Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2009, 20:56   #1
MatteoS86
Guppy
 
L'avatar di MatteoS86
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
30 litri Crystal red

Ciao a tutti finalmente dopo alcuni mesi vi voglio mostrare la mia vaschetta da 30 litri che ospita Crystal red, Crystal Black e Red Cherry (ma solo 3 esemplari adulti)

Inizio a descrivere la mia vasca!
Vasca 50x30x25 30 litri circa
L acqua che utilizzo è metà osmosi e metà di rubinetto visto che quest ultima fa veramente schifo!!
I valori sono:
pH 7.3
no2 assenti
no3 20
kh 5
gh 10 circa
temperatura 22 di giorno a causa del riscaldamento domestico e 20 circa la notte..ricordo che non ho riscaldatore in vasca.

La vasca è stata allestita 4 mesi fà inserendo per prima le red cherry..poi grazie a vandan o forse per colpa di vandan mi sono sempre più affascinato al mondo delle crystal
Ora in vasca ce ne sono circa 15..ma in questa settimana ho scoperto altre 10minuscole red nate da pochissimo!!

La vasca è costituita da un fondo ADA malaya..poichè avevo intenzione di coltivare solo Moss!
L allestimento è molto semplice poichè costituito da 2 legni sul quale ho ancorato vari tipi di muschi (Java Xmass Spyki) e una roccia grande ed alcune piu piccine.
L illuminazione è affidata ad una lampada di ikea..precisamente una Tertial con lampada da 6000°K che reputo ottima.
Lo sfondo è costituito dal classico foglio nero per acquari!
Ricordo che avendo piante poco esigenti e soprattutto Crystal non fertilizzo assolutamente

Alimento le mie piccine con pastiglie da fondo e verdure sbollentate (peperoni zucchine ecc)
Sono in attesa da circa un mese che mi arrivi la benedetta..o maledetta Shirakura dalla Malesia..ma ancora non ho niente!! -04

La manutenzione è una cosa che effettuo settimanalmente ma solo con cambi di acqua senza nemmeno sifonare.
Cambio circa 5 litri (metà osmosi e metà rubinetto) mentre poto il muschio..quasi mai!!! la settimana scorsa l ho fatto per la prima volta!

Questa è ora la mia vasca!
Spero che vi piaccia e nel caso abbiate consigli e critiche (sempre ben accette cosi possono aiutarmi a migliorare)..non esitate a scriverle!!
MatteoS86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2009, 20:56   #2
MatteoS86
Guppy
 
L'avatar di MatteoS86
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
30 litri Crystal red

Ciao a tutti finalmente dopo alcuni mesi vi voglio mostrare la mia vaschetta da 30 litri che ospita Crystal red, Crystal Black e Red Cherry (ma solo 3 esemplari adulti)

Inizio a descrivere la mia vasca!
Vasca 50x30x25 30 litri circa
L acqua che utilizzo è metà osmosi e metà di rubinetto visto che quest ultima fa veramente schifo!!
I valori sono:
pH 7.3
no2 assenti
no3 20
kh 5
gh 10 circa
temperatura 22 di giorno a causa del riscaldamento domestico e 20 circa la notte..ricordo che non ho riscaldatore in vasca.

La vasca è stata allestita 4 mesi fà inserendo per prima le red cherry..poi grazie a vandan o forse per colpa di vandan mi sono sempre più affascinato al mondo delle crystal
Ora in vasca ce ne sono circa 15..ma in questa settimana ho scoperto altre 10minuscole red nate da pochissimo!!

La vasca è costituita da un fondo ADA malaya..poichè avevo intenzione di coltivare solo Moss!
L allestimento è molto semplice poichè costituito da 2 legni sul quale ho ancorato vari tipi di muschi (Java Xmass Spyki) e una roccia grande ed alcune piu piccine.
L illuminazione è affidata ad una lampada di ikea..precisamente una Tertial con lampada da 6000°K che reputo ottima.
Lo sfondo è costituito dal classico foglio nero per acquari!
Ricordo che avendo piante poco esigenti e soprattutto Crystal non fertilizzo assolutamente

Alimento le mie piccine con pastiglie da fondo e verdure sbollentate (peperoni zucchine ecc)
Sono in attesa da circa un mese che mi arrivi la benedetta..o maledetta Shirakura dalla Malesia..ma ancora non ho niente!! -04

La manutenzione è una cosa che effettuo settimanalmente ma solo con cambi di acqua senza nemmeno sifonare.
Cambio circa 5 litri (metà osmosi e metà rubinetto) mentre poto il muschio..quasi mai!!! la settimana scorsa l ho fatto per la prima volta!

