Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2010, 18:00   #41
stevtec86
Guppy
 
L'avatar di stevtec86
 
Registrato: Sep 2010
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 337
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
a fine maturazione controllerai i valori e vedremo se far scendere il gh e il pH di qualche decimo di grado.
ma per curiosità, cosa serve per far schendere GH e KH quale prodotto e cos'è?

perchè nell'acquario da 50litri, ho il Gh altino....è a 20, co un amedia dei pesci di al nmax 10....
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2010, 19:56   #42
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai dei tagli con l'osmosi nelle dovute proporzioni
L'acqua d'osmosi ha un gh e kh pari a zero quindi nel tuo caso facendo un cambio del 50% il gh passa da 20 a 10,idem per il kh
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 22:32   #43
Dram
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve, ho acquistato da un paio di giorni il cubino.
Molto bello devo dire e ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo per chi come me si avvicina al mondo acquario per la prima volta. Il mio bimbo desiderava da tempo un pesciolino rosso, ma di fronte alle potenzialità di questo acquario ho pensato di metterci qualche pesce tropicale di acqua dolce.

Al negozio, il tizio che mi ha servito, mi ha consigliato, prima di introdurre pesci di mettere in opera l'acquario e farlo andare a vuoto per 1 settimana. Però non potevo tornare a casa senza pesci e così ho preso per due miseri euro 2 pesci rossi.

ora

ho montato il filtro come dite voi più sopra (non ho messo i carboni attivi), ho lavato la ghiaia e ho messo 3 fili di Cabomba Caroliniana. Ho messo solo acqua di rubinetto con il prodotto per eliminare cloro e metalli pesanti 26litri / 10ml.

Ora i primi due giorni tutto ok, ma ora l'acqua è biancastra, non saprei dire se per polvere in sospensione o per batteri. Ha un odore strano l'acquario se lo apro. i pesci che i principio stavano molto tempo vicino al filtro in uscita dall'acquario ora stanno a galla a bocca in su.

Che posso fare?
Grazie mille per l'aiuto.
Dram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 19:24   #44
leodiscus
Avannotto
 
L'avatar di leodiscus
 
Registrato: Aug 2012
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai messo troppo presto i pesci
__________________
w i guppy show
leodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 00:46   #45
burnparadise
Batterio
 
Registrato: Nov 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (di cui 1 è un mini pond)
Età : 47
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispolvero questo topic visto che grazie allo stesso son riuscito ad avviare il filtro e ho una domanda alla quale nn è stata data risposta: come si fa a capire se il filtro si è attivato o meno???
le spugne a grana grossa e grana fine le cambio ogni tot e,visto che ci sarà dentro un black moore, basterà mettere della fibra sintetica bianca come mi hanno detto nel posto dove ho preso il cubino?

altra domanda: ma i carboni attivi???che fine fanno??? :)

complimenti a voi che avete fatto un lavoro migliore rispetto al produttore del cubino che nemmeno una sorta di libretto di avvio ha realizzato per il prodotto...una bella email di "stranimento" gliela mando!!!

P.S: appena avviato acquario interno e...un mini pond all'esterno, vediamo cosa ne esce :)
burnparadise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , blubios , collocazione , cubino , filtri , filtro , maturazione , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18691 seconds with 13 queries