Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2016, 23:38   #211
salbini
Avannotto
 
Registrato: Feb 2016
Città: Pagani
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rimisurati i valori oggi. Tutto perfetto, salinità, PH e nitrati. La mia vasca gode di ottima salute


Posted With Tapatalk
salbini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-02-2016, 18:53   #212
Acquaworld
Avannotto
 
L'avatar di Acquaworld
 
Registrato: Nov 2015
Città: Oltrepo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, in serata vi posterò alcune foto per capire con voi se sto riscontrando problemi di dinoflagellati oppure alghe "comuni".

Tenendo presente che sto avendo valori nella norma, inquinanti No2 e No3 assenti anche con l'aiuto dello skimmer, ritenete che troppe ore di luce oppure led rossi e verdi possano portare i dino in vasca? Quante ore consigliate di fotoperiodo ottimale?
Tks

Eccomi..in attesa di un vostro parere..qui le foto..spero si possa vedere qualcosa..



[url=http://postimg.cc/image/685quyjqh/][/url
]

Acquaworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 04:30   #213
Fabri1975
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho aggiunta luce così

Pensate che con l aggiunta di 11w ai 7w originali si possa tenere l euphyllie bene? E semmai togliessi tutto il filtro riuscirebbe a pd andare con un solo skimmer?
Fabri1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 15:22   #214
salbini
Avannotto
 
Registrato: Feb 2016
Città: Pagani
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giorno 26

ImageUploadedByTapatalk1456579305.802935.jpg


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
...
ImageUploadedByTapatalk1456579383.010408.jpgImageUploadedByTapatalk1456579407.179085.jpgImageUploadedByTapatalk1456579428.983241.jpgImageUploadedByTapatalk1456579523.393440.jpgImageUploadedByTapatalk1456579550.666007.jpg


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di salbini; 27-02-2016 alle ore 15:27. Motivo: Unione post automatica
salbini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 00:46   #215
Peppinero
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppinero Invia un messaggio tramite Skype a Peppinero

Annunci Mercatino: 0
ciao giovani.... oggi stavo per acquistare la stessa vasca, ma ho preferito informarmi prima per bene...... vedo che qualcuno ha aggiunto luci, cambiato filtri, aggiunto pompe..... allora... che faccio.... vale la pena prenderla, o prendo pezzi singolarmente, magari aumentando anche un pochino la capienza totale in termini di litri? :D :D
__________________
Il vero pazzo è colui che pensa di non esserlo
Peppinero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 12:47   #216
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppinero Visualizza il messaggio
ciao giovani.... oggi stavo per acquistare la stessa vasca, ma ho preferito informarmi prima per bene...... vedo che qualcuno ha aggiunto luci, cambiato filtri, aggiunto pompe..... allora... che faccio.... vale la pena prenderla, o prendo pezzi singolarmente, magari aumentando anche un pochino la capienza totale in termini di litri? :D :D
Ciao!io per questioni di spazio ero orientato su questa vasca e senza neanche decidere me la sono ritrovata in casa come regalo della mia ragazza!quindi è stata una scelta "forzata". dopo 7 mesi inizio ad avere una vasca stabile e ben fatta (credo). ma c'è voluto tempo e fatica e modifiche continue.
ho aggiunto una pompa di movimento, una mini plafoniera e uno skimmer.
adesso per quanto possa funzionare ed essere ben fatta ha comunque dei grandi limiti....
in primis lo spazio. essendo piccolissima non ti permette di allevare coralli particolari!io ho azzardato con qualche lps solo dopo aver aggiunto una plafoniera visto che l'illuminazione di base è molto bassa. in secundis i pesci...zero o quasi!anche sotto questo punto di vista mi sono ritrovato una settimana fa ad inserire una coppia di piccolissimi ocellaris sempre regalati. AZZARDO TOTALE. inquinano come in un porcile ed avendo lps in vasca i valori devono praticamente rimanere a zero, con i pesci non sara cosi!

in poche parole se riesci ad avere un bel risultato con questa vasca ti sembrerà di avere sempre le mani legate e tanta voglia di avere sempre di piu, ma con la consapevolezza che non puoi!
morale, se non hai grandi pretese e vuoi allevare qualche molle e un paio di pescetti allora è piu che sufficiente!ma se vuoi mettere coralli belli e particolari prendi una vasca almeno 20lt piu grande!
buona fortuna!



questa è la mia vaschetta
Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace mauro.ragno Piace questo post
Vecchio 28-02-2016, 13:01   #217
Peppinero
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppinero Invia un messaggio tramite Skype a Peppinero

Annunci Mercatino: 0
Ciao, effettivamente è quello che mi successe quando feci quello dolce, partito da 120lt, arrivato a 400.... Oggi vado in un grosso centro specializzato e vedo un po' un 70/80 litri quanto mi costerebbe :)

Posted With Tapatalk
__________________
Il vero pazzo è colui che pensa di non esserlo
Peppinero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 13:08   #218
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppinero Visualizza il messaggio
Ciao, effettivamente è quello che mi successe quando feci quello dolce, partito da 120lt, arrivato a 400.... Oggi vado in un grosso centro specializzato e vedo un po' un 70/80 litri quanto mi costerebbe :)

Posted With Tapatalk
se in questo momento avessi un 80lt starei sparando i fuochi d'artificio dlla felicità!!
Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Peppinero Piace questo post
Vecchio 28-02-2016, 13:50   #219
Fabri1975
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi hai tolto tutto l angolare di serie❓ Anche io vorrei toglierlo e mettere la plaf è nuovo skymmer ma sento in giro che a volte è soprattutto se hai pesci il filtro può servire. La tua vasca va bene vedo?
Fabri1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 13:51   #220
mauro.ragno
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L angolare è la prima cosa da togliere..la pulizia è scomoda e devi sempre toglierlo x la manutenzione..il filtro non serve, lo skimmer non è regolabile in altezza, le luci scrause
mauro.ragno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
newa , primo , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22933 seconds with 15 queries