Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2005, 14:43   #1
Pierluigi
Avannotto
 
L'avatar di Pierluigi
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiuma strana

Ho allestito il mio Nanoreef senza roblemi ed ho anche inserito da un mese i primi invertebrati. Durante la maturazione delle rocce ed il fotoperiodo non ho avuto problemi di nessun genere ed anche i valori sono stati sempre nella norma. E' da un po' di giorni però che noto sul pelo dell'acqua come della sporcizia (polvere) e della strana schiuma composta da 5/6 bollicine che danno sul marrone. Forse devo controllare i fosfati? Che ne dite?
Grazie
Pierluigi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-08-2005, 15:00   #2
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
controllarli non fa certo male.....ma considera che con il caldo queste cose si vedono spesso....

può anche essere il sale di un cambio...a me è successo....un po' troppo vecchio e che aveva preso umidità....per 2-3 giorni ho avuto come della polvere sul pelo dell'acqua.

se invece non è il sale è quasi sicuramente dovuto alla formazione di organismi indesiderati tipo ciano e alghe rosse/verdi.

quanto hai fatto maturare?? leggo che non hai mai avuto problemi e forse alghe non ti si sono mai formate...quindi potrebbe essere ancora troppo presto per inserire roba "vivace"....

delucidami.....
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2005, 15:14   #3
Pierluigi
Avannotto
 
L'avatar di Pierluigi
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe verdi non ne ho in compenso ho molte alghe calcaree viola e un po' rosse sia sulle rocce sia sulla sabbia. Il sale non puo essere perché reintegro solo l'acqua evaporata con quella di osmosi con l'aggiunta degli integratori di calcio,iodio etc... ed elementi in traccia. La vasca l'ho iniziata il 3 maggio ed il foto periodo con 1 ora a settimana è arrivato a 10 ore con 4 t5 10K+10K+15k+20K(att.) da 24W però la xenia ed il discosoma che sono dentro me li hanno regalati per la mia festa il 14 agosto non potevo non metterli e cmq crescono bene perché la xenia si è ingrandita ed il discosoma (verde) bellissimo si sta anche duplicando. Ora che ci penso il test dei fosfati mi manca oggi lo compro. Scusate se non ho ancora messo tutti i dati della vasca nel posto giusto.
Pierluigi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
schiuma , strana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09335 seconds with 15 queries