Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2012, 19:39   #1
fogman79
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3: 93 L, 50 L, nano 12 L
Età : 44
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caricamento filtro esterno Askoll Pratiko 200.

Ciao!
Ho acquistato il filtro in oggetto per il mio nuovo 95 litri (per 2 carassi). Teoricamente dovrebbe avere già compreso il materiale filtrante. In effetti c'è ma son tre sacchetti minuscoli rispetto ai cestelli. Si riempiono per 1/3!!! Io vorrei riempirli per bene. Quello inferiore userei la lava come quella che già c'è. Nell'intermedio i cannolicchi ceramici come previsto. Il superiore dove andrebbe il sacchetto del carbone attivo, lo riempirei per 1/3 di cannolicchi ceramici. In caso di trattamento medicale che mi richieda il filtraggio con carbone, sui cannolicchi poggerei il filtro sottile di lana di perlon in dotazione (che serve per non far scendere nel filtro biologico la polvere del carbone e, viceversa, per non far intasare i pori del carbone con lo "sporco" del filtro biologico). Sopra di esso metterei il sacchettino del carbone.
Giusto? Lavorerebbe bene così? O ridurrebbe la portata perchè è pensato per lavorare con il solo materiale in dotazione (che è meno di quello che ho nel filtro interno dell'acquario da 45 litri )?
fogman79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2012, 21:06   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riempilo pure........oltretutto è anche un pò sovradimensionato per la tua vasca (e per i carassi), al limite agisci sull'acquastop per ridurre la portata.

Piccolo OT......Trento, ci ho fatto la naja, c'è ancora la Pizzolato?
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 09:32   #3
fogman79
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3: 93 L, 50 L, nano 12 L
Età : 44
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e Buona Pasqua!
Si si, c'è ancora!
L'ho preso volutamente sovradimensionato, tanto male non gli fa!
Allora riempio per bene.
Grazie!
fogman79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , askoll , caricamento , filtro , pratiko

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14955 seconds with 17 queries