Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2006, 12:58   #1
a.milazzo
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 290
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiusa Uova Ocellaris

Finalmente, dopo circa 8 mesi, sono riuscito a vedere la schiusa delle uova dei miei due ocellaris. Sono 8 mesi che puntualmente, ogni 15 giorni, depongono delle uova ma, dei piccoli avannotti mai nessuna traccia. Ieri sera mi sono messo di punta, sapevo che era la sera fatidica e dopo un oretta che si erano spente le luci ho acceso una torcia e....meraviglia delle meraviglie decine di pescetti nuotavano faticosamente attratti dal fascio di luce. Ho subito preso un retino a maglia stretta e ho pescato una ventina di pesciolini che poi ho messo in una sala parto. Purtroppo stamane , al risveglio ed alla accensione delle luci tutti gli avannotti in vasca erano spariti ( come sempre è successo in questi 8 mesi) ed anche quelli nella sala parto erano tutti morti.

Mi chiedo come dovrei allevarli una volta isolati dalla vasca? Ieri sera quando sono nati ho anche somministrato del cibo per avannotti ma purtroppo niente da fare.

Aiutatemi!!
__________________
ciao Antonio

L'amore edifica, la scienza gonfia (la Bibbia)
a.milazzo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2006, 15:56   #2
Aldebaran
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: cusago (mi)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Finalmente, dopo circa 8 mesi, sono riuscito a vedere la schiusa delle uova dei miei due ocellaris. Sono 8 mesi che puntualmente, ogni 15 giorni, depongono delle uova ma, dei piccoli avannotti mai nessuna traccia. Ieri sera mi sono messo di punta, sapevo che era la sera fatidica e dopo un oretta che si erano spente le luci ho acceso una torcia e....meraviglia delle meraviglie decine di pescetti nuotavano faticosamente attratti dal fascio di luce.
bello vero?

Quote:
Ho subito preso un retino a maglia stretta e ho pescato una ventina di pesciolini che poi ho messo in una sala parto. Purtroppo stamane , al risveglio ed alla accensione delle luci tutti gli avannotti in vasca erano spariti ( come sempre è successo in questi 8 mesi) ed anche quelli nella sala parto erano tutti morti.
ehhh no, non li puoi pescare con un retino perchè gli avannotti sono troppo fragili e si "spezzano", li devi pescare con un bicchiere e travasarli piano piano piano.
L asala parto ha fessure troppo grandi..
se cerchi in rete ho scritto come ho fatto io. inoltre sulla rivista otos c'è il resoconto completo passo passo.

a presto

stefano
Aldebaran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 09:15   #3
a.milazzo
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 290
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Otos è una rivista ? La trovo in edicola ?
__________________
ciao Antonio

L'amore edifica, la scienza gonfia (la Bibbia)
a.milazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 07:25   #4
biaz
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: pordenone
Età : 50
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anch'io ho 2 ocellaris come faccio a capire se si accoppiano?
biaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 07:25   #5
biaz
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: pordenone
Età : 50
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo sono in vasca da circa 1 anno
biaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 17:02   #6
Aldebaran
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: cusago (mi)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 57
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Otos è una rivista ? La trovo in edicola ?
sì è una rivista, la trovi nei negozi specializzati
se non a trovi cerca il sito di aquaedi è la casa editrice.

ciao

stefano
Aldebaran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2006, 10:11   #7
fabri fibra
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 1.157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabri fibra

Annunci Mercatino: 0
poi gli avanotti vanno nutriti con rotiferi arricchiti gli vanno fatti un sacco di cambi d'acqua
fabri fibra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2006, 19:58   #8
a.milazzo
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 290
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
insomma.....allevamento impossibile. Pensare che ogni 15 giorni ho la vasca piena di piccolissimi pesci....ma solo per una notte.+
__________________
ciao Antonio

L'amore edifica, la scienza gonfia (la Bibbia)
a.milazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2006, 10:41   #9
fabri fibra
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 1.157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabri fibra

Annunci Mercatino: 0
non e impossibile te la prossima covata prepari una vasketta da 7 litri la riempi con l'acqua dei genitori e la mantieni a quella temperatura riguardo a gli avanotti le devi prendere con un bicchiere sono molto delicati naturalmente non le devi esporre fuori dall'acqua e alla luce ecco perke la vasketta degli avanotti va tenuta al buio oscurata da del nailon nero per la spazzaura ocon pannelli in pvc scuri poi quelli trasparenti 'fantasmini' non arriverann allo stadio adulto invece quelli ke gli si vedono le interiore ci sono piu possibilita ke arrivino allo stadio adulto per ridurre i fantasmini devi nutrire bene i genitori e gli devi variare la dieta e possibilmente nel mangime dosagli delle vitamine .poi gli avanotti vanno nutriti con rotiferi arricchiti gli vanno dosati nei primi giorni fino all'ottavo/dodicesimo giorno per 3 4 volte al giorno poi a partire dall'ottavo giorno libera nella vasketta dei naupi di artemia ke non abbiano piu di 48 ore senno sono cresciuti troppo x la bocca degli avanotti a partire dal ventesimo giorno dagli del mangime secco tritato molto fine soministraglielo al mattino essendo trascorse 12 ore dallultimo pasto gli avanotti saranno affamatissimi l'acqua va cambiata molto spesso 4 5 volte al giorno con l'acqua dei genitori aspirando i sedimenti sul fondo come rotiferi ke ormai hanno perso il loro valore nutritivo avanotti ke non ce l'anno fatta va cambiata un litro emezzo cerca di catturare tutti gli avanotti possibili meglio se prendi il sasso con le uova ricorda di non esporre le uova all'aria senno' moriranno quando le pescki spengi le pompe di movimento e quella di mandata dalla sump il bocca al lupo!!!!!
fabri fibra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2006, 14:22   #10
a.milazzo
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 290
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non saprei dove reperire i rotiferi.
__________________
ciao Antonio

L'amore edifica, la scienza gonfia (la Bibbia)
a.milazzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ocellaris , schiusa , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22463 seconds with 15 queries