Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2017, 10:55   #1
mirkenz
Protozoo
 
Registrato: Mar 2017
Città: Rivalta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maxspect razor r420r 320w pareri??

Salve a tutti stavo pensando di prendere questa plafoniera citata nel titolo.. Dovrei metterla su una vasca 140x44 da 300l e vorrei allevare principalmente coralli molli e duri poco esigenti.
Cosa ne pensate??

Posted With Tapatalk
mirkenz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2017, 11:24   #2
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
lampada scarsa se solo molli potrebbe essere per duri mah .
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 12:23   #3
mirkenz
Protozoo
 
Registrato: Mar 2017
Città: Rivalta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
lampada scarsa se solo molli potrebbe essere per duri mah .
Alternative sulla stessa fascia di prezzo?

Posted With Tapatalk
mirkenz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 12:45   #4
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
cosa intendi per duri?
quanto costa?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 12:50   #5
mirkenz
Protozoo
 
Registrato: Mar 2017
Città: Rivalta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
cosa intendi per duri?
quanto costa?
E i nomi dei coralli non li so sono nuovo nel mondo salato devo ancora imparare molto.. Al momento ho solo coralli che a detta di chi me li ha venduti sono semplici e non troppo esigenti di luce.. Ma più avanti vorrei prendere anche coralli più esigenti quindi vorrei prandere un plafoniera che vada bene anche in futuro.
Quella plafoniera viene poco meno di 900€

Posted With Tapatalk
mirkenz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 17:40   #6
D3v!L
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
lampada scarsa se solo molli potrebbe essere per duri mah .
Perché è scarsa? Non è abbastanza potente? è un discorso che vale per tutte le Maxspect?
D3v!L non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 15:21   #7
Prion78
Guppy
 
Registrato: Jan 2011
Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
scusate se intervengo così a gamba tesa ma volevo chiedere a periocillin di spiegare il perchè della sua affermazione... dire è scarsa è lecito ma spiegare il perchè di una simile osservazione mi sembra altrettanto lecito...

Io personalmente (per quel che può contare) l'ho appena acquistata dopo una scelta abbastanza ponderata, che ha visto passare varie soluzioni nella mia mente, tra cui:
Fai da te che ho dovuto scartare per problemi di tempo... e comunque la soluzione più economica e più usata sono led cinesi di vario tipo (almeno per quel che vedo sul forum).
Le soluzioni ebay poco costose ma credo che ognuno paga per quello che riceve quindi le ho scartate
Soluzioni più costosette dove mi sono trovato combattuto su dei cannon led e la R420r 320w
Soluzioni mostruosamente costose per le mie tasche (oltre 2000 euro) non le ho valutate nemmeno perchè sono io il padrone del mio reef e non il viceversa.

Queste sono le motivazioni della mia scelta: I led che monta sono CREE e non sono le solite CINESATE, la scocca è bellissima e innovativa (ma quelli sono gusti), è una full spectrum con lenti da 120° che distribuiscono in modo meno puntiforme la luce dei led... ha una garanzia di 2 anni e l'ho pagata poco meno di 900euro che è una spesa che riesco ad affrontare per avere un prodotto che ritengo sufficiente a creare una bella illuminazione..

Quindi non vedo dove è scarsa, la valuti scarsa in termini di PAR, PUR, LUMEN non ti piacciono 15000°K???
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 10:42   #8
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Prion78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
scusate se intervengo così a gamba tesa ma volevo chiedere a periocillin di spiegare il perchè della sua affermazione... dire è scarsa è lecito ma spiegare il perchè di una simile osservazione mi sembra altrettanto lecito...

Io personalmente (per quel che può contare) l'ho appena acquistata dopo una scelta abbastanza ponderata, che ha visto passare varie soluzioni nella mia mente, tra cui:
Fai da te che ho dovuto scartare per problemi di tempo... e comunque la soluzione più economica e più usata sono led cinesi di vario tipo (almeno per quel che vedo sul forum).
Le soluzioni ebay poco costose ma credo che ognuno paga per quello che riceve quindi le ho scartate
Soluzioni più costosette dove mi sono trovato combattuto su dei cannon led e la R420r 320w
Soluzioni mostruosamente costose per le mie tasche (oltre 2000 euro) non le ho valutate nemmeno perchè sono io il padrone del mio reef e non il viceversa.

