Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2007, 20:25   #1
A68
Avannotto
 
Registrato: Aug 2007
Città: bolzano
Età : 56
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ancora DSB...

Ciao a tutti, complimenti per il forum.
Dopo aver letto il più possibile, sarei interessato ad installare il mio "nano" seguendo le guide di leletosi (in particolar modo il progetto "laguna"), ma con il DSB come suggeriva edvitto nel messaggio che chiudeva il topic.
Mi servirebbero pareri e suggerimenti sul momento giusto per inserire lo strato di sabbia alto 10 cm (chiaramente le rocce poggeranno preventivamente su una struttura che le mantiene alzate dal fondo), e su che sabbia usare.
Grazie a tutti.
A68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2007, 20:43   #2
yeah!
Discus
 
L'avatar di yeah!
 
Registrato: Oct 2006
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
sabbia sugar size,cioè quella fine fine,è meglio dai 12 ai 15 cm per un buon dsb,la sabbia la devi mettere da subito per farla maturare,al contrario del berlinese in cui va parecchi mesi dopo
__________________
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
yeah! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 22:17   #3
feddy70
Ciclide
 
Registrato: Mar 2005
Città: rio saliceto reggio emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.041
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sto facendo così...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=110374

Non ho fatto tuttto nei tempi consigliati perchè sono un po testarda....ma se può esserti utile .....

In bocca al lupo....

Ciao Federica


Sto discorso del nano laguna me lo ero perso.....vado a cercarlo e leggere un po, grazie
feddy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 11:51   #4
A68
Avannotto
 
Registrato: Aug 2007
Città: bolzano
Età : 56
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, grazie mille (x feddy70: il tuo topic l'avevo già letto tutto ).
Adesso vorrei approfondire un po' il discorso:
Tipo di sabbia: ho visto nel sito www.carib-sea.com (che al momento non si apre) vari tipi di sabbia corallina e aragonite (viva e non viva). Qualcuno ha già sperimentato questi prodotti?
Tempistica: nelle prime settimane di buio, nella fase di spurgo, non sarebbe meglio lasciare il fondo libero fino alla sifonatura? E in questo caso inserire la sabbia con l'inizio del fotoperiodo o prolungare ulterioriormente il periodo di buio, rischiando magari di esagerare?
Appassionati di DSB fatevi sentire!!!
A68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 13:49   #5
feddy70
Ciclide
 
Registrato: Mar 2005
Città: rio saliceto reggio emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.041
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi fare un vero dbs secondo me non ci sono alternative...prima la sabbia e se metti rocce da spurgare dopo un po io le inserirei, tanto il residuo dello spurgo aiuta la sabbia a maturare prima, per cui non hai la necessità di sifonare il materiale di spurgo ....poi chiaramente la mia è una piccolissima esperienza per cui fai bene ad aspettare il consiglio di altri, anche se non credo che in questa sezione passeranno molti esperti del dbs, che è molto più usato in vasche grandi....io cmq ne ho viste diverse piccoline a milano tutte improntate così e vanno benissimo, un giorno ne ho parlato molto con quel negoziante che è riuscito a convincermi....e per ora sono più che contenta così....

Buon proseguimento.
feddy70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancora

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15871 seconds with 15 queries