Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2012, 22:05   #21
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[peppe7577]Non so cosa intendi tu per tono ma il mio era amichevole infatti c'era anche un sorriso anche se non lo vedo nel tuo quote...poi oh può essere pure che ognuno interpreta in miniera diversa non so che dire.... di solito ti telefono come mi è capitato con il reattore di calcio.... ma ultimamente sei molto occupato altrimenti neanche avrei aperto sto topic...
Scusa, ho interpretato male....

Quote:
sto cercando di far funzionare una cosa che ho pagato e vorrei farla funzionare al meglio
Ok, peppe, però bisogna anche ascoltare e soprattutto capire che può darsi che certe attrezzature funzionino in modo diverso da come vorremmo, che forse non ci sono le condizioni per farle funzionare, ecc. La tua vasca mi sembra abbastanza piccola e non vorrei che, al di la di possibili difetti di funzionamento, ci sia poco da schiumare.
Di solito si controllano anche i valori dell'acqua per capire....

Per quanto riguarda la mia disponibilità, credo ci sia sempre anche se ultimamente c'è gente che mi scrive contemporaneamente (spesso per problemi non relativi ad LGM) su facebook personale, facebook LGM, in mail privata, sulla mail di lgm, qui in privato e mi chiamano pure al telefono.... francamente non so più a chi rispondo ed a chi no.....

Per quanto riguarda la sostituzione del bicchiere che ti è arrivato rotto, mi sembra (se eri tu) che da qualche parte mi avevi scritto che si aspettava la riapertura di Sicce....
Ora per fare un piacere a giangi posso anche intervenire io, ma ho solo un bicchiere disponibile che ha un forellino sul lato del piattello (è comunque nuovo ed è un foro cieco).
Se va bene può partire domani.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2012, 23:11   #22
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
La vasca e' gestita con proliferazione batterica e sono circa 350lt netti con parecchi pesci.... sicuramente uno skimmer leggermente sovradimensionato mi permette di alimentare anche un po di più.....se ricordi ne parlammo già al Tel...

Per quanto riguarda il bicchiere se mi dici che va bene pere me ok.....è compreso il coperchio? Quindi il venturi non serve?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Ultima modifica di peppe7577; 05-09-2012 alle ore 23:33.
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 07:51   #23
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da peppe7577 Visualizza il messaggio
La vasca e' gestita con proliferazione batterica e sono circa 350lt netti con parecchi pesci.... sicuramente uno skimmer leggermente sovradimensionato mi permette di alimentare anche un po di più.....se ricordi ne parlammo già al Tel...

Per quanto riguarda il bicchiere se mi dici che va bene pere me ok.....è compreso il coperchio? Quindi il venturi non serve?
Peppe, i valori come sono?

Che scambio vasca/sump hai?

Che illuminazione?

Per quanto riguarda i ricambi: hai acquistato uno skimmer usato da giangi. E' arrivato rotto e deve essere giangi a dirmi cosa devo fare (e qui vi sto venendo incontro, per ridurre i tempi, perchè la cosa dovrebbe essere gestita attraverso Sicce che è il nostro distributore internazionale).
Quindi trova l'accordo con lui e poi LUI mi farà sapere.

Ti prego solo di una cosa: se ci sentiamo al telefono, poi su facebook, poi qui, mi diventa impossibile seguirti e devo abbandonare.... continuiamo solo qui.

Il venturi non so a cosa possa servire....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 12:50   #24
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione 10x39

Lo scambio dovrebbe essere di 1200 lth perché ho una tunze 3000lt a 3m su 1, 50m di prevalenza tenuto conto di curve ecc....
Cmq lo avevo misurato tempo fa....

Valori tutti a zero ovviamente sappiamo che non e' cosi' con i test convenzionali anche se i test questa danno, ora però sto cercando piano piano di alzare un Po no3 scrollando meno la zeolite e facendolo lavorare poche ore al giorno e sembra effettivamente che gli lps stanno meglio.....ora non so se è perché questo skimmer è più adatto alla mia vasca e toglie meno nutrienti di quello che faceva il bk....

Per il resto ora parlo con giangi io non ti avrei chiamato per il bicchiere se non fosse che me lo disse lui di chiamarti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Ultima modifica di peppe7577; 06-09-2012 alle ore 13:06.
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 17:23   #25
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[peppe7577]Illuminazione 10x39
Quote:
Lo scambio dovrebbe essere di 1200 lth perché ho una tunze 3000lt a 3m su 1, 50m di prevalenza tenuto conto di curve ecc....
Cmq lo avevo misurato tempo fa....
Un problema potrebbe essere che lo scambio è troppo vicino alla quantità di acqua trattata dallo schiumatoio (900 l/h).
Devi misurare.

