Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2014, 18:46   #1
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 23
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma xke bisogna "incavolarsi" sui mercatini (una storia)...

...direi come tante !

Ovviamente ho chiesto il permesso a Marco per scrivere questo topic; non metto miei pareri, lascio a voi e alle mail scambiate.
L'unica cosa che posso aggiungere e' che...io da persona molto pacifica e tranquilla, ho anche pensato di riprendermi l'oggetto indietro e ridare i soldi all'acquirente ma...e' stato montato e usato...come faccio a riprenderlo in tale "modalita'" ?! Che ne so se son stati tagliati i tubi, ho fatto qualsiasi altra cosa...

A voi la storia !

//////////////

Ciao,
ecco a te una foto: http://postimg.cc/image/h0n3khri1/
In foto manca la griglia e il tubo di mandata che ho giu in garage!
Saluti,
Luca

////////////////

ok perfetto se il tubo è l'originale in silicone ed è completo con griglia e
tutto dimmi come vuoi pagato che ti mando il pagamento e ti comunico
l'indirizzo di spedizione.

///////////////////

Ciao,
preferirei bonico bancario se per te non e' un problema.
XXXXXXXXXXXX intestato a XXXXXX
Se poi preferisce altro, fammi sapere !
Luca
PS. Si certo, anche il tubo di mandata e' quello originale in silicone.

////////////////

Bonifico effettuato e qui hai il numero di CRO che attesta il buon fine
dell'operazione. Quindi puoi spedire e gentilmente darmi il numero
per la tracciabilità del pacco.
Ti ricordo la spedizione a:XXXX
Grazie

///////////////

Ciao,
ad ora non ho ricevuto bonifici sul conto...ho provato anche a contattare la banca con il CRO e al momento non vedono bonifici in ingresso con tale CRO.
Non sto insinuando nulla, sia chiaro...lungi da me !
Pero' spero tu possa capire che ci puo' stare che io attenda >l'accredito o che la banca mi comunica di vederlo nel circuito attraverso il CRO.
Comunque immagino che nel pomeriggio o domani mattina tutto arrivi e per domani partira' il tutto.

Luca

///////////

bha

////////////

Ciao,
oggi SDA non e' passata a ritirare (sta piovendo molto forte da stamattina...)...ho inviato il sollecito, spero passino domani.
Ti aggiorno.

///////////

senti a me lo scarico serve con urgenza, recati in posta e spediscilo diversamente. ho estrema urgenza. è già passato un bel po'

/////////////

Ciao il pacco è appena arrivato ma dovrei definirlo un pacco in tutti i sensi:
per prima cosa il tubo in silicone non è il suo originale nero bensi un normalissimo tubo morbido per irrigazione, le ghiere che avvitano sul blocco per fissarlo al vetro sono state prese molto probabilmente con una pinza poichè molto serrate e ora la filettatura è tutta rovinata e non avvita in maniera corretta lasciando passare acqua e quindi ci sono delle perdite, le guarnizioni
sono quasi andate, per non parlare dello stato generale del prodottto che credo sia di 3 mano.
Quindi tutto cio' che hai detto in realtà non si è trovato veritiero e comunque assolutamente il tutto non vale 60 euro in quanto solo se volessi ordinare il tubo xaqua originale mi costa a 0,70 euro al centimetro quindi fatti due conti.

Come la mettiamo? come risolviamo?

///////////////

Ciao...non conosco nemmeno il tuo nome perche' non hai mai firmato una mail
col tuo nome. Ti ringrazio per cio' che pensi di me; partiamo dal presupposto che hai effettuato una compravendita di un oggetto usato su di un mercatino e come tale gli oggetti sono "visti e piaciuti".
Mi dispiace doverti deludere ma la tubazione e' quella originale, sono a Milano tutta la settimana...appena rientro ti spedisco la fattura di quando acquistai la vasca con scarico in negozio. Prima i tubi degli scarichi xaqua uscivano di questo colore; ed indipendentemente dal colore se hai mai avuto qualche scarico xaqua, cosa che immagino di no dalle tue parole, te ne
accorgeresti semplicemente al tatto essendo un tubo siliconico particolare. Hai acquistato un oggetto "usato", se pretendevi un oggetto "perfetto" al 100% come uscito da negozio non credo che il mercatino era il luogo ideale dove acquistare.
Mi dispiace sottolineare quanto detto prima ma non credo tu abbia mai montato uno scarico xaqua...ma se anche la filettatura fosse un poco rovinata le ghiere arrivano perfettamente a fine corsa e se lo scarico e'montato bene ed i fori sono corretti...non perde...ha funzionato sino ad un mese fa senza allagarmi casa per un bel po di anni. Se non hai fatto dei fori perfettamente corretti
lo scarico perdera' sempre; sono necessarie due frese da 43mm e e 28mm(su
questa non sono sicuro al 100%) che difficilmente i vetrai o altri hanno perche' sono
misure non standard.
Mi dispiace deluderti nuovamente ma non e' di terza mano e, come detto prima,
ti inviero' la fattura per dimostrartelo.
Mi dispiace deluderti ulteriormente ma il tubo Xaqua costa 0.23 centesimi al centimetro (http://www.xaquashop.it/store/produc...id_product=482).

