Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2015, 08:24   #11
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
be per farlo si potrebbe anche fare ...ma non è che sia semplice.....intanto nella sump dovresti dividerla in tre sez.....una piccolina dove arriva l'acqua della vasca...una piu grossa per le rocce vive e l'ultima per la mandata acqua in vasca....tieni presente anche che dovresti aggiungere una pompettina in sump per il movimento corrente rocce vive....ora dalla foto non capisco bene ma l'acqua della vasca come hai intenzione di farla andare in sump???

secondo me se fai una cosa più semplice è meglio dovresti solo farti fare (da un vetraio) un cubo
sui 35cm senza sump...spenederesti solo il costo della vasca ma risparmi di pompe ecc.
e come costi saresti li....e ti semplifichi la vita di parecchio ...inoltre sarebbe molto meglio come estetica he???

tieni presente che farsi fare una cubetto di 35cm per lato sarai sui 50/60euro....
poi vedi tu he??
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2015, 10:03   #12
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora la mia intenzione é di fare entrare l'acqua in sump per mezzo dei vasi comunicanti.... prendo il tubo che porta l'acqua in sump, lo immergo in acqua, lo tappo e il gioco e fatto..... il fatto é che mi piacciono le sfide quindi se prenderei il cubo, una volta incollato....! E poi ho 6 anni e devi gia spendere altre centinaia di euro per rifrattometro, test, misuratore tds, sale, rocce ecc.....!

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 10:18   #13
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ma hai 6anni??? o hai scritto male???

cmq ok per i vasi comunicanti ma fammi capire bene....buchi la vasca? ..e...poi tieni conto che
la sump deve essere un pochino più bassa rispetto alla vasca altrimenti i vasi comunicanti non funzionano....inoltre se nelle vasca non ci sono i fori li devi fare ed è un costo...se no devi comprare un overfloat (o come cippa si chiama) e sarebbe un'altro costo...

perchè se così fosse, scusa se insisto, ma secondo me, se ti fai fare un cubo, come costi siamo li he??
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 10:25   #14
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si scusa ho sbagliato ho 16 anni! !!....Guarda forse sarebbe l'idea migliore farsene fare un altro, ma dopo chi glielo dice ai miei... per i vasi comunicanti basta mettere un tubo ad U che va nelle due vasche... ho provato ieri.... se metti due bicchieri allo stesso livello, riempi la solita cannuccia, tappi il buco e la mette nel secondo bicchiere vuoto questo si riempie.... non ce bisogno di rialzi... senza fare buchi.... oppure basta fare sempre un tubo ad U e tramite un tubicino aspirare l'aria contenuta in esso e in questo modo l'acqua circola.... o mi sbaglio? Se riesco dopo posto un video

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 10:29   #15
Felix7
Ciclide
 
L'avatar di Felix7
 
Registrato: May 2011
Città: Montecatini Terme
Azienda: Magari!!!!!
Collabori con: Il mio portafoglio.....
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 + Nanoreef
Età : 31
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Felix7

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo serino Visualizza il messaggio
Si scusa ho sbagliato ho 16 anni! !!....Guarda forse sarebbe l'idea migliore farsene fare un altro, ma dopo chi glielo dice ai miei... per i vasi comunicanti basta mettere un tubo ad U che va nelle due vasche... ho provato ieri.... se metti due bicchieri allo stesso livello, riempi la solita cannuccia, tappi il buco e la mette nel secondo bicchiere vuoto questo si riempie.... non ce bisogno di rialzi... senza fare buchi.... oppure basta fare sempre un tubo ad U e tramite un tubicino aspirare l'aria contenuta in esso e in questo modo l'acqua circola.... o mi sbaglio? Se riesco dopo posto un video

Posted With Tapatalk
Prova a riempire con acqua del rubinetto e vedi se il sistema funziona......
Hai considerato che se va via la corrente non allaghi casa?
Fai delle prove segnati i livelli massimi di lavoro e guarda se funziona. ....

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk
__________________
World Water
Il Mio Blog

Partitina!!
Felix7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 11:04   #16
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho gia provato.... se va via la corrente i vasi comunicanti si fermano allo stesso livello quindi non potra mai allagarsi..... se un tubo si ottura metterò un sensore galleggiante in modo che la pompa non riversi tutta l'acqua in vasca e inoltre non mi si bruci

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 11:10   #17
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
a ecco hai 16anni...

allora non è per smontarti ma il tubo a U non è che sia una grande idea....diciamo che sei a
rischio allagamento ed inceppamento ...credimi....esistono degli aggeggi (overflow) adatti
a questo scopo....sono sicuri e funzionali....ma costicchiano...tanto per darti un'idea
vedi questo link: www.acquarieacquari.com/tracimatori-scarichi
oppure te lo puoi anche fare: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...RACIMATORE.asp

cmq sia hanno un costo...ora non per farti i conti in tasca...ma solo che di tracimatore che ti ulteriori pompe ecc. vedi (che cmq dovresti chiedere i soldi ai tuoi genitori), vdi che forse se trovi qualche vetraio che ti fa un cubetto da 35cm. risparmi.....

ti consiglio, prima di partire di fare così: fai una lista di quello che ti serve per istallare la sump correttamente....costo della pompa di risalita- il silicone e le lastre per dividerla-tubi e overflow
e vedi quanto ti costa...nel frattempo cerchi un vetraio disposto farti un cubetto e vedi quanto di costa....ci scommetto che il costo della vasca è inferiore....provare per credere
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 11:28   #18
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda quando ho un po di tempo vado da leroy merlin che taglia il vetro e mi faccio fare il preventivo... quasi quasi mi stai convincendo... o magari dici che non risparmierei ancora a comprarlo già fatto un cubetto? Comunque sia dovrei aggiungere delle rocce belle e per allestirlo coralli in più che comunque hanno un costo.... per l' overflow il problema non era allagamento che si potrebbe risolvere semplicemente quanto l' inceppamento.... dai vedo come va, magari lo lascio in funzione per un po e poi valuto come sono messo

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 11:49   #19
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ma secondo me risparmi a fartelo fare e su misura......tieni presente che gli acquari commerciali hanno un costo più elevate che farseli fare....oltretutto, le vasche (specie i nanoreef) sono semplicemente 5lastre di vetro incollate e stop...poi tutto il resto si prende a parte....
come faresti anche utilizzando la vasca che già hai....

per quanto riguarda le rocce ed i coralli li dovresti sempre compare a prescindere che usi la vasca tua o un'altra no???

però siamo arrivati ad un punto che prima di fare qualsiasi cosa, ti consiglio di andare a leggerti anzi studiare per bene le guide che trovi nella sez. il mio prino nanoreef (all'inizio) così di fai un'idea di come si allestisce (parte tecnica ecc) e si mantiene un nano reef

intanto io ti faccio una sorta di lista della spesa.....così ti rendi conto che il costo della vasca è
l'ultimo dei tuoi problemi (finanziariamente parlando)....ok??
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2015, 12:03   #20
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Okay grazie mille.... si le guide le ho lette, mi sto informando bene... er i coralli dicevo solo che in una vasca più grande ce ne andrebbero di più o ci metterebbero più tenpo per coloniare tutto ma alla fine é un discorso a parte... scusa se rompo ancora ma in un cubetto 35x35x35 ci starebbe anche un ocellaris o meglio di no?

Posted With Tapatalk
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fai , metodo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29332 seconds with 13 queries