Quote:
Valori tutti a zero ovviamente sappiamo che non e' cosi' con i test convenzionali anche se i test questa danno, ora però sto cercando piano piano di alzare un Po no3 scrollando meno la zeolite e facendolo lavorare poche ore al giorno e sembra effettivamente che gli lps stanno meglio.....
(1) se i valori sono a zero, lo schiumatoio sta lavorando. Se sporca solo il collo può voler dire che c'è molto poco da schiumare e quindi non tracima, ma quello che si accumula nel collo è materiale asportato....; (2) cosa fai lavorare poche ore al giorno?

Quote:
ora non so se è perché questo skimmer è più adatto alla mia vasca e toglie meno nutrienti di quello che faceva il bk....
????? Lo schiumatoio (QUALUNQUE SCHIUMATOIO) non elimina nutrienti. Il principio di funzionamento è tutt'altro!

Quote:
Per il resto ora parlo con giangi io non ti avrei chiamato per il bicchiere se non fosse che me lo disse lui di chiamarti
Dietro istruzioni di giangi il bicchiere è partito oggi e dovrebbe essere in consegna domani.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 18:03   #26
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
Faccio lavorare meno il reattore di zeolite visto che avevo una vasca troppo magra.... e pare andare meglio ma non so se è merito di questo o se è dovuto dal fatto di aver cambiato skim questo intendevo


quindi che significa che devo abbassare la Potenza della risalita? Devo stare sotto i 900??? Cosa intendi per troppo vicino...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 20:58   #27
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[peppe7577]Faccio lavorare meno il reattore di zeolite visto che avevo una vasca troppo magra.... e pare andare meglio ma non so se è merito di questo o se è dovuto dal fatto di aver cambiato skim questo intendevo
Questo, forse, lo sapremo col tempo....

Quote:
quindi che significa che devo abbassare la Potenza della risalita? Devo stare sotto i 900??? Cosa intendi per troppo vicino...
E' esattamente il contrario: devi misurarla perchè, secondo me, è uno scambio troppo basso.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 09:52   #28
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
ciao geppy mi è arrivata la girante da giangi (grandissimo) nuova ed è tutta un altra cosa meno rumore innazitutto ma sopratutto non cè piu turbolenza alla base del collo anche con aria tutta aperta e ora lo scarico lavora benissimo anche mooolto piu basso di prima...credo di aver risolto l'ho montata ieri sera quindi gia oggi o domani posso postare come lavora cosi ti rendi conto e volevo anche dirti che ho misurato l'acqua in dicesa dallo scarico e sono esattametne 1000lth quindi poco piu dell'acqua che tratta lui che misurandola mi da 800 ma volendo potrei anche chiudere un pochino l'acqua/aria e alzale un pelo scarico visto che ho una vasca da 350lt...e teoricamente dovrebbe lavorare pure meglio...
__________________
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 10:20   #29
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da peppe7577 Visualizza il messaggio
ciao geppy mi è arrivata la girante da giangi (grandissimo) nuova ed è tutta un altra cosa meno rumore innazitutto ma sopratutto non cè piu turbolenza alla base del collo anche con aria tutta aperta e ora lo scarico lavora benissimo anche mooolto piu basso di prima...credo di aver risolto l'ho montata ieri sera quindi gia oggi o domani posso postare come lavora cosi ti rendi conto e volevo anche dirti che ho misurato l'acqua in dicesa dallo scarico e sono esattametne 1000lth quindi poco piu dell'acqua che tratta lui che misurandola mi da 800 ma volendo potrei anche chiudere un pochino l'acqua/aria e alzale un pelo scarico visto che ho una vasca da 350lt...e teoricamente dovrebbe lavorare pure meglio...
Fermo!!!

Lascialo lavorare così e, se puoi, un domani aumenta lo scambio (opportuno ma non indispensabile).
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 10:32   #30
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
credo che per aumentaer lo scambio visto che monto una tunze 3000lth a 3m di prevalenza credo che sia proprio impossibile per via dellos carico da 40... e dellla risalita da 20... forse lo faro' nella prossima vasca hahahahah
__________________
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
850 , lgs

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27428 seconds with 13 queries