Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2012, 21:09   #1
Wilde
Plancton
 
Registrato: Feb 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll Pure XL & Led Ikea...

Ciao ragazzi, volevo aumentare la luce del mio askoll pure XL e volevo creare anche un effetto luce lunare, quindi all'inizio pensavo visto lo spazio disponibile nella plafoniera, ad una comune striscia led BIANCA e poi avrei aggiunto nell'acquario la lampada verde a led della HYDOR...
Ma poi oggi da IKEA per caso ho visto tra le loro strisce a led NON solo quelle bianche che sono MOLTO forti, ma mi sono imbattuto in quella multicolor, che attraverso un tasto posso selezionare il color e renderlo più o meno forte. Quindi con un'unica soluzione potevo avere di giorno più luce e di sera avere anche quella per creare un effetto lunare.

Vi posto il link esistono due modelli... ditemi che ne pensate.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40192361/ oppure questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00191735/
Wilde non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2012, 22:32   #2
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, volevo aumentare la luce del mio askoll pure XL e volevo creare anche un effetto luce lunare, quindi all'inizio pensavo visto lo spazio disponibile nella plafoniera, ad una comune striscia led BIANCA e poi avrei aggiunto nell'acquario la lampada verde a led della HYDOR...
Ma poi oggi da IKEA per caso ho visto tra le loro strisce a led NON solo quelle bianche che sono MOLTO forti, ma mi sono imbattuto in quella multicolor, che attraverso un tasto posso selezionare il color e renderlo più o meno forte. Quindi con un'unica soluzione potevo avere di giorno più luce e di sera avere anche quella per creare un effetto lunare.

Vi posto il link esistono due modelli... ditemi che ne pensate.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40192361/ oppure questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00191735/
prova a vedere su ebay se trovi qualcosa specificando questi gradi Kelvin 6500 e 4000
I primi più bianchi i secondi più caldi sono questi le gradazioni ideali.
Ps la luce Hydor è del tutto inutile credimi
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 01:52   #3
matteo1717
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...siccome ho anch'io un askoll xl, posso chiederti com'è andata poi?

hai messo le strisce led?

scusa l'ignoranza: ma uno compra le strisce led e poi come le mette ? :))
matteo1717 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ikea , pure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15042 seconds with 15 queries