Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-07-2014, 17:42   #1
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
strage inspiegabile, cerco aiuto per capire cause

mi è successo un delirio nell'acquario degli endler, ho un acquario 180 litri diviso in 2 con una lastra plexi e avevo un solo filtro che pescava dalla vasca di destra e immetteva a sinistra ieri ho sostituito il filtro preesistente con un eden 501, solo su una metà mantenendo il vecchio filtro nella zona di sinistra, mettendo i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo , ieri sera tutti i pesci stavano immobili sugli angoli della vasca come spaventati e oggi ne ho trovati morti a decine ho misurato gli no3 e sono bassissimi sotto0,20 come sempre nn capisco cosa possa essere i pesci boccheggiano e hanno le pinne caudali come chiuse , per capirci, per ora mi sono morti quasi tutti i maschi , ad eccezione di2, e solo nella metà di vasca col filtro nuovo mentre in quella vecchia stanno tutti vispi come sempre nonostante ci sia un costante scambio di acqua tra le due metà sia attraverso il fondo che attraverso la lasta di plexi che è fissata con delle spugne, ho paura che venga fuori una strage e nn capisco la causa..........
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2014, 18:52   #2
stefano big
Discus
 
L'avatar di stefano big
 
Registrato: May 2008
Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Età : 53
Messaggi: 2.422
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai il filtro nuovo caricato con carbone attivo?
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 18:57   #3
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
no ho modificato l'eden 501 mettendo nel filtro solo cannolicchi e nel tubo di aspirazione la spugna per filtro ad aria della sera........... l'unica cosa che mi fa pensare e se c'era qualche sostanza nociva sul filtro o sulla spugna e io nn sciacquandola prima di immetterla li ho avvelenati...oppure nn so proprio........ so solo che seguitano a morire e nn so che fare..........
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 23:20   #4
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
Continuano le.morie, siamo arrivati a 30 morti in 24 ore e probabilmente domani si saranno completamente estinti, nn nuotano enganno le pinne caudali che sono assottigliate e terminano a punta come effetto ottico, ho cambiato 90% dell'acqua nel caso fosse in avvelenamento ma subito visto che le caridine sono tutte vive e sarebbero.morte x prime ....... Esiste una malattia che si manifesti cosi improvvisamente tra gli endler egli stermini in 24 ore? Tra l'altro iniziano ad avere primi sintomi di apatia anche i blu star dell'altra meta della vasca quindi credo che nel giro di 2 giorni passero da 100 a zero endler :( se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato.....
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 23:35   #5
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli NO2 li hai misurati?
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 00:00   #6
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho solo test per no3 ma ripeto.mi sembra strano che le caridine pur essendo.molto più sensibili ai calorie ai veleni degli endler stiano tutte vispe e attive....
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 11:38   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, cerca di farti misurare gli NO2 al più presto, secondo me sono proprio quelli il problema...dopo il cambio d'acqua è cambiato qualcosa?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 12:07   #8
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
sono morti in tutto una trentina di endler, oggi i superstiti avevano di nuovo le piine e il nuoto normale, la stranezza è che nn ho sostituito il filtro ma ne ho aggiunto uno nuovo , e parliamo di un pratiko 400 , quello in uso da un anno, su un 180 litri!!!!! e soprattutto pue essendo l'acquario diviso in due con il pratiko 400 che pesca nella zona di dx e getta lnella zona di sinistra sono morti solo i pesci nella zona di sinistra nonostante l'acqua sia per forza la stessa................ è decisamnete un mistero io propendo più per contaminazione di qualcosa presente nel filtro nuovo che nn ho lavato perniente prima di immetterlo, cannolicchi tubi filtro a spugna sera.......... altrimenti proprio nn saprei...........
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 12:17   #9
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi non hai aggiunto filtri nuovi ma ne hai solo aggiunto uno presente in un'altra vasca e quindi in funzione da un anno?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 15:11   #10
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
No, allora, nell'acquario diviso in due è presente un pratilo 400 retaggio di quando allevavo ciclidi, ora avevo intenzione di sostituirlo con due eden 501 quindi ho aggiunto un eden 501 al pratilo già in funzione prendendo i cannoli chi , e usando tutte le accortezze del caso, dal filtro maturo quindi si ne ho aggiunto uno nuovo ma nn ho tolto il vecchio e soprattutto cmq se fossero no2 o qualche sostanza nociva xche sterminare i pesci solo di una meta della vasca quando l'acqua è la stessa che gira tra le due vasche divise dal plexi ma che permette il circolo tra le due? Nn riesco a spiegarmelo ma siccome dovrei aggiungere l'altro eden sull'altra meta ho terrore :P
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , capire , cerco , inspiegabile , strage

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20534 seconds with 15 queries