Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2007, 20:05   #1
flo80
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
pagliaccio con problemi grossi di assetto

ciao a tutti...
qualche settimana fa avevo messo un topic riguardante un pagliaccio con macchia nera dietro pinna....
la macchia è decisamente normale....
il problema vero è che questo pagliaccetto è decisamente malato....mentre prima stava solo in disparte e non mangiava...ora non nuota più e sta sempre inclinato a sinistra...ogni tanto fa dei centimetri ma niente di più.
su consiglio del negoziante gli ho fatto ieri il primo bagno in acqua dolce .
che ne dite? che devo fare?
siccome quando sono stata via due giorni un tubo dello schiumatoio dentro l'acquario si è sfilato e mille bollicine hanno riempito un lato dell'acquario, è possibile che gli abbiano dato noia? la vescica natatoria può rompersi e il pesce morire lentamente senza mangiare?
se è infezione della vescica natatoria che devo fare? non presenta sintomi esterni...a parte il fatto che non mangia e respira malissimo....
aiutatemi per favore.
p.s. la lactoria e l'altro pagliaccio con lui stanno benissimo e non hanno alcun segno di malattia
  Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2007, 01:05   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
il tubo dello schiumatoio non ha fatto nessun problema, è probabile che quel pagliaccio abbia dei problemi... ma credo siano genetici...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 15:17   #3
Superman
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E comunque dando un 'occhiata al tuo profilo stento a credere che tu abbia buoni valori in vasca. Spero non sia aggiornato altrimenti c'è da fare attenzione anche agli altri animali!
Se puoi nel profilo aggiungi anche lo schiumatoio.
Il movimento è scarso.
Le rocce sono poche.
La sabbia sarebbe da rimuovere piano piano.
Altrettanto dicasi per il filtro.
La luce non è il massimo comunque la descrizione è vaga.
Superman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 15:38   #4
flo80
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
purtroppo il pagliaccetto alla fine è morto...meglio così perchè ara in agonia da troppo...
hai ragione il mio profilo non era aggiornato....
la sabbia non c'è quasi più...solo una spolverata...
le rocce sono 10kg ma forse anche qualcosa in più
lo schiumatoio c'è e funziona benissimo...
i valori sono perfetti...anche se molti non ci credono.....li puoi leggere nel profilo....
le luci lo so che sono poche....però purtroppo è quello che per ora mi posso permettere...sono appena laureata e non lavoro....mi sono già svenata così! appena posso però sistemo anche quello
le alghe non ci sono...mai...ogni settimana pulisco un pochino il vetro ma niente di più....
i pesci stanno da dio...la lactoiria cresce e non ha puntini da novembre....credo fosse hià infestata dal negozio....
il pagliaccetto superstite corre ccome un pazzo...mangia altrettanto e cresce a vista d'occhio...

un aiuto però mi serve....parlavi del filtro...come lo devo sistemare??? CONSIDERA CHE è INTERNO.....
GRAZIE MILL....SEI STATO GENTILISSIMO
FLAVIA
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22303 seconds with 15 queries