Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2007, 11:05   #1
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
secondo me troppa co2

buon giorno.
E' da tempo che sto dicendo che ogni tanto trovo qualche pesce morto in acquario perchè credo di pompare troppa co2. L'anidride carbonica è somministrata con la centralina e l'elettrovalvola. Il kh è 3.5-7. quando il ph super 6.6 la centralina attacca e pompa la co2.
Ogni tanto come dicevo trovo qualche pesciolino morto, di quelli acclimatati (da circa 3 mesi in acqua) senza alcunissima traccia di morsi o malattie. Ho sempre sostenuto che la causa sia la co2 ma mi dicevano che è impossibile.
Credo ora di aver avuto la conferma. Ho consumato in 3 mesi una bombola da 5 kg secondo me assurdamente troppo, mi avevano detto che mi sarebbe durata almeno 6 mesi!!! adesso lo credete anche voi che potrebbe essere la co2? se si come devo fare? alzo il kh in modo da avere minori oscillazioni di ph e minori pompate? grazie a presto!
  Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2007, 11:18   #2
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
innanzitutto, di che pesci stiamo parlando?

"Il kh è 3.5-7. quando il ph super 6.6 la centralina attacca e pompa la co2. "

come può il kh oscillare così tanto? 3,5 è basso, perchè potrebbe portare ad eccessivi sbalzi di ph. 7 credo andrebbe bene.
misura precisamente questo dato.
sei certo che anzichè troppa co2 tu non abbia eccessivi sbalzi di ph e degli altri valori? qual'è il limite inferiore di ph che tollera la centralina?

francamente, non so come funzioni la centralina.... non puoi regolare e abbassare l'immissione di co2, a prescindere, e misurarti tu ph e kh?

vedi i pesci boccheggiare?

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 12:35   #3
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
errore 3.5-4...pesci in generale sono ciclidi. Il ph oscilla tra 6.6 e 6.8 e viene riportato giù dalla centralina ogni volta che vuole salire troppo i pesci no non boccheggiano nuotano liberi a tutte le latitudini e altitudini
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 19:41   #4
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
nessun suggerimento???
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 19:43   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dubito che sia un problema di co2 .il primo sintomo e' il boccheggiare e lo fanno tutti.
sicurwmente un kh a 3,5 nn e' una cosa buona ed il mio presentimento e che il uto ph abbia variazione piu' acute.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 09:44   #6
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
no ragazzi il mio ph salta da 6.6 a 6.8 niete di più ne di meno
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 09:56   #7
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
potrebbe essere che in acquario ho qualche incompatibilità ultimamente mi sono arrivati (regalati) molti pesciolini e non so se vanno proprio tutti bene...
nel mio acquario ci sono:
7 caridina; 2 ancistrus; 2 ramirezi; due scalari (stanno diventando uno purtroppo);3 platy; 3 guppy; 1 betta splendent maschio; 2 discus; 3 coridoras; 15 neon; 1 macrognathus (serpentello);
qualcuno di questi è "fetente" con gli altri...rispondetemi per piacere, stamattina ho trovato il mio scalare preferito ultra acclimatato (tre mesi) con qualche zeppata addosso e molto sofferente mi sono stufato di trovare cadaveri!
Il mio sospetto ricade sui ramirezi (li vedo molto troppo attivi) e sul serpentello macrognaths!!!
fatemi sapere per piacere sono stufo!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 13:09   #8
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
alla presente allego anche la foto del mio povero ed amato scalare....l'immagine è un pò sfocata ma si vedono chiaramente "le botte" sulle squame. Sembrano frutto di un attacco vero? chi potrebbe essere stato secondo voi? aiutatemi vi prego e grazie ancora!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 13:21   #9
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pemettimi di dirti che nn hai abbinamaneti ben assortiti.io temo che lo psendes possa recare danni e la problematica e li.
i pesxci colpiti li puoi trattare con del mycowert in sisoalento.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 17:26   #10
lello23
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
scusa non ho capito con quale pesce potrei avere problemi....
cosa mi consigli di eliminare? ho pensato di mettere solo discus betta e neon...potrebbe andare bene? vi allego un altra foto molto eloquente dello scalare, sembra stia "spellando" fatemi sapere vi prego domani mi chiudono i negozianti e non potrei intervenire tempestivamente come vorrei...grazie
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
secondo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15862 seconds with 15 queries