Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2013, 23:20   #371
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Giuseppe,e gl'sps?foto?e comunque un lps chiaro come spesso ho visto sotto i led si posson definire "bruciati".... Pagliaccio,che configurazione avevi prima e che configurazione hai raggiunto con la modifica?in quanto tempo hai visto i primi peggioramenti?
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2013, 23:40   #372
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
Giuseppe,e gl'sps?foto?e comunque un lps chiaro come spesso ho visto sotto i led si posson definire "bruciati".... Pagliaccio,che configurazione avevi prima e che configurazione hai raggiunto con la modifica?in quanto tempo hai visto i primi peggioramenti?
Franklin , avevi 25royal , 20 20000k 10 30000k e 5 10000k poi ho tolto 5 20000k e ho aggiunto una 20 ina di royal e una decina di 30000
In una settimana i polipi anno cominciato e non estroflettere piu , la credcita si e fermata e hanno cominciato a smarronare e tirare , pensavo fosse fame allora giu di reef boost ma nientr da fare ho solo incquinato la vasca
Doso boro, potassio stronzio e elementi 1 volta a settimana
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 23:41   #373
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
Giuseppe,e gl'sps?foto?e comunque un lps chiaro come spesso ho visto sotto i led si posson definire "bruciati".... Pagliaccio,che configurazione avevi prima e che configurazione hai raggiunto con la modifica?in quanto tempo hai visto i primi peggioramenti?
Franklin di SPS ne ho pochissimi (3 montipore e una Superman Bali) e non hanno subito nessun cambiamento nel colore ma direi un' accelerata nella crescita e questo può confermare il consumo della triade. Per il discorso schiarimenti, chiamiamolo come vogliamo ma gli animali sono tornati com'erano con l'ottimo supporto di Leo di Exotica....foto a pagina 23.
Gli schiarimenti si sono evidenziati nel giro di pochi giorni e il recupero in 3 - 4 settimane.....sono stati molti più i miglioramenti che i peggioramenti.
Avevo 8 T5 da 54W (misti ATI Coral plus, Blu plus, Acqua blu special) passato a 240W di led.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:09   #374
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Grazie Pagliaccio ;)....Giuseppe,mi sa che parliamo di due cose diverse ;)...non me ne volere,ma montipore e lps non possono essere presi in considerazione per valutare un sistema d'illuminazione....ne per valutare a 360 gradi come gira una vasca...le acropore sono la vera cartina torna sole... Prova a mettere qualche acro sotto il tuo sistema d'illuminazione e è poi ne riparliamo...


P.S. Non vorrei sembrare il solito polemico che tira fuori la diatriba t5/led (benché sia convinto dell'attuale superiorità dei t5 sui led), ma altrettanto mi sembra che spesso ciascuno sostenga come migliore il sistema d'illuminazione che monta sulla propria vasca,a prescindere dai risultati ottenuti...e quindi,visto che non mi piace portare avanti idee per partito preso,ma bensì mi piace sperimentare direttamente,ho recentemente montato i led sulla mia vasca,e sto cercando di trovare la miglior combinazione di led per i miei gusti.pronto a ricredermi sui t5 Vs. Led ;)
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:21   #375
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
Grazie Pagliaccio ;)....Giuseppe,mi sa che parliamo di due cose diverse ;)...non me ne volere,ma montipore e lps non possono essere presi in considerazione per valutare un sistema d'illuminazione....ne per valutare a 360 gradi come gira una vasca...le acropore sono la vera cartina torna sole... Prova a mettere qualche acro sotto il tuo sistema d'illuminazione e è poi ne riparliamo...

Allora prendi in considerazione queste.....che dici qualche acropora c'è. Ovviamente le plafo sono le stesse che monto io e da più tempo di me.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408985


