Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2015, 03:35   #11
DiskusManiac
Protozoo
 
L'avatar di DiskusManiac
 
Registrato: May 2006
Città: MI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=vincenzone.88;1062610728Quello che mi chiedo anche io. Può essere il filtro a secco faccia un rumore così esagerato? Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta[/QUOTE]

Ciao Vincenzo, ti confermo quanto ti hanno già scritto precedentemente, con qualche nota in più.
Sono possessore di due filtri dello stesso tipo (2078e) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Però ti devo avvisare che assolutamente devi leggere le istruzioni con massima attenzione per una corretta istallazione (le trovi in rete, se non ne hai). Questo è in assoluto miglior filtro in commercio, essendo a controllo elettronico, ma le sue molteplici possibilità e funzionalità devi conoscere per poterlo utilizzare al meglio. Ne ho in tutto sette filtri esterni (tutti Eheim) ma questo modello è davvero unico.
1. il rumore lo fa girante sfregando e facendo attrito nella propria sede, non essendoci dell'acqua. Dopo poco tempo si romperanno le alette del girante, a allora si che il filtro sarà rotto!
2. questo filtro fa da solo un check-up, e sempre da solo espelle l'aria dall'interno;
3. i LED e pulsanti hanno più di una funzione ed è indispensabile conoscerne i dettagli;
4. si regolano:
- la potenza della pompa (da 700 - 1850 litri/ora);
- modalità di funzionamento (flusso continuo, creazione di onde, modalità giorno-notte ecc.);
- il periodo rimanente per la pulizia: il filtro da solo regola la potenza impostata di flusso in funzione di quanto è sporco, perciò non si nota alcuna diminuzione del flusso;
- ecc.

Perciò, trova le istruzioni e seguile alla lettera!
Controlla l'integritta del girante, prima di iniziare, e non usare mai filtro senz'acqua

Ultima modifica di DiskusManiac; 19-04-2015 alle ore 03:41. Motivo: Unione post automatica
DiskusManiac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2015, 03:54   #12
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Povero filtro, in che mani è caduto!
Se queste sono le premesse, non penso che questo hobby ti durera' molto.........
__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 18:07   #13
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche se in ritardo grazie mille per la tua cortese risposta
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2078 , agli , eheim , electronic , esperti , filtro , parola , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15199 seconds with 15 queries