Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2007, 12:51   #21
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipenderà tutto dalla quantità di piante e dal kh-gh che hai... di solito 4-5bolle sono sufficienti.
Per verificarlo testi il ph e il gh e li incroci sulla tabella della dennerle, che ti darà il corrispondente co2 disciolto.
yokkio non è in linea  


Vecchio 21-05-2007, 13:40   #22
WildChild
Protozoo
 
Registrato: May 2007
Città: Cerveteri
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a WildChild

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yokkio
dipenderà tutto dalla quantità di piante e dal kh-gh che hai... di solito 4-5bolle sono sufficienti.
Per verificarlo testi il ph e il gh e li incroci sulla tabella della dennerle, che ti darà il corrispondente co2 disciolto.
Perfetto proprio quello che mi serviva.
I valori di Co2 della tabella si riferiscono alle bolle al minuto o direttamente ai mg/l!!

Grazie in anticipo
WildChild non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 13:48   #23
albiz_1999
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: bRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WildChild
I valori di Co2 della tabella si riferiscono alle bolle al minuto o direttamente ai mg/l!!

Grazie in anticipo
L'unità di misura della co2 riportata in questa tabella è mg/lt



se vuoi c'è anche un form nel quale inserisci il valore del PH e del KH e ti ricava i mg/lt di co2 disciolta (per i più pigri :-P )
http://www.dennerle.de/HG07UG08.asp
__________________
dati acquario in profilo
albiz_1999 non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 16:11   #24
alex206cc
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alex206cc

Annunci Mercatino: 0
doamnda, ma qual'è la formula per il calcolo della co2 in mg/l?, io ne ho trovata una ed è così: 3*KH*10^(7-PH) ma mi da dei valori diversi rispetto a quelli della tabella, esempio: KH 4 PH 6.8 CO2 19.02 con la formula.... con la tabella 20... chi ha ragione. La tabella??? e allora com'è la formula???


p.s. addirittura sul sito mi da 21 mg/l.........


-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
alex206cc non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 16:21   #25
pisolo68
Pesce rosso
 
L'avatar di pisolo68
 
Registrato: Mar 2006
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 61
Messaggi: 745
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 91/99%
Invia un messaggio tramite MSN a pisolo68 Invia un messaggio tramite Yahoo a pisolo68

Annunci Mercatino: 0
uhaooo come vi complicate la vita e pensare che basta un test permanente per avere tutto sotto controllo
__________________
I miei FEEDBACK, la vostra garanzia
pisolo68 non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 16:29   #26
alex206cc
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alex206cc

Annunci Mercatino: 0
ho un ph controller, ma mi sto facendo un file di exel, con tutto, ma proprio tutto sulla gestione.....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alex206cc non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 16:33   #27
_marco_88
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se faccio la parte del cretino ... Ma esiste una sintesi delle evoluzioni dell'articolo iniziale? Io mi sono letto tutto l'anno di discussione ma sinceramente mi sono perso dopo un po' perchè c'era la problematica di ogni vasca.... Non ho capito quale sia la ricetta considerata migliore alla fine... Per una bottiglia da due litri quale bisognerebbe usare? E l'attack non potrebbe essere tossica? Poi non ho capito la problematica del diffusore... questo (http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=286&idn3=) potrebbe andare bene? Altra cosa che non ho capito, ma la co2 se troppa potrebbe essere tossica? -05 Non c'è rischio che lo sia vè? Scusate la mia ignoranza e tutte queste domande... Comunque complimenti a tutti siete dei chimici perfetti!
__________________
Marco
_marco_88 non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 17:52   #28
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, la composizione finale è rpessapoco:
tanto zucchero e tanta acqua. gelatina o colla di pesce in quantità di circa 40gr per 500ml. fai solidificare il tutto DENTRO la bottiglia verticale.

Inserisci acqua con 1/5 di panetto di lievito e un cucchiaio di zucchero. di solito dovrai arrivare a 8cm dal tubo nel tappo. poi scenderà il livello

l'attack p tossica solo quando liquida, tu lasci asciugare una notte e stai apposto

la -CO2 è si tossica perchè impedisce la respirazione, però ce ne vuole un bel pò prima di arrivare a tali livelli, e i pesci muoiono prima per acidificazione dell'acqua

tranquillo che è dura arrivare a liveli tali. prendi un test CO2 permanente e stai tranquillo per la regolazione delle bolle minuto.


P.S.
tranqui, niente parte del cretino. Probabile che ti sei fuso a leggere tutti i Xpost
yokkio non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 18:14   #29
_marco_88
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che si intende per tanto zucchero e tanta acqua? ed 1/5 di panetto di lievito e dun cucchiaio di zucchero per quanto? sempre per 500ml? (che si intende poi per 1/5 di panetto? io ne ho trovati di tutte le dimensioni...) scusate la precisione, ma, non per niente, i miei amici mi chiamano il notaio...
__________________
Marco
_marco_88 non è in linea  
Vecchio 22-05-2007, 18:25   #30
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tanto zucchero tanta acqua= rapporto 1:1 tra lo zucchero e l'acqua. Ovvero se metti 100 zucchero, servirà 100 acqua. Se metti 287 zucchero servirà 287 acqua.
Ma è un rapporto personale. poi uno piano piano vede come gli va meglio.

1/5 lievito mi riferisco al panetto da pizza. Siccome serve solo come inoculo, come starter, non importa quale lievito metti, ne basta l'equivalente di un cucchiaino, perchè tanto poi si riproduce da solo, quindi cambia solo il tempo che servirà alla bottiglia per andare in pressione

lievito, acqua, zucchero sono da aggiungere DOPO CHE HAI FATTO LA GELATINA con acqua e zucchero e colla di pesce.

In pratica avrai 2/3 di bottiglia con gelatina zuccherata, e sopra l'inoculo di lievito in acqua con poco zucchero. ok ora?
yokkio non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23401 seconds with 13 queries