P.S. Non vorrei sembrare il solito polemico che tira fuori la diatriba t5/led (benché sia convinto dell'attuale superiorità dei t5 sui led), ma altrettanto mi sembra che spesso ciascuno sostenga come migliore il sistema d'illuminazione che monta sulla propria vasca,a prescindere dai risultati ottenuti...e quindi,visto che non mi piace portare avanti idee per partito preso,ma bensì mi piace sperimentare direttamente,ho recentemente montato i led sulla mia vasca,e sto cercando di trovare la miglior combinazione di led per i miei gusti.pronto a ricredermi sui t5 Vs. Led ;)
Nessun problema, è ovvio che ognuno dice la sua ma io preferisco farlo su qualcosa che ho avuto modo di verificare di persona.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:44   #376
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Vasca molto gradevole,con rosa veramente belli,ma non vedo coralli di altri colori per poter valutare eventuali risultati con questa luce(non che manchi i colori è,mancano acro con altri colori diversi dal rosa).il fatto è che se questo è il top che si può ottenere con i led,è ovvio che continuò a rimanere scettico.di fatto l'unica vasca che ha colori definibili come tali(secondo i miei parametri) è quella di Valentina.

Visto che mi hai linkato quella che per te è una vasca top con i led,permettimi di linkarti almeno un paio di vasche con i t5 che io ritengo top( ma ce ne sarebbero un infinità,anche sul nostro forum,a partire dai risultati ottenuti da Ciliaris e Dodarocs) ;)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...rdino_casa.asp
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=16420
(Un po' Banco Dell'ortolando,ma colori degni di nota):http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=19071
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:55   #377
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho 8 tipi di acro e solo una ha sbiancato, 4 tipi di digitata e solo una ha sbiancato molti lps spettacolari e tutti gli altri sps stanno benissimo e colori molto belli e monto plafo eshine con bridgelux. Do piu ragione ad Algranati quando mi dice che alcuni sps stanno in una posizione che a loro non piace.

Se lo spettro è sbagliato perche tutto il resto 16 animali tra sps e lps anche molto grandi sta bene???
------------------------------------------------------------------------
Franklin mi sembra che tu voglia prendere il posto di ZON.
Abbiamo capito e ammesso che con i led non si raggiungono ,per adesso, i risultati dei led ma non capisco perche dovete rompere a fare confronti.

Oltretutto questo è un topic specifico per capire se ci sono dei problemi ed eventualmente risolverli poi se qualcuno vuole giocare a chi trova la vasca piu bella o a chi ce l'ha piu lungo apra un topic e lo facvi di la non inquiniamo con cretinate questo topic, fino a che parlavi di problemi di soettro ho apprezzato e ti ringrazio ma dopo no.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Ultima modifica di periocillin; 03-01-2013 alle ore 01:00. Motivo: Unione post automatica
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:01   #378
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Non ho detto che sia sbagliato lo spettro per certo,ma semplicemente che potrebbe essere una spiegazione più logica e plausibile a reazioni non certo fisiologiche di molti animali nella stragrande maggioranza delle vasche che montano led,rispetto a fantomatiche accelerazioni metaboliche delle varie vasche tanto da renderne incompatibili con zeoliti o da essere alimentate con quintali di cibo e minerali vari....
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:19   #379
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
È figurati che mi sembrava di aver fatto un osservazione( quella iniziale) utile ai fini del topic....se poi mi si posta una vasca per mostrare dei risultati é ovvio che controbatto con quelli che per me son risultati .... Ma tranquilli,ho capito qual'é il target del topic....ricapitolando,i led son il meglio del meglio,la zeolite fa' saltare le vasche(i led no è, ma la zeolite si),ed è necessario un tonno a settimana da far marcire in sump per alimentare la vasca.questo mi sembra il sunto del topic.si,molto tecnico e costruttivo. Saluti gente, Il mio contributo l'ho dato.....
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 08:55   #380
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
È figurati che mi sembrava di aver fatto un osservazione( quella iniziale) utile ai fini del topic....se poi mi si posta una vasca per mostrare dei risultati é ovvio che controbatto con quelli che per me son risultati .... Ma tranquilli,ho capito qual'é il target del topic....ricapitolando,i led son il meglio del meglio,la zeolite fa' saltare le vasche(i led no è, ma la zeolite si),ed è necessario un tonno a settimana da far marcire in sump per alimentare la vasca.questo mi sembra il sunto del topic.si,molto tecnico e costruttivo. Saluti gente, Il mio contributo l'ho dato.....
arrivato il bambino viziato e se qualcuno gli dice che deve non deve andare OT piagnucola, non è che smaniamo dal sapere il tuo parere, grazie lo stesso
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornamenti , dei , insieme , led , pagina , prima , problemi , risolviamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28794 seconds with 15 queries