Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2015, 12:18   #1
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho diviso la sump,così va bene???

ragazzi ho diviso la sump, mi dite se così va bene come misure e distanze cosi la faccio fare dal vetraio??!! @valegaga @tene @Poffo @Sandro S. , DITEMI ANCHE SE SECONDO VOI DEVO FARE MODIFICHE,ricordo che la vasca principale sarà con dsb e misura 120x60x60. la sump sarà con schiumatoio e in secondo tempo reattore di calcio,per il resto vasca di rabbocco e pompa di risalita. ora tocca a voi grazie



Ultima modifica di adrianello; 11-09-2015 alle ore 18:03.
adrianello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2015, 15:48   #2
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai ragazzi che mi dite??
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 18:04   #3
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
daiiiii raga!!!! ho bisogno del vostro aiuto!!! @tene @valegaga @Poffo
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 19:14   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
È il tuo 4 Topic sulla Sump di cui uno con 106 post.
Ti dico quello che ti ho già scritto più volte,per me Sump a scomparto unico e divisione solo per la vasca di rabbocco ma cmq va bene anche quella del disegno,purché tu la faccia fare,hahahahahahaha
Poi quando un utente ha già partecipato ad un Topic non serve che lo tagghi ,gli arrivano comunque le notifiche dei nuovi post ,quindi già legge,stessa cosa se lo hai già taggato farlo più volte nello stesso Topic serve solo a riempire la cartella delle notifiche degli altri che poi si spazientiscono e non ti rispondono più, il forum è un divertimento , non un lavoro.
Se non ti rispondono o non partecipano al tuo Topic probabilmente non gli interessa l'argomento, non ne hanno voglia,non ne hanno tempo e modo.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 19:30   #5
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
secondo me stai facendo troppi scomparti.
va bene fare fare la zona per il rabbocco, anche se personalmente preferisco mettere direttamente una tanica o, per chi è posizionato in modo strategico, fare direttamente il rabbocco in sump con le elettrovalvole senza nessuna zona dedicata.

Poi fare sicuramente uno scomparto per lo schiumatoio, questo va calcolato in base allo schiumatoio che hai, qundi misuralo e stai un pò più largo in modo tale che se lo cambierai entrerà anche quello nuovo.
La paratia deve essere alta quanto indica il costruttore dello skimmer per farlo lavorare al meglio.
Nello stesso scomparto metterei anche il riscaldatore così non rischierei che rimanga all'asciutto.

Nella zona che rimane inserirei la pompa di risalita, riempiendola il giusto per poterla sommergere, inutile andare oltre.
Qui ci metterei eventualmente anche reattore di calcio ed eventuali filtri all'occorrenza.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 19:38   #6
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@tene si è il 4 topic che metto per questa benedetta sump,ti sei mai chiesto il motivo???? te lo dico io,perchè come dimostrano le vostre risposte non si può fare un'idea chiara e quindi resto sempre con il dubbio di sbagliare. cmq ora farò come da disegno e come viene viene. ecco perchè vi ho citati 20volte,per cercare di capirci una volta per tutte qualcosa. cmq io ho fatto gli scomparti perchè mi avete detto tene compreso di farli per evitare sbalzi di livello. quindi ora mi dici che devo fare un'unico scomparto... c'è qualcosa che non torna. detto questo le misure sono scritte,ho solo chiesto se vanno bene e se farla così è funzionale. inoltre chiedo di dirmi le misure da cambiare se non vanno bene. lo schiumatoio è un bubble 155 pro.... ora rispondetemi grazie
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 19:58   #7
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se ti aspetti di ricevere sempre risposte univoche da più persone stai fresco,ognuno a le sue idee come è giusto che sia.
Però mi hai taggato di nuovo sullo stesso topic e ti ho appena spiegato l'inutilità della cosa,forse devi leggere meglio e infervorarti di meno e allora ti sarà più chiaro anche il progetto Sump .

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 20:06   #8
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me gli scomparti sono solo delle rotture... il massimo è una vasca per il rabbocco dell'osmosi e basta. Almeno io ho fatto così.

(nessuno qui è obbligato a scrivere consigli o meno, Tene non ha detto cose insensate, non arrivare al punto di dimostrarti maleducato, il bello di un forum è proprio capire che ci sono mille modi per fare la stessa cosa e metodi ognuno ha la sua come del resto nella maggior parte dei casi in questo hobby se vuoi sentire solo una opinione per non confonderti non sei nel posto giusto)
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 20:12   #9
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao non ti ho mai visto sul forum. cmq non sono stato maleducato per niente,ansi,sto spiegando perchè continuo a mettere topic. poi è logico che ognuno dice la sua,ma non c'è un punto d'incotro fra le varie opinioni,cioè o bianco o nero,non posso farmi un'idea. se loro tene ecc sono davvero esperti dovrebbero spiegare perchè fare determinate scelte e perchè. solo così uno può capire quale soluzione è giusta per me. inoltre tene non ti devi permettere di dubitare sul modo che ognuno ha di documentarsi e di apprendere. io a questo punto dubito di te senza offesa. ora se qualcuno ha un'idea chiara da consigliare per una sump semplice e funzionale bene. alltrimenti fra un pò farò il mio 5 topic sulla mia benedetta sump...
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 20:13   #10
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca.Ga Visualizza il messaggio
secondo me gli scomparti sono solo delle rotture...
personalmente ho trovato più agevole e funzionale avere un livello costante per lo skimmer mono pompa, tutto il resto richiedeva la presenza di meno acqua, quindi la zona risalita l'ho riempita con meno acqua.

inoltre considera che, quando spegnevo tutto, l'acqua della vasca ricadeva in parte in sump con il risultato che si rempiva solo la zona risalita lasciando inalterata la zona skimmer che alla ripartenza non impazziva.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bene , così , diviso , sump

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24575 seconds with 17 queries