Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2013, 13:46   #1
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ex marinofilo ritorna al dolce allestimento per discus wild

Salve a tutti ragazzi dopo 5 anni di marino e antecedentemente 8 anni di discus ibridi ritorno dinuovo al vecchio amore ovvero gli acquari d'acqua dolce mi son accorto che una passione non deve essere un dispendio clamoroso di soldi ma un qualcosa di piacevole ed abbordabile e quindi ritorno al dolce ma adesso voglio fare un qualcosa di particolare e i protagonisti sono i dischi non più gli ibridi perchè quando li allevavo mi portarono al disgusto perchè in vasca avevo 6 coppie e quindi decisi di togliere tutto e passare al marino in quanto non avevo voglia di portare avanti gli avanotti nonostante facessero tutti i genitori...
Comunque adesso voglio passare ai discus di cattura e volevo fare una vasca da 864 litri lordi che adesso vado a descrivere

Vasca 180*80*60h
filtraggio eheim 2080 + eheim 2076 rispettivamente riempiti con sera siporax e lapilli oltre che a spugne e co...
riscaldamento due esterni da 300w hydor
Lampada battericida collegata alla discesa del 2076
come fondo avevo pensato o alla sabbia ambrata oppure ad un fondo di colore bianco
poi pensavo ad uno sfondo 3d della juwell quello di colore grigio
per quanto riguarda le radici metterei delle radici grandi sospese incollate con silicone allo sfondo a cui legare anubias... e tante foglie di catappa per acidificare e per ambrare l'acqua che mi piace tantissimo ovviamente nel filtro metterei fissa la torba in qunato come detto mi piace l'acqua ambrata
come illuminazione avrei pensato o ad una plafoled autocostruita con led da 1w satisled collegate ad una centralina albatramonto che usavo già in una plafoled sul marino e le temperature di colore saranno miste tra 2700°K: 3200°K: 4000°K: 6500°K metterei un totale di 200 led e un paio di led lunari di colore blu ma a bassi nm...

I protagonisti saranno i wild nè metterò 17 esemplari che saranno (vedete se vi piace l'idea)
10 Super red rio trombetas
7 Heckel
poi metterei un centinaio misti tra cardinali e neon
25 coridoras panda
e una decina di ciclidi nani di cui non mi ricordo come si chiamano ma son bellissimi e con colori sgargianti...
cosa ne pensate di questo allestimento???
voglio un qualcosa di wild con pokissime piante e che lasci tanto tantissimo spazio per il nuoto dei pinnuti
solo tante radici sospese e tanta catappa
__________________
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-09-2013, 20:27   #2
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao il progetto è interessante...
i wild gia sai dove prenderli?? personalmente avrei paura a prendere due varietà selvatiche , vivono in parametri e con batteri ovviamente differenti... rischi di fare un casotto..
ora che fanno Napoli Acquatica ti consiglio di farci un salto, scendono amici dal nord con il negozio e credo che portino davvero roba eccezionale, magari cambi idea e scegli ( per quando sarà il momento) una sola varietà
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 22:49   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente il fondo bianco con dei selvatici non è il massimo.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 19:29   #4
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e per i cambi?
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , discus , dolce , marinofilo , ritorna , wild

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16451 seconds with 15 queries