Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2013, 14:27   #41
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fulvio non fare il filosofo ho detto :" le red cherry mangiano le uova dei pesci se non erro" , ma non ho specificato guppy o endler ... e comunque ho anche scritto "sfornano i piccoli (piccoli=avannotti) " :)
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-10-2013, 14:38   #42
fulvioander
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Età : 63
Messaggi: 1.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
....(però se non sbaglio le red cherry mangiano le uova dei pesci , correggetemi se sbaglio )
Non voglio fare il filosofo ma questo che hai scritto cosa vuol dire?
Consigli di mettere endler e guppy o no?Oppure consigli di metterli che tanto poi ci pensano le red cherry a limitare la popolazione?
Se qualcuno chiede un consiglio sarebbe opportuno che lo stesso sia ben chiaro.
Comunque le red cherry non mangiano le uova dei pesci a meno che non siano ammuffite
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 15:06   #43
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
fulvio non fare il filosofo ho detto :" le red cherry mangiano le uova dei pesci se non erro" , ma non ho specificato guppy o endler ... e comunque ho anche scritto "sfornano i piccoli (piccoli=avannotti) " :)
un po' di educazione quando si risponde?
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 16:19   #44
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
É vero sono stato scortese e mi scuso comunque intendevo dire che non sapevo se le red mangiassero o meno le uova ,perció ho scritto correggetemi se sbaglio , proprio per evitare discussioni inutili .
Per quanto rigurda guppy e endler intendevo dire che se non vuole ritrovarsi un'acquario stracolmo deve provvedere a moderare la popolazione, un piccolo e semplice consiglio evita di mettere maschi guppy e femmine endler e viceversa poiché si ibridano e ti ritrovi esemplari spessi sterili.
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 21:35   #45
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
voglio fare un acquario con endler tra maschi e femmine e delle blue pearl ,in continua riproduzione tutti e due e poi faccio continua vendita al negoziante
e li lascio liberi in acquario e se vedo degli avannotti apparte il mangime normale ,metto quello micron della sera e ora mi sto facendo un allevamento in un 20 litri di artemia o dafnie devo decidere... consigli?
ps:ne ho gia' un altro con portaspada e 1 ancistrus che li lascio sempre liberi in acquario e stessa cosa degli endler.
grazie in anticipo.
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 15-10-2013 alle ore 22:43.
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 22:24   #46
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CichlaNigro, hai esplicitamente detto:
"A quel punto in 5-6 mesi se non puoi dare via gli avannotti sarai in sovraffollamento e poi sai le conseguenze ....(però se non sbaglio le red cherry mangiano le uova dei pesci , correggetemi se sbaglio )", da ciò si evince che tu ti riferissi alle "uova" dei Guppy o degli Endler che sarebbero stati predati dalla Red Cherry, ma come ti hanno già spiegato, i Poecilidi sono animali Ovovivipari, partoriscono già gli avannotti e non depongono le uova.
Pesce Rosso D.F., a cosa ti riferisci che hai già con Portaspada e Ancistrus? Non lo capisco... un altro acquario?
Riguardo ai Killifish, il discorso è particolare perché ci vogliono cibi particolari come Artemia Salina, Daphnie eccetera, e ci vuole un po' di dimestichezza per sapere schiudere i naupli di questi animali, e anche un po' di esperienza con specie più facili per potere intraprendere la via dei Killifish, anche se io non ne ho mai allevati e né so cosa richiedono come cure eccetera. Puoi chiedere nella sezione apposita, ma ti diranno più o meno quello che ti ho detto io. (Esperienza con cibo vivo, Artemie e Daphnie e simili, esperienza con altri pesci...)
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 22:48   #47
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
ho gia' rinunciato perche' le specie che mi piacciono sono annuali e non mi piace fare muorire ogni hanno tutto l'acquario anche se si riproducono. si mi riferivo ad un altro acquario quando ho detto che ho portaspada e ancistrus. quindi deciso... o endler e red cherry o betta e cory habrosus quindi deciso endler e red cherry... consigli piante? vorrei mettere un aegropila (alga a palla).
------------------------------------------------------------------------
comunque la smettete di litigare? vi siete tutti e due sbagliati chila perche' ha detto una cosa che ha detto subito dopo gli endler quando doveva dirlo in un altro contesto e pino perche' sta prolungando la cosa inutilmente ora basta ... siamo sempre acquariofili e ci dobbiamo dare consigli non critiche!
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 15-10-2013 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 12:36   #48
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con pesce rosso staiamo andando ot smettiamola grazie.
per le piante quanti watt litro hai? dato che si adattano quasi a tutto , ti consiglio tutte le varietà di anubias , microsorum ,vallisneria (non la gigante perchè ha foglie da 1,5 metri) la spiralis o la nana , ceratophillum demersum come rifugio per gli avannotti ,lemna minor , salvinia natans, egeria densa, e molte altre
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 14:18   #49
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi sembra di star litigando, anche perché in un forum sicuramente non vado a mettere zizzania ma al massimo chiarisco alcune cose.
Ok per Endler e Red Cherry! Non mette le Cladophora, perché è praticamente inutile essendo una palla di alghe, al massimo serve per le Caridine. Devi mettere piante a crescita rapida soprattutto, che ti assorbono gli inquinanti e sono anche molto belle. Però, se non so che luce hai, non posso consigliarti! Quanti watt? Che gradazione?
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 15:01   #50
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
Come piante ho intenzione di mettere: lemna,palla ad alga,microsorum pteropus e qualche pianta da sfondo che non sia ceratopyllum vorrei fare delle piante che vivono nello stesso posto degli endler (per non dire biotopo che significa altro).
------------------------------------------------------------------------
Per watt,ecc.. Ci dico:
Marca: beghelli
Modello: compact 10000
Daylight 6500k
20w
1230 lm o im (non so cosa sono sto copiando la scatola)
E' a risparmio energetco
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 16-10-2013 alle ore 15:05. Motivo: Unione post automatica
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pangio , sabbia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22900 seconds with 13 queries