conosco.
Al rientro a casa ho osservato i pesci per parecchio tempo e mi sono sembrati tutti molto vivaci e sinceramente nuotavano in branco. Questo potrebbe essere un buon seegno?
volevo aggiungere che non ho effettuato alcun cambio parziale dato che l'acquario è stato allestito da un mese, quindi per evitare di tirare via i batteri formatisi lo farò la prossima settimana.
l'ho riempito con il 40 % di osmotica e la restante parte di acqua di pozzo.
spero in vostro aiuto.




teodoctor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 13:31   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, procurati al più presto i test, ma non le striscette, quelli a reagente! Il problema di base è che l'acquario deve maturare almeno un mese, 15 giorni sono pochissimi!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cardinali , dubbio , idropisia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16937 seconds with 15 queries