Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2005, 01:44   #51
paologe
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PPM sta per "parti per milione"........
Fabio non ti devi arrabbiare.Hai chiesto un parere ed un parere ti è stato dato solo ed esclusivamente a fin di bene.
Ad esempio, secondo me, stai facendo un errore: i prodotti Red Sea.....Mi sembra di avere letto parecchie volte che non sono validi.....molto meglio i Kent...anche se un negoziante a Genova mi ha detto di non conoscere i prodotti Kent
paologe non è in linea  


Vecchio 20-03-2005, 04:35   #52
Fabio84
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 901
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Si, lo uso perkè era nella confezione dei test...ma cmq...mi hanno detto che sono molto buoni...ma sempre migliori sono i kent...cmq ho anche il calcio Seachem...

Chi è che non lo sa?? Mica quello dove ti servivi per il dolce???
__________________
Plaisir d'amour ne dure qu'un moment;
chagrin d'amour dure toute la vie.
Fabio84 non è in linea  
Vecchio 20-03-2005, 14:19   #53
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fabio non ti scaldare per favore. qua ti diamo tutti consigli utili...se poi non hai soldi..beh..non fare il marino. perchè un marino fatto al risparmio all'inizio poi sarà costoso molto dopo per rimediare ai problemi che vengono fuori! con le rocce purtroppo...ce lo devi riempire l'acquario! se fai come un mio amico di ieri sera che vorrebbe mettere solo 10 kg per dare spazio ai pesci...faccia pure! ma è sbagliato. avrà una vasca che in futuro non gli andrà mai. diciamo che allora devi riempire tutta la parte dell'acquario fino a metà o poco più della vasca. (se la vasca è alta 50..riempi fino a 30 cm circa) ma sotto i 30 cm deve essere pieno zeppo di rocce vive. questo è un dato approssimativo. vuoi vedere la mia vasca?? beh...quando vuoi te la faccio vedere! per i test...i valori potrebbero andare bene visto che sei all'inizio. il calcio è basso..lo devi portare a 420. tutto questo se i test che hai usato sono buoni! che test usi???
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
Vecchio 20-03-2005, 16:33   #54
Fabio84
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 901
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Pack...mi sono un po' arrabbiato perkè mi si è dato, velatamente, dell'arrangione...ma come ho già scritto più volte io mi sono trovato la vasca così e ho detto anche che cercherò di rimediare...ma il discorso "se vuoi risparmiare non fai il marino" mi sembra un po' da saputello...scusa se te lo dico.
Questo non perkè non sia vero il fatto che più rocce ci sono meglio è...ma per il fatto che lo faccio per Hobby e non per fare gare o altro.

I test del calcio sono red sea...dei PO4 sono Elos...

A breve prenderò i salifert.

Cmq...ho letto proprio ieri che uno studioso di cui non ricordo il nome...ha afferamto che in una vasca da 600 litri mi pare vanno messe al max 10 kg di rocce vive...non chiedetemi il perchè...cercherò di scoprirlo...
__________________
Plaisir d'amour ne dure qu'un moment;
chagrin d'amour dure toute la vie.
Fabio84 non è in linea  
Vecchio 20-03-2005, 18:38   #55
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora vi dico come la penso io
secondo me la regola di 1kg ogni litro non serve a nulla.Tutto dipende dalla qualità delle rocce rocce porose sono molto leggere.poi cmq la rocciata va fatta in base a come si vuole la vasca,dal tipo di luce ecc
io nella mia nuova vasca da 300litri lordi ci tengo i 40kg di roccia che ho che a mio parere sono gia assai.A me piace una vasca con molti anfratti,altezza per dar spazio agli invertebrati di crescere ecc
vi posto un es di struttura che a me piace molto
http://www.zeovit.com/forums/showthr...?t=1159&page=2

tornando alla tua struttura a me personalmente non piace troppo verticale con pochi spazi per i coralli(mi sembrano un po messe a casaccio)e sempre a mio parere troppo bassa la struttura ti perdi un po di spazio per i coralli
le tue rocce mi sembrano belle
ciao ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 20-03-2005, 19:08   #56
Fabio84
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 901
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Si, la penso come te...e quello che hai detto sulla mia disposizione "va bene"...nel senso è un tuo parere...e in un certo senso ti do ragione, infatti aggiungendo rocce cercherò di fare una rocciata alta sulla destra.

