Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2005, 15:26   #1
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
black moor malato..aiuto

ho un black moor che sta' male da circa 3 settimane..sta' in una vasca da 70 litri circa assieme ad altri 3 carassi..ma sono ancora piccoli quindi nn e' l ossiggeno che gli manca...l ho portato a far vedere al mio negoziante di fiducia..presentava occhi velati, chiazza rossa sotto il ventre e difficolta' nel nuotare non sta' a galla ma appicicato sul fondo appoggiato su un lato..a volte va' a prendere ossiggeno facendo una gran fatica e poi torna giu' ributtando le bolle dalle branchie e dalla bocca..il negoziante mi ha detto che poteva essere l attacco di muffa e mi ha dato un prodotto della tetra FUNGISTOPPLUS..nn ha funzionato...allora ho provato con i vostri consigli ha dargli il baktowert della sera..il secondo giorno la macchia sotto il ventre era appena un rosa quasi impercettibile..oggi ho finito il trattamente che prevedeva il cambio parziale dell acqua l aggiunta del carbone..del biocondizionatore per legare i metalli..nn so' i valori perche' e' da un po' che nn faccio i test..cmq..per il ventre ho pensato fosse la vescica notatoria e gli ho dato piselli bolliti per due giorni..A OGGI LA SITUAZIONE E' QUESTA..gli occhi sono ancora leggermente velati ,la chiazza nn si vede quasi piu' ma lui rimane sul fondo ...si affatica troppo se nuota ed e' costretto a strisciare..e' messo malissimo per favore aiutatemi!!
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2005, 15:28   #2
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
occhi velati, posizione su un fianco...difficolta' nel nuotare che puo' essere?
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 17:38   #3
ottobre
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ottobre

Annunci Mercatino: 0
Per fare in modo che possano aiutarti dovresti postare i valori, ph, kh, gh, no2, no3, sono i piu' importanti,
tante volte il malessere dei nostri pesciolini è causato dai valori sballati che abbiamo in vasca,

ciao
__________________
Ci vuol tutta la vita per imparare a vivere, e, cio' che è piu' strano ancora, ci vuol tutta la vita per imparare a morire.
ottobre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 17:50   #4
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottobre, hai ragione...quali sono i valori ottimali per questi tipi di pesce?..ho il black moor, un cappuccetto rosso, un ventail e uno shubunkin
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 18:11   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le macchie rosse sono sintomo di condizioni ambientali inadeguate e temperatura elevata,anche sanguisughe possono,ma nn penso che sia il tuo caso.la velatura degli occhi potrebbe essere una carenza di ossigeno.fai i test dell'acqua no2 no3 ph e temperatura e riportali.intato ptrocedi ad una pulizia dell'acquario con sifonatura e cambio parziale,o del 50 % dell'acqua(dipende dai valori),vedi se noti una ripresa diversamente temo che dovrai passare al neofuradantin 100.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 18:27   #6
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lele 32, ho gia' pulito bene tutto e' ho fatto il cambio dell acqua piu' volte..mi dici i valori esatti ? e cose' neofuradantin 100
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 19:08   #7
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque i valori me li devi dire tu ,analizzando l'acqua.
scusa ma i tuoi pesci vivono in acquario o in ampolla.se vivono in acquario dovresti avere i test dell'acqua ,nitriti,nitrati ,ph etc.
il tuo pesce probabilmente puo' avre due cose a mio avviso:o si sta intossicando a causa di qualche valore errato nell'acqua,compresa la temperatura,ooppure ha un problema batterico da curare con il neufuradantin 100(antibatterico che acquisti in farmacia ,e piu' potente del bactowert,1 cps per 35 l di acqua in un unica somministrazione ,terapa da seguire per 6 giorni al 3 cambio del 30% di acqua e la termini.ma e' importante sapere i valori.una coisa se nn c'e' ml'hai attivato attiva un areatore.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 22:49   #8
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
dunque i valori me li devi dire tu ,analizzando l'acqua.
scusa ma i tuoi pesci vivono in acquario o in ampolla.se vivono in acquario dovresti avere i test dell'acqua ,nitriti,nitrati ,ph etc.
il tuo pesce probabilmente puo' avre due cose a mio avviso:o si sta intossicando a causa di qualche valore errato nell'acqua,compresa la temperatura,ooppure ha un problema batterico da curare con il neufuradantin 100(antibatterico che acquisti in farmacia ,e piu' potente del bactowert,1 cps per 35 l di acqua in un unica somministrazione ,terapa da seguire per 6 giorni al 3 cambio del 30% di acqua e la termini.ma e' importante sapere i valori.una coisa se nn c'e' ml'hai attivato attiva un areatore.lele
Concordo con l'ipotesi di lele, e mi associo al consiglio per il neufuradantin 100.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 00:44   #9
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lele 32, si certo sono in acquario , ho gia' l areatore ..non ho i test purtroppo li compro e poi ti faccio sapere...cmq la temperatura nn supera i 25 gradi...ma se fosse come dici tu un intossicazione nn dovrebbero stare male anche gli altri pesci?per ora grazie..calipsco
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 17:54   #10
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto ,ma in determianate situazioni il primo a risentirne e quello in qeul momento piu' debole.poi rimane una supposizione....i test sono tra le prime cose che si devono acquistare per avviare il piu' possibile correttaente un acquario,ovviamente concordando con le disponibilita' economiche.in ogni caso e meglio ,se puoi ,affrettarti ad analizzare l'acqua e se il caso incominciare la terapia,diversamente temo che il tuo pesce abbia poche speranze.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , malatoaiuto , moor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21330 seconds with 15 queries