Questa è ora la mia vasca!
Spero che vi piaccia e nel caso abbiate consigli e critiche (sempre ben accette cosi possono aiutarmi a migliorare)..non esitate a scriverle!!
MatteoS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:04   #3
iFus
Pesce rosso
 
L'avatar di iFus
 
Registrato: Dec 2007
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bello...l'unico appunto il sassone centrale compromette la profondità forse,ma se ti piace così...carino comunque!
poi magari qualce microsorum...
iFus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:04   #4
iFus
Pesce rosso
 
L'avatar di iFus
 
Registrato: Dec 2007
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bello...l'unico appunto il sassone centrale compromette la profondità forse,ma se ti piace così...carino comunque!
poi magari qualce microsorum...
iFus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:07   #5
alemac
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
molto carina e begli gli esemplari.
unico appunto metterei qualcosa in primo piano sul fondo e poi mi scrivi per favore che muschi hai in vasca?
__________________
I MIEI FEEDBACK GARANTISCONO LA MIA SERIETA'...http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
alemac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:07   #6
alemac
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
molto carina e begli gli esemplari.
unico appunto metterei qualcosa in primo piano sul fondo e poi mi scrivi per favore che muschi hai in vasca?
__________________
I MIEI FEEDBACK GARANTISCONO LA MIA SERIETA'...http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
alemac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:23   #7
armata nera
Bannato
 
Registrato: Jun 2008
Città: chioggia(ve)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Età : 35
Messaggi: 806
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a armata nera Invia un messaggio tramite Skype a armata nera

Annunci Mercatino: 0
bello...molto bello..io volevo allevare red crystal in 30 litri netti... con le red cherry però avevo puara per i valori.... questi sono molto simili ai tuoi...non hai problemi?? mi riferisco sopratutto agli no3

fammi sapere...
armata nera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:23   #8
armata nera
Bannato
 
Registrato: Jun 2008
Città: chioggia(ve)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Età : 35
Messaggi: 806
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a armata nera Invia un messaggio tramite Skype a armata nera

Annunci Mercatino: 0
bello...molto bello..io volevo allevare red crystal in 30 litri netti... con le red cherry però avevo puara per i valori.... questi sono molto simili ai tuoi...non hai problemi?? mi riferisco sopratutto agli no3

fammi sapere...
armata nera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:30   #9
MatteoS86
Guppy
 
L'avatar di MatteoS86
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
iFus, il sassone è alto circa 10cm quindi secondo me non è troppo "massiccio"

Per ilprimo piano avete ragione..ma le foto sono state scattate oggi appena dopo la potatura dei vari muschi che sono java Moss, Xmass Moss e Spyki Moss..quindi ho sfoltito un bel pò la parte centrale sennò la sommità del masso era ricoperta di muschio

Lascio lo spazio avanti per vedere le mie piccole in azione mentre mangiano e soprattutto per vederle pascolare!!
MatteoS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 21:30   #10
MatteoS86
Guppy
 
L'avatar di MatteoS86
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
iFus, il sassone è alto circa 10cm quindi secondo me non è troppo "massiccio"

Per ilprimo piano avete ragione..ma le foto sono state scattate oggi appena dopo la potatura dei vari muschi che sono java Moss, Xmass Moss e Spyki Moss..quindi ho sfoltito un bel pò la parte centrale sennò la sommità del masso era ricoperta di muschio

Lascio lo spazio avanti per vedere le mie piccole in azione mentre mangiano e soprattutto per vederle pascolare!!
MatteoS86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crystal , litri , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21166 seconds with 15 queries