Io avevo messo tutto così perchè mi avevano detto di non attaccare le rocce ai vetri....
__________________
Plaisir d'amour ne dure qu'un moment;
chagrin d'amour dure toute la vie.
Fabio84 non è in linea  
Vecchio 20-03-2005, 21:13   #57
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io faccio il saputello?? io non ti dico mica di mettere più rocce per vincere le gare eh!!! te lo dico per farti andare meglio l'acquario in futuro!!! tutto a beneficio tuo che credi! metti poche rocce ok...e io ti dico che vai incontro a dei problemi in futuro perchè la vasca sarà poco stabile. stop. poi fai come credi. e siccome come dici tu questo è un hobby...quindi sarebbe bello che tu da questo hobby ci trai delle soddisfazioni dalla tua vasca no? e noi cerchiamo di consigliarti. i test della elos fanno cagare il maiale!! ecco perchè mi sembrava strano che avevi i fosfati a 0,01! prendi per il calcio dupla o tropic marine o salifert, per il magnesio salifert, kh va bene sia dupla o tropic marine o salifert, per i fosfati il merck della deltec o un fotometro elettronico. se ti basta vedere che li hai sotto gli 0,1 va bene anche il dupla. forse questo studioso si chiama JAUBERT!!!!!!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
Vecchio 20-03-2005, 21:20   #58
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
io prenderei tutti i test salifert che costano poco e sono affidabili
il merk costa una esagerazione pure dupla costa molto di +
ciao ale
alex84 non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 00:02   #59
Fabio84
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 901
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabio84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
io faccio il saputello?? io non ti dico mica di mettere più rocce per vincere le gare eh!!! te lo dico per farti andare meglio l'acquario in futuro!!! tutto a beneficio tuo che credi! metti poche rocce ok...e io ti dico che vai incontro a dei problemi in futuro perchè la vasca sarà poco stabile. stop. poi fai come credi. e siccome come dici tu questo è un hobby...quindi sarebbe bello che tu da questo hobby ci trai delle soddisfazioni dalla tua vasca no? e noi cerchiamo di consigliarti. i test della elos fanno cagare il maiale!! ecco perchè mi sembrava strano che avevi i fosfati a 0,01! prendi per il calcio dupla o tropic marine o salifert, per il magnesio salifert, kh va bene sia dupla o tropic marine o salifert, per i fosfati il merck della deltec o un fotometro elettronico. se ti basta vedere che li hai sotto gli 0,1 va bene anche il dupla. forse questo studioso si chiama JAUBERT!!!!!!
Spero che tu non te la sia presa...lo so che date consigli...ma a volte certe affermazioni possono sembrare offensive alla prima letta...

Per i test prenderò salifert...per i fosfati avevo usato Elos perkè un mio amico li ha...e allora per avere un'orientamento generale...li ho fatti da lui!
A breve prenderò i salifert

No, non so se è Jaubert...non ricordo...
__________________
Plaisir d'amour ne dure qu'un moment;
chagrin d'amour dure toute la vie.
Fabio84 non è in linea  
Vecchio 21-03-2005, 01:27   #60
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora....ho detto JAUBERT per fare una battuta: siccome il sistema jaubert prevede l'abbassamento del nitrato tramite la sabbia dando meno importanza alle rocce vive...allora ho detto così! perchè solo 10 kg in 600 litri mi sembra una grossa c.....zzata! (a parer mio eh!) cmq i salifert sono buoni per tutti i test..ma per i fosfati ripeto...il merck è il migliore. non sottovalutate il fosfato..è meglio avere una preciso riferimento su di lui. ah....dì a quel tuo amico di buttarli tutti via i sui test elos! e digli anche che se con l'elos ha il magnesio a 1200....in realtà ce l'ha a 1800!!!! esperienza personale!!!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
mia , pozza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26863 seconds with 13 queries