Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2016, 11:09   #1
luca_1
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
coralli trovati sulla spiaggia (Filippine)

Ciao a tutti,

Mi chiamo Luca e questo è il mio primo post. Vivo nelle Filippine con la mia ragazza in una bellissima piccola isola e mi imbatto spesso in bellissimi esemplari di coralli morti sulle spiagge. vedere foto. qui tutti hanno coralli e conchiglie in casa ed e' perfettamente normale. purtroppo sono a conoscenza delle norme Cites e tutte le norme locali filippine che ufficialmente sanzionano la raccolta , il trasporto e il commercio di qualsiasi corallo (vivo o morto, prezioso o non) piu' le norme Cites internazionali e tutta la burocrazia annessa fanno il tenersi un bellissimo oggetto trovato su una spiaggia durante una passeggiata un caso da condanna a multe salatissime e persino carcere. un'esagerazione totale che non blocca i veri distruttori delle barriere coralline che non vengono spaventati dalle multe di 20.000 euro e continuano imperterriti. io credo di non fare nulla di male a raccogliere qualche corallo che il mare porta a riva.
comunque per farla breve, come faccio a portarli in Italia? sono pezzi medio piccoli(uno piu'grande), forse 6-7 , ho pensato persino di farmi una collana per non metterli in valigia e non dare nell'occhio, nascondendoli sotto la camicia. colleziono roba da tutto il mondo e questi sono proprio belli secondo me.
oramai con tutti i controlli aeroportuali non puoi far passare quasi niente, anche in partenza spesso (forse piu facile in arrivo) sono dei rompiballe tremendi, mentre i terroristi continuano imperterriti a mettere bombe questi sequestrano l olio d oliva e acqua minerale ed altre cavolate.
lo so che il mio post non è "politically correct" ma io non la penso come il 90 % della popolazione,
comunque non mi va di rischiare troppo per dei coralli, alla fine chissa li lascerei qui ma non mi va di darla vinta cosi al sistema . lo so mi direte la difesa dell ambiente etc, ma dei coralli morti sulla spiaggia? ma fatemi il piacere. avanti con le critiche. discussione aperta
Ciao
luca_1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2016, 11:35   #2
Kiddannos
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vivi nelle Filippine e torni in Italia? E chi te lo fa fare? Statti dove sei!!!! Fatti una mega vasca marina tropicale e fai un po di raccolta in mare del vivo, e vediamo che vasca viene fuori..... ecco la mia critica
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 12:43   #3
luca_1
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kiddannos Visualizza il messaggio
Vivi nelle Filippine e torni in Italia? E chi te lo fa fare? Statti dove sei!!!! Fatti una mega vasca marina tropicale e fai un po di raccolta in mare del vivo, e vediamo che vasca viene fuori..... ecco la mia critica
hai ragione. in effetti in Italia ho tutte le mie cose e qui affitto solamente. ma alla fin fine vivo piu' qui che li, vedremo lol
luca_1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 17:10   #4
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Per me il rischio è alto e non vale la pena

Posted With Tapatalk
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 19:33   #5
Kiddannos
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Luca ma ci fai vedere i coralli delle filippine? Quelli vivi


Posted With Tapatalku
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 20:13   #6
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Rimani nelle Filippine !! Al limite prepara qlc brandina che prima o poi vengo anche io !!
Ho adocchiato una filippina dolcissima ....... Qualche segreto per fare colpo ??
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 20:41   #7
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Non ho capito se cerchi qualcuno che possa consigliarti come portarli legalmente.in Italia o se cerchi delle dritte per nasconderlo.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 03:26   #8
luca_1
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte. Probabilmente non ne vale la pena, la legge filippina e' pure peggio di quella italiana almeno in teoria e recentemente hanno alzato le pene e le multe a cifre assurde(ho letto fino a 100.000 euro) questo vi dice che il mondo sta impazzendo , non puoi paragonare uno che passeggia sulla spiaggia(spesso ignaro) ad uno che va con la barca con bombe e distrugge chilometri di barriera....
Se poi la legge filippina venga veramente applicata allora e' un altro paio di maniche. Praticamente tutto il paese dove vivo dovrebbe essere condannato al carcere e a multe perche qui i coralli sono ovunque. Qualcuno mi chiede sulle filippine e sulle ragazze. Beh vi dico che e' un paese bellissimo e la gente (e sopratutto le ragazze) adorano lo straniero. Ci sarebbero molte cose da dire. Its an addictive place , no doubt about it . E' un paese asiatico ma essendo stato colonizzato dagli spagnoli per 350 anni ha un misto di cultura e di usi unico. Forse e' il paese piu europeo dell asia. Certamente un paese povero e sovrappopolato grande quanto l italia per superficie con + di 7000 isole. Comunque grazie per le risposte.
Riguardo ai coralli morti o uno li indossa con il rischio che ti perquisiscono e sentono la roccia dura sul petto ai controlli di sicurezza o se lo spedisci per posta te lo ferma la forestale o la dogana. Insomma viviamo in un carcere (o ci vogliono far vivere)
Oppure lo spediamo all indirizzo di un conoscente parente con none falso ahah
Adesso e' diventata una sfida
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Rimani nelle Filippine !! Al limite prepara qlc brandina che prima o poi vengo anche io !!
Ho adocchiato una filippina dolcissima ....... Qualche segreto per fare colpo ??
Nessun consiglio, sii te stesso eheh. Dove l hai conosciuta? Online? Pensi di venire da queste parti?
Adesso con le compagnie cinesi prezzi andata e ritorno da 430 euro (regalati)
E comunque un altra vita qui
Riguardo alla tua amica guarda qui le filippine possono essere sia dolcissime, sia molto carine che molto sexy. Hanno qualcosa di molto particolare, comunque io ho un debole per le asiatiche ahah
Possono essere anche molto gelose, attenzione ahaha. Io sto con la mia ragazza ma e' impossibile non girarsi per la strada sopratutto quando ammiccano continuamente

Ultima modifica di luca_1; 05-10-2016 alle ore 03:34. Motivo: Unione post automatica
luca_1 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ale-72 Piace questo post
Vecchio 05-10-2016, 11:59   #9
luca_1
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Non ho capito se cerchi qualcuno che possa consigliarti come portarli legalmente.in Italia o se cerchi delle dritte per nasconderlo.

Posted With Tapatalk
l'ideale sarebbe legalmente ma non credo sia possibile, allora dritte per nasconderlo ahah
luca_1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 16:11   #10
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca_1 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Non ho capito se cerchi qualcuno che possa consigliarti come portarli legalmente.in Italia o se cerchi delle dritte per nasconderlo.

Posted With Tapatalk
l'ideale sarebbe legalmente ma non credo sia possibile, allora dritte per nasconderlo ahah
Allora non credo sia proprio possibile , è contrario alla politica del forum cihedere e dare consigli su cose non legali
Oltretutto la sezione è sbagliata,sposto nel bar ,ma cerchiamo di rimanere nel lecito altrimenti dovremmo chiudere il topic ;)


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie luca_1 Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
coralli , filippine , spiaggia , sulla , trovati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22918 seconds with 16 queries