Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2007, 18:45   #31
tenkan
Pesce rosso
 
L'avatar di tenkan
 
Registrato: Apr 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 580
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Annunci Mercatino: 0
Re: aiptasia

Originariamente inviata da nimiche
Ti posso assicurare per esperienza diretta che inserendo dei gamberetti wondermani (spero si scriva così), otterrai dei risultati impensabili.
Va abbastanza a fortuna.
Sempre per esperienza diretta, ho visto vasche ripulite dai Wurde in pochi giorni ed altre (una in questo momento davanti a me) che ha 8 gamberi in duecento litri e questi non le guardano nemmeno. Anche dopo digiuni forzati.
tenkan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2007, 23:50   #32
BarraKuda
Guppy
 
L'avatar di BarraKuda
 
Registrato: Jan 2004
Città: Bollate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Chelmon Rostratus

Chelmon Rostratus messo in vasca ne avevo molte e in 1 settimana neanche l'ombra... mai spesi 25 euro meglio
__________________
BarraKuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 01:31   #33
Baglio
Pesce rosso
 
L'avatar di Baglio
 
Registrato: Dec 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 525
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: quoto Chelmon Rostratus

Originariamente inviata da BarraKuda
Chelmon Rostratus messo in vasca ne avevo molte e in 1 settimana neanche l'ombra... mai spesi 25 euro meglio
ma il chelmon nn ti becca i polipi degli sps? il pesciolino mangiaiptasie e majano e' Acreichthys tomentosus,detto pesce lima,le divora a differenza degli altri acreichthys che si mangiano i polipi degli sps...

ciao
Baglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 17:00   #34
nik
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Il kelmon rostratus che avevo in precedenza fece realmente il suo lavoro e le aiptasie mi sparirono. Poi all'improvviso morì (dopo circa due anni e mezzo di vasca) e senza alcun motivo apparente. Ora, nonostante tutti i miei tentativi (dal joesjuice ai più tradizionali aceto, calcio e bollitura delle pietre vive particolarmente infestate), avendo di nuovo la vasca piena di quelle maledette ho dovuto comprato un piccolo kelmon che è veramente timidissimo (lo vedo raramente, è sempre nascosto) ma, a distanza di 15 giorni dall'introduzione in vasca, pare che le aiptasie staino un pochino riducendosi di numero. E' comunque ancora troppo presto per cantare vittoria.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 10:17   #35
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
.....l'unico rimedio CERTO per eliminare le aiptasie (come per la valonia) è quello meccanico (quando sono raggiungibili)....Chelmon, gamberetti, granchi etc. non sempre fanno il loro lavoro...purtroppo.....ed anche quando lo fanno non cominciano subito...intanto le bestie si moltiplicano....aumentano....infestano...si attaccano dovunque....decine...centinaia....migliaia...milio ni.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah..........
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2007, 14:22   #36
Baglio
Pesce rosso
 
L'avatar di Baglio
 
Registrato: Dec 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 525
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
...intanto le bestie si moltiplicano....aumentano....infestano...si attaccano dovunque....decine...centinaia....migliaia...milio ni.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah..........

azz mi fai sotto solo a pensarci....
Baglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiptasia , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18694 seconds with 13 queries