Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2012, 08:31   #31
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Le vasche ad angolo sembrano belle,ma ai pesci non portano tanto spazio da nuoto.Meglio se la vasca sia lunga,tipo 120- 150cm.
Questa frase mia è fatta in generale su tutte le vasche angolari.Poi,se hai 150cm per lunghezza a altri 150cm per larghezza,la cosa cambia parecchio.

Ripeto,l'Astronotus non è un pesce che vuol stare da solo,ma tenuto magari in forma di due maschi in una vasca da 200l,certo che si faranno a pezzi.Basta allevarli in maniera corretta e non ci siano problemi.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2012, 21:07   #32
maxam
Plancton
 
Registrato: Aug 2012
Città: Lausanne
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa mi sapete dire di due ciclasoma octofasciatum?
maxam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 22:11   #33
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
i rocio octofasciata nel vision potrebbero anche starci, il problema è l'elevata aggressività (specie nel periodo riproduttivo) per avere una coppia affiatata o la trovi formata o devi per forza partire da un gruppetto e separare veloce come il vento gli altri altrimenti fanno una finaccia.
forzare la mano con loro, inserendo un M e un F sicura non è una buona idea, il maschio può tranquillamente farla fuori viste la notevole dimensione dell'uno (20cm) rispetto l'altra.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 10:50   #34
Gabriele71MO
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 53
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxam Visualizza il messaggio


Non capisco dove sta il problema, non sono un tipo da polemica ma insomma qui a sto punto si crea da sola, mi e' stato detto che va' bene una vasca da 120/150 cm almeno, ed e' la vasca che ho attualmente io ( 121 )in piu il trigon 350 e' 3-4 cm piu' lungo e il doppio piu' profondo.

Mi sono attenuto a quello che mi avete detto...
Io sono il primo che vuole bene agli animali, ci mancherebbe....

Scusate se mi intrometto e per cordialità auguro a voi e ai vostri beniamini acquatici un anno splendido, e aggiungo, entrando nella risposta, che il suo ragionamento in fatto di centimetri non farebbe una grinza, ma "maxam" i 120\150 cm che certamente i tuoi interlocutori intendevano erano certamente intesi su una vasca rettangolare tradizionale tipo 120x50x60h =360lt oppure 150x50x60h=450lt o meglio ancora 150x60x60 che sono più di 500lt. Purtroppo l'astronotus non ha tantissimo mercato proprio in virtù delle sue dimensioni da adulto e per la richiesta di litraggi, ma spero vivamente che tu non abbia davvero deciso di portarlo al negoziante (che tra l'altro lo tiene in 40lt per chissà quanto tempo), se il trigon da 350lt è per il momento il massimo che puoi offrirgli, essendo piccolo, andando contro tutte le regole di base e di logica di allevamento sarei per dirti che è la soluzione momentanea e ripeto momentanea accettabile e spero vivamente di aver evitato ulteriori polemiche che NON fanno bene a nessuno.
La conoscenza da parte tua, col tempo, allevandolo e con lo studio, di questo splendido ciclide, le sue abitudini alimentari e le sue esigenze ti porteranno automaticamente a pensare in tempi relativamente brevi di attrezzarti con una vasca di dimensioni adeguate, tipo le misure che ho riportato in precedenza. Scusate eventuali imprecisioni grammaticali o di concetto e sperando in una soluzione ottimale per l'oscar cordialmente saluto.

PS: Aggiungo solo una cosa sulla sua alimentazione che deve essere proporzionata sempre alla sua grandezza e cmq mai deve venire a mancare la regola che qualsiasi cosa gli diamo deve essere finito in pochi minuti 2 o 3 al max altrimenti porta solo inquinanti.
__________________
Gabriele. Meravigliosa Magia dell'Acquariofilia
Gabriele71MO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
astronotus , informazioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18280 seconds with 15 queries