Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 16:55   #11
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io a differenza dei miei colleghi vorrei una volta per tutti far capire alla community cos'è un moderatore.
Prima di tutto un acquariodfilo come l'ultimo iscritto al forum, con tanto di passione e voglia di imparare.
La questione moderatore=guru è una ******* immensa, il moderatore serve a controllare che nel forum sia rispettato il regolamento, fa il lavoro sporco del leggersi ogni topic e capire se è nella sezione giusta e se rispetta il regolamento ed, infine, insieme al resto dello staff, contribuisce a fermare e calmare eventuali dissidenti che ogni tanto saltano fuori qua e la......
Un esempio, io modero tecnica, illuminazione e chimica.
Però non so usare il 60% deella tecnica di cui si parla perchè non l'ho mai usata e non parlo per sentito dire.
Mai avuto un DSB e mai usato metodi di gestione oltre al berlinese....
Detesto i led e cosa comportano al giorno d'oggi in termini di discussioni e tutto il resto.
Bene, come vedi modero bene comunque anche se mi manca il 50% delle tematiche di cui sono formate le mie sezioni.
Se noti scrivo pochissimo nelle mie sezioni ma leggo tutto ed eventualmente MODERO.....sono attivo nel BAR perchè è il punto di aggregazione ove ci sono tanti amici , partecipo con lo staff alle decisioni globali del forum
Quindi se uno mi chiede che metodo usare oltre al berlinese oppure che led montare io giro sul forum, non ad un mio collega mod , ma alle sezioni pubbliche tantè che non rispondo mai in privato a chi mi contatta.......
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  


Vecchio 22-10-2012, 17:01   #12
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono moderatore del dolce!


...e vi posso assicurare che nel dolce, anche se l'età media degli utenti è di circa 20 anni inferiore a quella del marino, certe seghe mentali non esistono.

__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:04   #13
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Questo pero per farti capire che ,oltre a quanto riportato sopra,anche noi possiamo consigliare,criticare e dire la nostra sul forum senza essere vincolati alla figura di mod...se a me non piace la marca xyz posso dirlo come se invece amo la marca xyz voglio essere libero di dirlo senza sentirmi dare del venduto
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:21   #14
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Moderaroriiiiiiiiii
Io capisco benisssimo il pensiero di Pelmo e in parte lo condivido...
In parte...perche' Pelmo non vi conosce da molti anni,come me,non puo' sapere che non c'e' assolutamente nessun fine nel consigliare questo o quel prodotto...
Il problema e' che il forum e' composto da vetusti e da neofiti...
E quando un vetusto legge da un mod...." ho provato questo accessorio e mi sono trovato bene",non parlo delle prove "uffciali",legge..."bene....ma io,vado per la mia strada...se mi servira' so' che va bene...."
Il neofita legge...o meglio interpreta..."caxxo caxxo...se un moderatore dice che va bene devo prendere solo ed esclusivamente quella marca o quel prodotto..."
E capite meglio dimme che questa PUO' essere interpretata,da chi non vi conosce personalmente..pubblicita'....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:27   #15
adry70
Guppy
 
L'avatar di adry70
 
Registrato: Feb 2011
Città: Corno di Rosazzo ud
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BAD TO THE BONE Visualizza il messaggio
Inutile che vi affanniate a scrivere... tanto lo sanno tutti che i moderatori sono foraggiati!


L'età porta saggezza, ve ne elargisco una briciola citando un mio (quasi) coetaneo, tale Clint Eastwood:

"le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue"

... e se le tiene ben strette anche se non valcono un ca@@o, aggiungo io!!!
sono quasi d accordo con te 'e aggingo, nemmeno il cane muove la coda per niente
adry70 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:40   #16
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Visto che è di moda ultimamente :
Giangi ma vattela a piglià nderculo

Con stima e affetto

un moderatore è un 'utente normale come qualunque altro nell'attimo che scrive per aiutare , e come tale ha le sue idee e le esprime , se uno mi chiede consiglio su quale skimmer comperare mi sembra che tutti i moderatori diano il propio parere su basi personali , ma sempre a memoria mi sembra che non si sia mai spinto verso un determinato prodotto , se poi volete che noi moderatori non diamo consigli e nomi , perchè vi da fastidio , mi spiace ma cambiate forum , anzi cambiate propio mentalità , perchè mi sembra che ultimamente vivete male delle situazioni che a voi non portano in tasca nulla , l'unica cosa che si crea è zizzania tra noi cosa che visto che interessi personali non ci sono è un bella *******.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:51   #17
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Il neofita legge...o meglio interpreta..."caxxo caxxo...se un moderatore dice che va bene devo prendere solo ed esclusivamente quella marca o quel prodotto..."
..
Allora aprite un post che come titolo ha: "utente neofita, impara a leggere e approfondire l'argomento sul forum e non chiedere al moderatore"....
E come dice l'amico e collega Abra, quando non andrà bene a qualcuno che il moderatore , con l'intento di aiutare, dirà marca e modello di un prodotto, questo qualcuno avrà sempre il tasto in alto a destra, LOG-OUT (per indenderci, quello in verdino, se avesse bisogno di aiuto ogni mod sarà ben contento di dirgli dov'è) ....è pieno di forum in giro.......
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:06   #18
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
OOOOOOOOO
GRANDISSIME TESTINE DI CIPPALIPPA...MA VE LA.PRENDETE CON ME?????
Lo sapete che vi conosco tutti di persone,pratiamente, e so' benissimo che mai e poi mai i consigli.....prove... o qualsiasi cosa sia NON sono pilotate o altro...
ma sapete quanto me che il "peso" dei vostri consigli e' diverso dal "normale" utente...
concludo...che sarebbe ora.che io imparassi a farmi una cariolata di capponaccii miei..hahhahaa
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:10   #19
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Pelmo....hai risposto a tutti tranne che a me.......

ed anche se alcune cose mi hanno lasciato di stucco e fatto male e di cui non voglio parlarne in pubblico
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:16   #20
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
ma grandissine teste di leccalecca ciucciato!!!!
imparassi a farmi i capponi miei!!!!hahaha
.scherzi a parte...siami sempre li....io vi conosco praticamente tutti personalmente e so' benissimo che NON c'e' nessun secondo fine nei consigli o prove piu' o meno ufficiali....
ma io sono io....il 90% degli altri utenti non vi ha nemmeno mai visto in faccia, beati loro, e purtroppo il giudizio o vonsiglio di un mid hs un peso molto diverso dall'utente "normale"...
E non dico che non dovete darli....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prove , staff

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29763 seconds with 13 queries