Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2015, 00:37   #11
francombattente
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la mia lampada è un 15 w (silvania gro- lux f15w 150 i gro) sono sufficienti? per quanto riguarda la fertilizzazione per ora le ho dato un fertilizzante in pasticche (sera-florenettebasic care) mi hanno sconsigliato per ora quello liquido perche senza animali può far si il proliferare d'alghe... devo dare qualcosa di più specifico??
e poi una omandina non è che sia un fissato ne un figlio dei fiori invasato ma non c'è un metodo più naturale per fertilizzare ste piante????
francombattente non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2015, 23:08   #12
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
alcune piante prendono nutrienti dalle radici = pasticche da fondo
alcune dalle foglie = fertil. in colonna (disciolto in acqua)
secondo me la luce per la rossa è troppo poca e oltre ai fertilizzanti servirebbe co2.....io lascierei stare....
ti hanno consigliato di non fertilizzare da subito e hanno fatto bene ma i pesci non centrano niente, all'inizio le piante si devono ambientare.....fino a quel momento i fertil. sarebbero mangimi per alghe.....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2015, 10:45   #13
francombattente
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senti ora mai è più i una settimana che le ho inserite e anche se quella rossa e la pogostemon danno segni di non stare troppo bene creo che oramai si saranno stabilizzate e quini ho comprato easylife profito ma aspetto che mi diate l'ok per aggiungerlo....
per quanto riguarda la co2 pensavo di creare un diffusore di quelli fai a te come nel video su youtube con il lievito e lo zucchero che dici potrebbe essere un alternativa???? e poi non so se lo ho gia etto prima ma per la luce se aggiungessi due strisce di led ai lati da 20w ognuna potrebbe aiutare????
francombattente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2015, 14:10   #14
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francombattente Visualizza il messaggio
senti ora mai è più i una settimana che le ho inserite e anche se quella rossa e la pogostemon danno segni di non stare troppo bene creo che oramai si saranno stabilizzate e quini ho comprato easylife profito ma aspetto che mi diate l'ok per aggiungerlo....
per quanto riguarda la co2 pensavo di creare un diffusore di quelli fai a te come nel video su youtube con il lievito e lo zucchero che dici potrebbe essere un alternativa???? e poi non so se lo ho gia etto prima ma per la luce se aggiungessi due strisce di led ai lati da 20w ognuna potrebbe aiutare????
allora....sul "quanta luce" non ti so dire di preciso....soprattutto perchè parliamo di led....per questo aspetta qualcuno piu esperto di me...

per la fertilizzazione....io aspetterei ancora, ad ogni modo quando comincerai, parti da 1/3 delle dosi consigliate, se dopo un po vedi che non basta passa a 1/2 dose ecc....

ricordati che se inizi a fertil. non puoi smettere drasticamente altrimenti, favoriresti molto le alghe....

sulla co2, molti fanno quel tipo di impianto artigianale.....io non l'ho mai voluto provare perchè ho letto tante esperienze negative.....se ad esempio si stara e inizia a erogare co2 nel giro di poche ore ti potresti ritrovare tutti i pesci morti.....io non mi fido ma ti ripeto c'è chi lo fa, ma la stragrande maggioranza che l'ha provato poi è passato a quella con bombola....in caso ti consiglio per la tua vasca l'askoll progreen sistem.....per una vasca come la tua è perfetto e la bombola è di quelle usa e getta....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 02:45   #15
francombattente
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora prima i tutto volevo dire che siccome oggi sono arrivate anche le ultime piantine ho riallestito il tutto





------------------------------------------------------------------------
poi per quanto riguarda la luce in maniera molto casereccia ho aggiunto una lampadina da 20w e l'ho posizionata nel buco a ove si da da mangiare e ho invertito il coperchio così che sia proprio sopra le rosse. perfavore fatemi sapere se può essere una soluzione valida o spreco solo elettricità???




Ultima modifica di francombattente; 25-02-2015 alle ore 02:49. Motivo: Unione post automatica
francombattente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 02:55   #16
francombattente
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la fertilizzazione purtroppo ho letto troppo tardi il tuo mes e quini oggi che è arrivato anche il fertilizzante liquido lo ho aggiunto ma come consigliato, semmai da settimana prox ne butto un po meno inoltre visto che ho svuotato tutto l'ambaradan ho approfittato ed ho aggiunto uno strato i fondo fertile e in oltre nelle vicinanze elle piante ho messo una sfera di jbl.

per la co2 semmai ma dimmi te, avevo pensato intanto che non ho i pesci di usare il metodo homemade e dopo comprarne uno vero....
------------------------------------------------------------------------
ultima cosina, anzi ultime due cosine la prima, avendo svuotato la vasca devo aspettare di nuovo che maturi sto filtro??? anche se lo ho tenuto comunque nell'acqua dell'acquario????
la seconda sapete dirmi che pianta è questa?


è i quelle che si legano alle pietre vero e non si interrano???

Ultima modifica di francombattente; 25-02-2015 alle ore 02:58. Motivo: Unione post automatica
francombattente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 14:53   #17
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francombattente Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la fertilizzazione purtroppo ho letto troppo tardi il tuo mes e quini oggi che è arrivato anche il fertilizzante liquido lo ho aggiunto ma come consigliato, semmai da settimana prox ne butto un po meno inoltre visto che ho svuotato tutto l'ambaradan ho approfittato ed ho aggiunto uno strato i fondo fertile e in oltre nelle vicinanze elle piante ho messo una sfera di jbl.

per la co2 semmai ma dimmi te, avevo pensato intanto che non ho i pesci di usare il metodo homemade e dopo comprarne uno vero....
------------------------------------------------------------------------
ultima cosina, anzi ultime due cosine la prima, avendo svuotato la vasca devo aspettare di nuovo che maturi sto filtro??? anche se lo ho tenuto comunque nell'acqua dell'acquario????
la seconda sapete dirmi che pianta è questa?


è i quelle che si legano alle pietre vero e non si interrano???
per la co2, se non hai pesci danni ne puoi fare pochi....
se hai cambaito tutto in poco tempo lasciando la stessa acqua nell acquario e nel filtro non dovresti ripartire da 0 ma tanto fino a che non inserisci i pesci il problema non te lo porre....
quella si chiama anubias e si, non va interrata ma legata.....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 15:00   #18
francombattente
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ok grande
pero dimmi una cosa ma ste anubias no che cavolo sono... mi spiego ho letto che è un tipo di pianta e tutto il resto ma poi quando sono andato a comprare altre piantine si chiamano anubias tutte come cavo è la faccendda????
francombattente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 15:04   #19
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francombattente Visualizza il messaggio
ok ok grande
pero dimmi una cosa ma ste anubias no che cavolo sono... mi spiego ho letto che è un tipo di pianta e tutto il resto ma poi quando sono andato a comprare altre piantine si chiamano anubias tutte come cavo è la faccendda????
no no, Anubias è una pianta e ce ne sono vari tipi.....quella che hai tu se non sbaglio è una barteri ed è un epifeta, quindi usa tutte le accortezze che servono, che hai letto per queste piante.....


poi......Anubias è anche una delle piu grandi marche italiane di piante acquatiche....per quello leggevi ovunque, ma se vedi bene il cartellino, sotto il logo c'è sempre scritto il nome della pianta
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 01:12   #20
francombattente
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco svelato il misfatto... proprio un bischero sono...
francombattente non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , biotipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23492 seconds with 15 queries