Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2008, 00:44   #101
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn male i dischetti , li vedo belli colorati . attento con la mangiatoia automatica , potrebbe incepparsi o buttare tutto il granulato in vasca ... o ne scegli una buona e spendi qualcosina oppure fanne a meno .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2008, 09:31   #102
ilbimbodeoro
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilbimbodeoro

Annunci Mercatino: 0
ho acquistato la robofood della askoll ho letto che ci sono stati problemi con i fiocchi ma con il granulato di meno cmq non la caricherei molto la userei sopratutto per i due pasti intermedi mezza mattinata e mezzo pomeriggio ..... proverò...

p.s. avete notato quei filamenti sulle piante specialmente nella prima foto??? possono essersi causato per l'abbondo di torba oppure causa fertilizzante liquido???
__________________
I Miei Discus - http://www.youtube.com/watch?v=ggps8sYX0rI
ilbimbodeoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2008, 11:53   #103
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn credo che la torba possa aver creato quelle cose .... cmq fai benissimo a caricare la mangiatoia giornalmente e con dosi minime .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2008, 20:33   #104
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai usato torba ad uso specifico non penso possa aver avuto quell'effetto, mi sembra strano. Per la mangiatoia devi posizionarla in modo che non prenda umidità, se non lhai già comprata e vuoi risparmiare soldi ti consiglio di prendere quelle economiche che funzionano davvero benissimo. Tipo questa http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

con pochi euro te la cavi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2008, 10:38   #105
ilbimbodeoro
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilbimbodeoro

Annunci Mercatino: 0
la mangiatoia l'ho già messa è quella dell'askoll di umidità non ce ne dovrebbe essere molta cmq ci metto il granulato e non la carico molto... per quanto riguarda le piante deve essere stato il fertilizzante una dose di troppo..... sembra che in parte la situazione si stia riprendendo.... vedremo....
ilbimbodeoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 15:10   #106
buggy66
Guppy
 
L'avatar di buggy66
 
Registrato: Nov 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 58
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per i pesci e la vasca, piace anche a me il layout che gli hai dato.
Qualche curiosità, sul fondo allestito, e qualche suggerimento tipo:

che fondo hai utilizzato? solo sabbia (sembra la classica bianca ultra-fine) o hai messo/posato anche uno strato di substrato fertile per le piante visto che le echino che hai sembrano carenti di nutrimenti (alcune foglie gialline con strato fogliare non perfettamente a posto forse qualche carenza di ferro o magnesio.
In genere le echinodorus bleheri (ne ho due anche io) oltre a produrre nuove foglie e svilupparsi in altezza, producono enormi e stratificate radici che cercano nutrimento anche nel substrato e quindi occorre fertilizzare non solo dall' apparato fogliare (tu dici di fertilizzare con liquido), ma anche con pasticche da fondo.
Quelle che si intravedono dalle foto sembrano proprio alghe filamentose sui bordi delle echino, normali in un acquario appena avviato, dovrebbero indicare una buona qualità dell' acqua e comunque spariranno con il tempo.
Quanto è alto il fondo? o quanta sabbia hai utilizzato?
__________________
Giancarlo
buggy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 19:07   #107
ilbimbodeoro
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilbimbodeoro

Annunci Mercatino: 0
allora il fondo è fatto con ghiaietto fine ambrato-rosato non ho messo il sub strato fertile ma cmq fertilizzo con liquido + pasticche dennerle il fondo è cmq abbastanza alto da coprire interamente le radici..
ilbimbodeoro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , discus , discusconsigli , foto , nuovo , pag7

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22037 seconds with 13 queries