Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2015, 20:14   #1
Lorenzo1976
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Bernareggio (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto.....problema sovraffollamento!

Ora capisco perché i Guppy li chiamano pesci milione!
Sono partito circa un mese e mezzo fa con 1m e 3f.......ora, dopo il primo parto mi ritrovo già in vasca 10 avannotti di circa 20gg e ogni giorno sbuca dai cespugli di cabomba un nuovo avannotto..... Ad oggi mi sembra di averne contati già 3in più. E una delle femmine mi sembra ancora incinta!

Ora ho un paio di domande da porvi. Il primo parto è stato abbastanza consistente in termini di avannotti nati. Un po' sono stati mangiati e uno solo l'ho trovato morto nel filtro. È possibile che ora una femmina partorisca pochi avannotti per volta e a distanza di un giorno o due?

Seconda domanda più importante....come avete fatto a contenere l'invasione? Ho provato ha chiedere ai negozianti della mia zona ma mi hanno detto che loro non possono prenderli. Sto cercando disperatamente anime pie che li vogliano....ma con scarsi risultati! Ricordo che ho solo una vasca da 55 l netti.... Credo di essere già prossimo al collasso.....se non già oltre.

Non so che fare........ogni suggerimento è ben gradito!!!

Se qualcuno è interessato li regalo


Posted With Tapatalk
Lorenzo1976 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2015, 21:29   #2
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Questa è la croce e la delizia allo stesso tempo di tutti i Poecilidi !
L'unico modo è cederli regolarmente (ai negozi, ad amici, qui nel mercatino, ecc.), oppure usare vasche quanto più grandi si può (anche se il problema sovraffollamento in questo caso è comunque solo rimandato)..
Per quanto riguarda il parto, le femmine partoriscono tutti i piccoli in una sola volta, non a scaglioni..
Può capitare a volte che un parto particolarmente numeroso possa durare anche un giorno, anche se in media dura molto di meno..
Una cosa certa è che i piccoli di un singolo parto possono avere anche una diversa paternità, infatti le femmine possono accoppiarsi con più maschi e fecondare le proprie uova utilizzando semi diversi, ovviamente con chiari vantaggi dal punto di vista riproduttivo..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 14:36   #3
Lorenzo1976
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Bernareggio (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta ma così non mi stai molto rassicurando!!!!

Qualcuno di voi conosce un negozio in provincia di Monza e Brianza disposto a ritirare qualche avannotto o qualche esemplare adulto?
Quelli intorno a me mi hanno dato tutti il due di picche!

Grazie


Posted With Tapatalk
Lorenzo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 15:03   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
.. dai non spaventarti..
Comunque col tempo, in teoria, la popolazione tende sempre a stabilizzarsi nel numero di esemplari, cioè il numero delle nascite tenderà grosso modo a compensare quello delle perdite ..
Ovviamente, come già ti ho accennato prima, per evitare problemi, se si può sfoltire regolarmente è sempre meglio, ne gioverebbe di sicuro la vasca in primis nello smaltimento di una minore quantità di scorie ..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutoproblema , sovraffollamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17772 seconds with 15 queries