Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-06-2012, 20:02   #101
Elio1988
Pesce rosso
 
L'avatar di Elio1988
 
Registrato: Feb 2012
Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Età : 36
Messaggi: 635
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
belli anche questi, in particolar modo il red melon. ci potresti postare foto dell'intera vasca?
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2012, 20:05   #102
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me hai una Ferrari con il motore di una golf... poco male comunque, è anche giusto così, non si può iniziare subito con pesci di qualità eccelsa. Alcuni sono carini, altri, i Pigeon in particolare meno sia per pattern, selezione e colore. Un dei Rossoturchesi è carino. Dovresti cercare di fare delle foto migliori per vedere meglio i vari soggetti.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 20:39   #103
Elio1988
Pesce rosso
 
L'avatar di Elio1988
 
Registrato: Feb 2012
Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Età : 36
Messaggi: 635
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cavolo michele come sei categorico mi sembrano fin troppo belli per un inizio di avventura.
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 20:44   #104
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elio1988 Visualizza il messaggio
belli anche questi, in particolar modo il red melon. ci potresti postare foto dell'intera vasca?
domani metto due sassi sotto ai due legni per farli stare nella posizione che voglio e posto una panoramica.......i sassi li faccio anche loro bollire mezzoretta??

Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Secondo me hai una Ferrari con il motore di una golf... poco male comunque, è anche giusto così, non si può iniziare subito con pesci di qualità eccelsa. Alcuni sono carini, altri, i Pigeon in particolare meno sia per pattern, selezione e colore. Un dei Rossoturchesi è carino. Dovresti cercare di fare delle foto migliori per vedere meglio i vari soggetti.
Michi.....quando hai tempo......vieni da me.....un caffe e due chiacchiere mi fa piacere!
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 22:06   #105
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elio1988 Visualizza il messaggio
cavolo michele come sei categorico mi sembrano fin troppo belli per un inizio di avventura.
Non è che il medico vieti di iniziare con dei campioni o con dei discus di buona qualità.... tutto dipende da quanto uno può e vuole spendere, non è che un discus bello sia più difficile di un discus scarso.... pertanto non essendo l'allevamento del discus una cosa particolarmente difficile, basta avere un minimo di metodo e voglia di imparare, il rischio di fare errori è minimo... e sostanzialmente non è che la vita di un discus bello valga di più di quella di un discus medio o brutto. A te sembrano belli a me molto meno, ogni persona ha i suoi gusti e la sua esperienza in materia e quindi le cose possono apparire in modo differente.... magari solo bisognerebbe farsi più cultura su come giudicare obiettivamente un discus, andare a vedere come sono i discus dei concorsi, perché non è che le valutazioni sono dettate solo da criteri soggettivi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 01:49   #106
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se posso permettermi...anche a me piace tanto un rt...anche il pidgeon anti-convenzionale, con la stress bar sull'occhio...hai dei lori, o li terrai in quella vasca?
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 02:35   #107
Elio1988
Pesce rosso
 
L'avatar di Elio1988
 
Registrato: Feb 2012
Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Età : 36
Messaggi: 635
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Elio1988 Visualizza il messaggio
cavolo michele come sei categorico mi sembrano fin troppo belli per un inizio di avventura.
Non è che il medico vieti di iniziare con dei campioni o con dei discus di buona qualità.... tutto dipende da quanto uno può e vuole spendere, non è che un discus bello sia più difficile di un discus scarso.... pertanto non essendo l'allevamento del discus una cosa particolarmente difficile, basta avere un minimo di metodo e voglia di imparare, il rischio di fare errori è minimo... e sostanzialmente non è che la vita di un discus bello valga di più di quella di un discus medio o brutto. A te sembrano belli a me molto meno, ogni persona ha i suoi gusti e la sua esperienza in materia e quindi le cose possono apparire in modo differente.... magari solo bisognerebbe farsi più cultura su come giudicare obiettivamente un discus, andare a vedere come sono i discus dei concorsi, perché non è che le valutazioni sono dettate solo da criteri soggettivi.
si certo ogniuno può fare quello che vuole a seconda della disponibilità economica che ha, ma per essere la sua prima esperienza direi che sono ottimi esemplari per iniziare! non so con quali esemplari tu abbia iniziato....e comunque io non sono un giudice e appunto valuto solo soggettivamente. il fatto è che mi aspettavo, almeno in questo caso, una metafora un po più incoraggiante da parte tua.

per me sono quasi tutti molto belli RUTH!! in bocca al lupo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Elio1988 Visualizza il messaggio
belli anche questi, in particolar modo il red melon. ci potresti postare foto dell'intera vasca?
domani metto due sassi sotto ai due legni per farli stare nella posizione che voglio e posto una panoramica.......i sassi li faccio anche loro bollire mezzoretta??

Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Secondo me hai una Ferrari con il motore di una golf... poco male comunque, è anche giusto così, non si può iniziare subito con pesci di qualità eccelsa. Alcuni sono carini, altri, i Pigeon in particolare meno sia per pattern, selezione e colore. Un dei Rossoturchesi è carino. Dovresti cercare di fare delle foto migliori per vedere meglio i vari soggetti.
Michi.....quando hai tempo......vieni da me.....un caffe e due chiacchiere mi fa piacere!
per sicurezza fai bollire anche i sassi che vai sul sicuro!

Ultima modifica di Elio1988; 28-06-2012 alle ore 02:38. Motivo: Unione post automatica
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 04:36   #108
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
come dice michele....un discus a me puo piacere e ad un altro no!! tipo c'era un discus da 70 euro che mi faceva impazzire....e uno da 400 che mi faceva cagare!! tutto e soggettivo!! comunque ho preso un offerta 3 rt x200 euro.......ed effettivamente uno è un po bruttino!!! ahahahahah tutti gli altri vi assicuro che sono uno spettacolo anche con le luci spente sono nitidissimi!!

torniamo alla vasca.....alle piante quante ore di luce gli do al giorno??
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 09:00   #109
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
"si certo ogniuno può fare quello che vuole a seconda della disponibilità economica che ha, ma per essere la sua prima esperienza direi che sono ottimi esemplari per iniziare! non so con quali esemplari tu abbia iniziato....e comunque io non sono un giudice e appunto valuto solo soggettivamente. il fatto è che mi aspettavo, almeno in questo caso, una metafora un po più incoraggiante da parte tua".

Se devi fare cultura non puoi dire che un pesce brutto è bello o viceversa, lo può fare chi giudica solo soggettivamente senza tener conto di fattori tecnici oggettivi. Da principiante puoi dire anche che un discus quadrato è originale e bellissimo. La mia premessa è che i pesci debbano piacere a chi li tiene per cui mi sa che neanche questa volta hai capito quel che ho scritto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 10:59   #110
Elio1988
Pesce rosso
 
L'avatar di Elio1988
 
Registrato: Feb 2012
Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Età : 36
Messaggi: 635
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
come dice michele....un discus a me puo piacere e ad un altro no!! tipo c'era un discus da 70 euro che mi faceva impazzire....e uno da 400 che mi faceva cagare!! tutto e soggettivo!! comunque ho preso un offerta 3 rt x200 euro.......ed effettivamente uno è un po bruttino!!! ahahahahah tutti gli altri vi assicuro che sono uno spettacolo anche con le luci spente sono nitidissimi!!

torniamo alla vasca.....alle piante quante ore di luce gli do al giorno??
tutto è soggettivo certamente finche non si giudica con criteri e parametri specifici. quello che volevo dire è che michele ti poteva incoraggiare un po di più visto che sei alla prima esperienza e sei partito alla grande.
per le ore di luce stai sulle 7/8 ore al giorno.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
"si certo ogniuno può fare quello che vuole a seconda della disponibilità economica che ha, ma per essere la sua prima esperienza direi che sono ottimi esemplari per iniziare! non so con quali esemplari tu abbia iniziato....e comunque io non sono un giudice e appunto valuto solo soggettivamente. il fatto è che mi aspettavo, almeno in questo caso, una metafora un po più incoraggiante da parte tua".

Se devi fare cultura non puoi dire che un pesce brutto è bello o viceversa, lo può fare chi giudica solo soggettivamente senza tener conto di fattori tecnici oggettivi. Da principiante puoi dire anche che un discus quadrato è originale e bellissimo. La mia premessa è che i pesci debbano piacere a chi li tiene per cui mi sa che neanche questa volta hai capito quel che ho scritto.
io ho tenuto conto del fatto che non se ne vedono tanti partire così bene con una vasca così bella e con discus così belli! non penso sia un discorso difficile michele, forse sei tu a non aver capito quel che intendevo.
in ogni caso lasciamo stare che tanto non se ne viene fuori.

Ultima modifica di Elio1988; 28-06-2012 alle ore 11:06. Motivo: Unione post automatica
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discuscominciamo , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23237 seconds with 13 queries