Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-01-2006, 19:52   #1
infopino
Batterio
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori nitrati in miglioramento

Grazie agli amici miei maestri Leletosi e Firstbit che l'ultima volta che ho commesso un errore mi anno dato delle utili info per rimediare vedi mio recente topic su nitrati alti. Ho eliminato il Fondo e cambiato il 30% d'acqua i nitrati sono ora a 30 da 80/100 e' un bel passo ma sono ancora alti, cosa posso ancora fare affinche' si abbassino ulteriormente. Ultima domanda l'acqua di osmosi che acquisto in due diversi negozi ha i nitrati rispettivamente a 10mg e 5mg cosa ne pensate e' giusto che li abbia cosi' alti?
Grazie ancora per i preziosi consigli.
infopino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2006, 19:55   #2
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
assolutamente no....i no3 devono essere a 0 nell'acqua osmotica.....non devono essere rilevabili. li trovi così alti perchè le membrane sono da sostituire....segnalalo immediatamente al negoziante.

o segnali la cosa e testi la nuova acqua del negozio....oppure prendi l'occasione al volo e compri un impiantino per 100 euro pronto all'opera....vedi tu.....cerca la soluzione migliore....

poi....come ti dicevo.....la causa degli no3 era la sabbia....

adesso rileggo il topic e ti dico come procedere
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 19:59   #3
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
bene,....ho riletto con cura.....

aspetta una settimana dal cambio del 30% che hai fatto....e fanne un altro del 20% stavolta.....e monitora ancora il valore.....scenderanno ancora di colpo....

comincia col fare questo e poi fatti sentire col nuovo valore.....saremo felici di darti una mano.

il fondo lo hai tolto tutto insieme?? adesso non ne hai proprio più?? delucida la situazione del fondo please

ps contentissimo x te del risultato
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 20:19   #4
infopino
Batterio
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fondo l'ho tolto in quattro diverse riprese, non c'e' quasi piu' nulla quello che resta non ci posso proprio arrivare a meno che non smantello tutta la rocciata e sinceramente non mi semb,ra il caso diciamo che ne e' rimaso un 15%
infopino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 20:30   #5
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benissimo. fai come ti ha scritto lele e vedrai che continueranno a scendere fino ad assestarsi su valori prossimi ai 5 mg/l (anche di meno probabilmente).

L'acqua d'osmosi non deve assolutamente contenere nitrati o sostanze inquinanti di altri genere! indi per cui: mazzuola il negoziante e prendi in seria considerazione l'acquisto di un impiantino ad osmosi inversa (qui adesso si trovano a 60 euro... io che devo ricomprare le membrano spendo di meno se cambio direttamente l'impianto )
__________________
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miglioramento , nitrati , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22352 seconds with 15 queries