Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2016, 15:00   #1
oce
Ciclide
 
L'avatar di oce
 
Registrato: Apr 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Messaggi: 1.517
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per strip led

Ciao, chiedo un consiglio ai più esperti per provare a passare da t5 a led. L'acquario è un lido 120, con questa strip led posso avere buoni risultati oppure meglio lasciar perdere? L'alimentatore abbinato può andare bene?

http://www.amazon.it/Striscia-Bianco.../dp/B00DM1L1OS

Grazie.
oce non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2016, 19:11   #2
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Il prezzo è allettante ma quelle poche recensioni negative mi lasciano qualche dubbio, in ogni caso si può senz'altro risparmiare se si è bravi nel fai-da-te, l'alimentatore mi pare sufficiente. Un'altra soluzione potrebbe essere questa certamente ad un prezzo superiore ma con un prodotto già bell'e fatto da mettere al posto del tubo originale. Io invece ho trovato un compromesso prendendo due di questi per una vasca di dimensioni simili.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2016, 14:28   #3
oce
Ciclide
 
L'avatar di oce
 
Registrato: Apr 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Messaggi: 1.517
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Il prezzo è allettante ma quelle poche recensioni negative mi lasciano qualche dubbio, in ogni caso si può senz'altro risparmiare se si è bravi nel fai-da-te, l'alimentatore mi pare sufficiente. Un'altra soluzione potrebbe essere questa certamente ad un prezzo superiore ma con un prodotto già bell'e fatto da mettere al posto del tubo originale. Io invece ho trovato un compromesso prendendo due di questi per una vasca di dimensioni simili.
Con quei tubi li riesci ad avere una buona illuminazione? Ne avevo trovati anche io su ebay.
Qualcuno sa, per favore, dove posso trovare strip led 5630 epistar magari anche impermeabili?
Grazie.
oce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 01:19   #4
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Il prezzo è allettante ma quelle poche recensioni negative mi lasciano qualche dubbio, in ogni caso si può senz'altro risparmiare se si è bravi nel fai-da-te, l'alimentatore mi pare sufficiente. Un'altra soluzione potrebbe essere questa certamente ad un prezzo superiore ma con un prodotto già bell'e fatto da mettere al posto del tubo originale. Io invece ho trovato un compromesso prendendo due di questi per una vasca di dimensioni simili.
Con quei tubi li riesci ad avere una buona illuminazione? Ne avevo trovati anche io su ebay.
Qualcuno sa, per favore, dove posso trovare strip led 5630 epistar magari anche impermeabili?
Grazie.
Attenzione a prendere quello impermeabili annegate nel silicone, ho letto di pareri negativi in quanto con il passare del tempo e qualche schizzo il silicone si "polimerizza" / "ingiallisce" comunque si trasforma ed altera spettro e quantità di luce emessa..magari fai qualche ricerca..inoltre se ricoperti di silicone dissipano peggio il calore..meglio quindi se inseriti in canaline di alluminio..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 19:42   #5
oce
Ciclide
 
L'avatar di oce
 
Registrato: Apr 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Messaggi: 1.517
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie. Stavo infatti guardando quelle che hanno sul sito bizeta. Sono cmq impermeabili ma dentro un involucro e nn siliconate.

http://www.bizetashop.it/shop/30000-...f-30plcc6-50wh

Ogni striscia consuma 7,2w volendo provare intanto con 4 strisce miste tra bianco caldo e freddo che alimentatore devo mettere? Avete qualche link?
Grazie.
oce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , led , strip

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,74494 seconds with 17 queries