Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2010, 15:04   #21
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
per me si..anche se qualcosa i batteri devono mangiare...magari un cucchiaino di zuchero sciolto in un litro di acqua acquario e lo dosi in 1 settimana...
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-06-2010, 16:44   #22
semiasso
Guppy
 
L'avatar di semiasso
 
Registrato: Mar 2010
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a semiasso

Annunci Mercatino: 0
scusa buddha io mi riferivo... se sia potuto succedere qualcosa inerente al fatto che abbia inserito le mani nell'acquario.
semiasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 17:10   #23
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
ti stai a fare troppi problemi......le mani in vasca meno si mettono e meglio stanno tutti (compreso te che potresti beccarti un vermocane e le sue spine....).
Detto questo le mani inevitabilemente si mettono in vasca soprattutto i primi tempi.
Tu cerca di farlo il meno possibile e soprattutto se raggiungi una configurazione della rocciata soddisfacnte non cambiarla più.....tutte le volte che fai delle modifiche nella vasca ne alteri l'equilibrio e quindi torni al punto zero..tutto da rifare......poi vai avanti con calma e pazienza......le rocce vive era meglio se le compravi e di buona qualità senza badare a spese....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 17:37   #24
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Quote:
magari un cucchiaino di zuchero sciolto in un litro di acqua acquario e lo dosi in 1 settimana...
Non concordo affatto... Un cucchiaino di zucchero in una bottiglia d'acqua da il via ad una proliferazione batterica bella grossa, peccato che poi questi batteri muoiano perciò dosi in una settimana poco più che acqua sporca... Lo zucchero se lo vuoi mettere mettilo in vasca ma sappi che è molto facile che fai casini belli grossi... Ben più grossi dei benefici! Specialmente se non hai un po' d'occhio...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 22:47   #25
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
proprio non leggete...ho scritto di mettere lo zucchero in ua bottiglia di acqua dell'acquario e dosarlo i circa una settimana all'acquario, non mettere i batteri nella bottiglia, che comunque se hai un po' conoscenza dovresti sapere c he in una settimana non muore proprio niente..e un cucchiaino di zucchero non è tantissimo...e lo scopo è appunto far proliferare i batteri, perchè cosa pensavi che volessi addolcire l'acqua..???
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 08:21   #26
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Buddha perchè ti scaldi?! Tu hai detto una tua opinione, io la mia... Comunque a meno che tu non abbia l'acqua sterile non serve mettere batteri nella bottiglia! E comunque visto che i batteri non si sono riprodotti in maniera "naturale" ma spinti da un surplus di carbonio appena questo viene consumato la flora batterica non si sostiene e crolla... Comunque dai, non prendiamoci troppo sul serio... Stiamo parlando di acquari!!!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 20:53   #27
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto papo:
sono consigli che non e bene dare,sopratutto ad un neofita!

le uniche cose che consiglio di fare al nostro amico semiasso e di:leggersi la guida di leletosi e sjoplin,troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.

lascia perdere la vasca per un mese,rabbocca solo l'osmotica, e occhio alla temperatura.
lo so non e facile tenere le mani lontane dalla vasca,sopratutto i primi tempi,ma sono proprio queste 3 settimane che determineranno la buna partenza del nano.
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 23:54   #28
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ma se metti batteri in vasca senza nessuno cibo i batteri muoiono come per l'appunto avete appena ricordato..in una settimana quella quantità di zucchero basta a fare riprodurre senza andare in morte delle colonie..certo che ha i suoi rischi se metti lo zucchero in vasca ma dalla bottiglia ne dosi molto poco alla volta..ci mettete acido acetico, vodka ed ogni porcata al mondo..se metti i batteri e non li nutri fincheè sei senza pesci a cosa serve???
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 00:37   #29
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma se metti batteri in vasca senza nessuno cibo i batteri muoiono come per l'appunto avete appena ricordato..
con l'unica differenza che quando nascono i batteri in vasca assorbono N, P e C ma poi vengono estratti dallo skimmer, quando li metti dalla bottiglia che hai risolto? E poi a versarli morti ci rimetti soltanto... Metti acqua sporca...
Quote:
se metti i batteri e non li nutri fincheè sei senza pesci a cosa serve???
ripeto, serve ad estrarli con lo skimmer insieme al loro contenuto di N e P...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 05:23   #30
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ma....io...non...volevo...mettere...i....batteri.. .dalla...bottiglia...scusa ma è come parlare con un sordo (con tutto il rispetto), assorbono azoto,C, P...ma almeno un po' di carbonio glielo devi dare..che è ciò da cui traggono energia, le altre sostanze sono appunto di maturazione da eliminare..dici che poii i batteri li elimini con lo skimmer ma tesoro se muoiono prima per carenza di C non "assorbono" proprio niente..e se non hai un movimento più che ottimo non so nenache quanti dei morti passino per lo skimmer..meglio tenerli vivi il più possibile poi quando i valori sono buoni, qualche detritivoro e ripulisce..continuo a dire che è un sistema da tenere di okkio..ma accorcia i tempi di maturazione..poi mai sentito parlare di copepodi, rotiferi, spugne e cucciolotti vari che si nutrono di batterioplancton.
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , rocce , urgentttttissimo , vive

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29590 seconds with 13 queries