Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2013, 18:36   #1
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Installazione sump

Ciao ragazzi sabato finalmente allestisco l acquario. Non essendo mio drvo prendere cio chr ho
Ho uma sump divisa in 2 con skimmer hydor performer con una pompa più un altra opzionale che ho aggiunto seltz 20 da 700 lt/h la sump sarà lunga 100cm divisa 60 / 40 con paratia in vetro larga 50 alta 55 . Io volevo fare tutto in una vasca ma cosi purtroppo sono costretto a dividere in due .
La risalita è una sicce 2.5 se metto dauna parte la risalita e dall altra lo skimmer penso che non gli sta dietro con l acqua essendo molto piu potente quella della risalita. Come posso risolvere? La vasca è un 350 lt
Una cosa xe il mio amico ha attaccato la risalita a una canna dell acqua e basta ma io credo che vada incollato o fatto qualcosa x sicurezza no? Io pensavo dei raccordi in pvc ma se la misura dell attacco della risalita è 20 che attacco ci va in pvc? 21? Con cosa posso incollare? Che collante posso acquistare presso brico vari?
In alternativa posso fare cosi
Tutta la tecnica in una parte della sump nel 60cm e nel 40 il rabbocco? Con osmoregolatore? Che consigliate?
Metodo dsb ho gia 90kg di sabbia viva e 30kg di rocce vive.
Avrei una vasca alta 50 larga 30x30
Ho fatto collegamenti con quadro elettrico. Con sistema ups

Posted With Tapatalk
__________________
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13655 seconds with 15 queries