Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-08-2011, 13:17   #31
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
babaferu, ma perchè ti senti portata continuamente in causa?
Non capisco , comunque il mio messaggio era rivolto a Supergeko1983 che si riferiva solo ed esclusivamente ad una aggressività intraspecifica del maschio di ancistrus, e per fare chiarezza ho postato un video di vasca dedicata ai loricaridi
In merito al comportamento e alla convivenza degli archocentrus multispinosus non mi esprimo perchè ho già detto che non li conosco; io mi esprimo solo ed esclusivamente sui loricaridi.
Se tu hai esperienza con questi ciclidi fai bene a consigliare, io non li ho mai allevati e non consiglio nulla in merito, ma non condivido il fatto che se gli archocentrus multispinosus disturbano gli ancistrus, tu consigli comunque una sola coppia.
Se c'è incompatibilità tra questi ciclidi e i loricaridi allora per me una o 2 coppie non cambia nulla, vanno sconsigliati a prescindere.
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-08-2011, 13:51   #32
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
babaferu, ma perchè ti senti portata continuamente in causa?
non condivido il fatto che se gli archocentrus multispinosus disturbano gli ancistrus, tu consigli comunque una sola coppia.
Se c'è incompatibilità tra questi ciclidi e i loricaridi allora per me una o 2 coppie non cambia nulla, vanno sconsigliati a prescindere.

pazienza, non ci capiamo.....
io ragiono sullo spazio a disposizione, e su una vasca armonica.
tu ti limiti a ribadire che più maschi di ancystrus convivono se ci sono molte tane. ok, e allora?
e posti anche un video francamente molto molto discutibile, fatto da chissà chi, in cui peraltro non si vede l'insieme e non sappiamo neppure il litraggio della vasca. bell'esempio!
mi spieghi che senso ha? cosa dovrei vedere in questa vasca? che nei 10 minuti del video non si ammazzano? noti se c'è qualche coppia in riproduzione?
a che serve????
il punto è Facciamo un allevamento di ancystrus, sistemiamo 3, 5, 10 maschi di ancystrus, oppure, piuttosto, facciamo una vasca armonica? dove le specie inserite non entrino in conflitto e abbiano spazi a disposizione, dove magari l'utente riesce anche a vedere la riproduzione?
cheddirti? ...abbiamo modi di intendere un acquario un po'..... differenti.

ciao, ba

Ultima modifica di babaferu; 17-08-2011 alle ore 14:27.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 21:04   #33
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho già espresso la mia opinione e ripeterla sarebbe un'offesa alla tua intelligenza!
Comunque il topic non è nostro ma dell'utente nickre a cui non interessano le nostre diatribe, quindi se vogliamo discutere ci sono apposta gli mp o si può aprire un topic nel gruppo sociale sui loricaridi in cui ti ho volontariamente invitato.
Ciao babaferu
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 17-08-2011 alle ore 21:29.
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , giusto , loricaride

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16828 seconds with 13 queries