Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2012, 20:14   #11
fedecasa
Avannotto
 
L'avatar di fedecasa
 
Registrato: Feb 2012
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
se non fosse riproduzione potrei azzardare una co2 troppo elevata ... ma è solo un ipotesi
------------------------------------------------------------------------
OT: è tuo il Labrador della foto ?
proverò ad abbassarla... però mi sembra molto strano...
cmq non so proprio che fare oltre ad aspettare.... non mi va di spostare il legno...

è della mia ragazza.... si chiama Panzer!... è un mezzo labrador...
fedecasa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2012, 20:16   #12
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
boh non sono sicuro ma io prima che finisse avevo 15 bolle/min su 200l ... ma potrei sbagliarmi, sicuramente meno co2 non fa danni visto che alle anubias non serve
OT: dalla foto sembra carinissimo
__________________
Niccolò
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 00:48   #13
fedecasa
Avannotto
 
L'avatar di fedecasa
 
Registrato: Feb 2012
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb

Ragazzi è incredibile.... nell'unico anfratto del mio piccolo tronco i cacatuoides si sono andati ad infilare... credo che vi sia prima il maschio (che ho paura che sia incastrato e forse morto) e poi dietro la femmina, ma non è ben chiaro... vi allego un video dove si può vedere... però lui non riesco bene a distinguerlo...
caspita non so cosa fare... vorrei riuscire ad aiutarli ma l'entrata di questo minuscolo buco sarà di 1 cm max 1.5 cm.... non so come abbia fatto lui ad infilarsi lì dentro... con tutti i posti dove deporre proprio lì?!?!?!?!?!
che posso fare???

via allego il video

Clicca per vedere il video su YouTube Video
fedecasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 04:58   #14
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Le anubias che hai, sono troppo grandi per le dimensioni della vasca e stonano non poco.
Per quello che riguarda i caca, posizionerei la radice in diagonale(dall'angolo dx posteriore verso l'angolo sx posteriore),legandoci sopra delle piante di microsorium, in questo modo avrai 2 distinte zone. In quella sx, posizionerei un mezza noce di cocco(magari ricoperta con del muschio), con una piccola apertura( come dimensioni, diciamo come una moneta da 2€). Se sei fortunato la femmina sceglirà questa parte per la deposizione, e al maschio resterà l'altra per stare tranquillo.
Se lasci tutto come sta, sarà un continuo rincorrersi, e uno dei due, il più stressato, ci rimetterà le pinne.

Ulterioremente ritoccherei anche un pò i valori, abbassando le durezze con dei piccoli cambi con sola osmosi, la co2 farà il resto. Vero è che i caca possono essere tenuti in acque dure,ma è fuor di dubbio che i migliori colori e la maggior lunghezza delle pinne, la raggiungono in ambiente acido.
Questo era un intervento che ti è stato proposto nel topic di riferimento della tua vasca.
Qualitativamente parlando, è ORO quello che è scritto lì dentro.

Ad ogni modo le uova ci sono, il maschio probabilmente è rimasto incastrato lì dentro e sta passando le pene dell'inferno....se riesci a far uscire la femmina dal tronco magari con del cibo, prova, magari con un paio di attrezzi e molta cautela ad allargare l'apertura della tana in modo da permettere al maschio di uscirne vivo...sempre se siamo ancora in tempo...

Per il resto continuo a quotare quanto ti è stato detto riguardo al layout, e dulcis in fundo ribadisco che effettivamente, per una specie "di carattere" come i caca, quella vasca è piccolina.....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cacatuoides , coppia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16750 seconds with 15 queries