Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2014, 13:39   #1
Andreathon
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dollaro Mutazione Trichogaster

Mi è nato questo Trichogaster, dovrebbe essere figlio di un maschio opalino blu ed una femmina oro. Dico dovrebbe in quanto il maschio opalino si è accoppiato anche con una femmina della sua stessa mutazione. Di che mutazione è questo giovane trichogaster?
Andreathon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2014, 18:39   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non sto rispondere alla tua domanda, dovresti scrivere nella sessione anabantoidi...però ti posso dire che questi pesci non sono adatti a convivere con i poecilidi...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 19:27   #3
Andreathon
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come mai scusa?
Io anni fa ho avuto per 10 anni un acquario e insieme ai trichogaster convivevano pacificamente lebistes, platy, velifere, molly etc...
Ho ricominciato con questo vecchio hobby a dicembre e con i trichi non ho mai avuto problemi. Anzi ho avuto addirittura 3 riproduzioni spontanee nonostante convivessero con scalari, lebistes, platy etc... Riguardo alla location del post chiedo gentilmente agli amministratori del forum di spostarlo in modo tale da poter avere risposta al mio interrogativo.
Andreathon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 20:57   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono adatti alla convivenza a causa dei valori d'acqua che richiedono... i poecilidi necessitano di PH8 e GH oltre 12 mentre i trichogaster, da quel che so, necessitano di acqua più tenera... il problema delle convivenze forzate è che i pesci si stressato e le malattie c'è l'hanno vinta facile...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 21:33   #5
Andreathon
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto or ora ed hanno punti di convergenza. Posso assicurare che tutti i miei pesci godono di ottima salute: si nutrono, si accrescono e si riproducono pure. Allevando ed avendo allevato un po' di tutto penso che se ci sono problemi gli animali non si riproducano. L'ho notato coi guppy dei vari negozi: una volta portati a casa non si accoppiavano mai, 2 settimane fa ho portato a casa 2 femmine ed il mio maschio-capostipite le snobba, continuando a fecondare la sua vecchia femmina, secondo me a causa delle precarie condizioni di salute quali l'eccessiva magrezza e la denutrizione, adesso appena si rimpolperanno un po' penso che non vi saranno problemi! ;) Uso sempre alternare i cambi dell'acqua cambiando 25 litri di acqua osmosi a 25 di acqua del rubinetto trattata con il biocondizionatore al fine di avere un'acqua abbastanza equilibrata.
Il Ph è sempre quello neutro 7 spaccato.
Andreathon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 11:16   #6
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo con Puntina, la popolazione è da rivedere se vuoi tenere al meglio i tuoi pesci. Se invece vuoi farli SOPRAVVIVERE finche resistono mantieni tutto invariato
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 11:46   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto è che trovare un compromesso per quanto riguarda i valori non è la soluzione giusta... i tricho tollerano un GH fino a 12, i poecilidi lo vogliono oltre 12...e, come ti ho già scritto, quest'ultimo richiedono un PH 8. Non voglio rompere, ma ne risente la salute dei tuoi pesci in questo modo... se sistemerai la popolazione potrai goderti un acquario davvero sano!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mutazione , trichogaster

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17716 seconds with 15 queries