Riassumendo il tutto: mi mandi email senza un nome, pretendi che io ti spedisca senza aver ricevuto il pagamento quando ti ho anche dato la possibilita' di scegliere con quale forma di pagamento effettuare la compravendita, ti dico che il corriere non e' passato a ritirare e mi rispondi con un sommario "bha", poi mi dici anche cosa fare (senti a me lo scarico serve con urgenza, recati in posta), esordisci in una email che ti ho fatto "un pacco in tutti i sensi", dici che le tubazioni non sono originali quando non e' cosi, dici che le tubazioni nuove costano un prezzo che non
corrisponde a quello vero, dici che lo scarico perde quando ha funzionato sino ad un mese fa, dici che e' di terza mano quando ho fattura che dimostra il contrario.

Non so veramente cosa aggiungere, immagino tu non faccia molte compravendite on/line ma nonostante la mia buona volonta' non so cosa veramente dovrei/potrei aggiungere a quanto riassunto in precedenza. Sono sempre pronto a venire incontro a qualsiasi problema nelle mie compravendite online (ho un acount ebay con oltre mille feedback 100% positivi o sono tutti pazzi o....) ....ma non mi sembra tu sia molto ben predisposto e gentile nei confronti altrui.
Posso solo augurarti un buon week/end.

Luca

////////////////

perfetto se la pensi cosi e non vuoi venirmi incontro visto che lo scarico non va procedero' per altre vie , purtroppo sei incappato male ed hai sbagliato persona.


P.S. giusto per risponderti anche se poi ti risponderò in separata sede:

1° il tubo sicliconico è nero e non trasparente, e se anche fosse siliconico io ti ho esplicitamente chiesto quello originale ( se vai sul sito xaqua lo vedi che è NERO)
2° ricordavo male il prezzo al centimetro ma cio' non toglie che se voglio acquistare l'originale per 2 metri ci vogliono 46 euro 3° sono negli acquari da piu' di 20 anni e di scarichi ne ho visti di cotti e di crudi , e si vede chiaramente ( alleghero' foto alla lettera che ti arriverà) che sono stati svitati con una pinza e che la filettatura è "sminchiata" e non avvita
4° le guarnizioni sono andate
5° comprare in un mercatino non significa prendere fregature o "ciofeche" solo perchè si tratta di un mercatino , specialmente quando viene detto che qualcosa "è come nuovo" ( ho tutto salvato anche quello che scrivevi)
6° non c'era scritto da nessuna parte visto e piaciuto e comunque tu furbamente sapendo che il tubo non era il suo hai detto che era in garage e non potevi fotografarlo.

e poi potrei dirti tanto altro, ma non mi dilungo non voglio annoiarti, visto che non hai voluto collaborare ripeto, ci vedremo in separata sede ho tutti i tuoi dati.

P.S. del bonifico mi hai rotto tu i coglioni io ti ho scritto che preferivo postepay o paypal quindi ennesima ******* che scrivi.

Buon week end anche a te a presto e a risentirci.
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2014, 19:12   #2
Albe
Discus
 
Registrato: Dec 2002
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luker, se tu sei in buona fede ed il pacco conteneva merce tutta in buono stato, basta, non stare a dannarti.
__________________
La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 19:28   #3
jay70
Pesce rosso
 
L'avatar di jay70
 
Registrato: Jul 2012
Città: Napoli/Roma x lavoro
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 899
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mha.....sono senza parole.

Inviato dal mio GT-I9505
__________________
Gennaro Mortari
Il mio "Samureef II"
Per iscrizioni: http://www.gocciablucampania.it/
jay70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 20:10   #4
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo la cortesia non è di casa ultimamente tra gli utenti del mercatino....
io per aver chiesto informazioni su un prodotto (indicato nella vendita senza specificare caratteristiche marca modello ne niente altro....) ho finito per essere insultato con frasi tipo bimbominkia, perditempo ecc...

per quanto mi riguarda, "MIA DECISIONE PERSONALE", eviterò trattative di qualsiasi tipo con utenti con feedback negativi o utenti con pochi messaggi all'attivo

Luca, alla fine lascia perdere che non ne vale la pena...
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 20:14   #5
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non si potrebbe fare che chi ha pochi post non puo comprare e nemmeno vendere???


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 20:23   #6
F55
Guppy
 
L'avatar di F55
 
Registrato: Feb 2011
Città: Svizzera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Ma non si potrebbe fare che chi ha pochi post non puo comprare e nemmeno vendere???
in altri forum che frequento (ducati) funziona così,
il problema è che un neofita che si avvicina al mondo degli acquari e magari vuole sfruttare il mercatino, viene penalizzato.

comunque, io reputato che la buona educazione e le buone maniere siano alla base di tutto, attaccate con sortite del tipo; "tu non sai chi sono io" non hanno mai portato a nulla.

mi auguro che si risolva tutto

V.
__________________
... quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V. !!"
F55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 20:59   #7
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca, ti conosco da anni e so quanto sei corretto e pignolo. Sinceramente io lo manderei a quel paese.....
P.S. confermo che i tubi non sono più neri da tempo.....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 21:57   #8
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
sono queste cose che allietano le giornate
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 22:05   #9
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aaah quanti ricordi...ne sono capitate pure a me di 'ste storie...solo parole per metterti paura e pretendere un rimborso...bha

Posted With Tapatalk
__________________
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." J.J. Rousseau
Il mio 50 l
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062474831
carwi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 22:10   #10
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque per risolvere in maniera pacifica io proporrei al compratore di mandarmi indietro l'oggetto se è ancora come è stato venduto gli ridai i soldi altrimenti glie lo rispedisci!



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogna , incavolarsi , mercatini , storia , sui , una , xkè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29960 seconds with 15 queries