Queste sono le motivazioni della mia scelta: I led che monta sono CREE e non sono le solite CINESATE, la scocca è bellissima e innovativa (ma quelli sono gusti), è una full spectrum con lenti da 120° che distribuiscono in modo meno puntiforme la luce dei led... ha una garanzia di 2 anni e l'ho pagata poco meno di 900euro che è una spesa che riesco ad affrontare per avere un prodotto che ritengo sufficiente a creare una bella illuminazione..

Quindi non vedo dove è scarsa, la valuti scarsa in termini di PAR, PUR, LUMEN non ti piacciono 15000°K???
certo te lo spiego subito , provata sulla mia vasca per diversi mesi e per poco non me la gioco coralli smarronati e non spolipavano piu, cambiata illuminazione (gnc) vasca rinata in una settimana , io la reputo molto scarsa.
se poi parli di CINESATE , prima di montare la suddetta plafoniera montavo due eshyne (cinesi) e la vasca andava benissimo, cambiate perchè pensavo di andare meglio invece è stato un declino .
questa comunque personale esperienza
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 11:17   #9
Prion78
Guppy
 
Registrato: Jan 2011
Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie per aver risposto e per aver dato la tua versione dei fatti.

Ogni vasca è una cosa a se e ognuna reagisce in modo diverso al cambiamento soprattutto quando si parla di LED, ovviamente la gnc non ti sarà sicuramente costata quanto la razor a parita di prestazioni...
come ho detto ognuno paga per quel che compra e considerando che per una 180w nuova ci vogliono circa 2.250 euro contro 900 euro di una 320w razor non mi sogno minimamente di paragonare le due realtà, per esserci quella differenza di prezzo ci sarà anche una tecnologia che va pagata e che sicuramente non ho nemmeno preso in considerazione tra le mie scelte visto il prezzo...

Io personalmente ho visto vasche più o meno grandi sotto varie razor e posso dire che i coralli (si sps che lps) erano in forma e colorati.

Non voglio insegnare niente a nessuno, quindi posso solo azzardare l'ipotesi che passando dalle cinesi alle razor se non è cambiato null'altro nella gestione della vasca (soprattutto alimentazione coralli) o nei valori della vasca, il tipo di luce era significativamente diverso per il corallo e questo avrà causato una situazione di crisi negli animali che ha causato lo smarronamento, probabilmente dovevano essere adattati con più calma ma ovviamente non conoscendo di persona ne' la vasca, ne' i fatti, ne' i valori in quel periodo di "smarronamento" questa è solo una mia ipotesi.
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 14:49   #10
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Prion78 Visualizza il messaggio
Ciao grazie per aver risposto e per aver dato la tua versione dei fatti.

Ogni vasca è una cosa a se e ognuna reagisce in modo diverso al cambiamento soprattutto quando si parla di LED, ovviamente la gnc non ti sarà sicuramente costata quanto la razor a parita di prestazioni...
come ho detto ognuno paga per quel che compra e considerando che per una 180w nuova ci vogliono circa 2.250 euro contro 900 euro di una 320w razor non mi sogno minimamente di paragonare le due realtà, per esserci quella differenza di prezzo ci sarà anche una tecnologia che va pagata e che sicuramente non ho nemmeno preso in considerazione tra le mie scelte visto il prezzo...

Io personalmente ho visto vasche più o meno grandi sotto varie razor e posso dire che i coralli (si sps che lps) erano in forma e colorati.

Non voglio insegnare niente a nessuno, quindi posso solo azzardare l'ipotesi che passando dalle cinesi alle razor se non è cambiato null'altro nella gestione della vasca (soprattutto alimentazione coralli) o nei valori della vasca, il tipo di luce era significativamente diverso per il corallo e questo avrà causato una situazione di crisi negli animali che ha causato lo smarronamento, probabilmente dovevano essere adattati con più calma ma ovviamente non conoscendo di persona ne' la vasca, ne' i fatti, ne' i valori in quel periodo di "smarronamento" questa è solo una mia ipotesi.
fidati il problema è stata proprio la razor, comunque tranne un paio di gente che gli fumano non ho mai visto vasche belle con sps sotto le razor, sarà un caso?

poi come gia detto per molli lps e qualche montipora va pure bene
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
320w , maxspect , pareri , r420r , razor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,91927 seconds with 15 queries