Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2009, 23:22   #11
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
li dipende sempre dalle possibilita,ma cmq il mercato offre tantissime alternative.

io la vasca la vedo come 5 pezzi di vetro incollati..per me non fa differenza,basta che sia un minimo fatta bene.

nel mercatino ad esempio ci sono tantissime vasche in vendita spesso a prezzi piu che buoni!,altrimenti c e la possibilita di farsela artigianale.

io personalmente non li spenderei mai tutti quei soldi per una vasca,ma non perche non li vale ci mancherebbe..e che con una spesa di molto inferiore si puo cmq trovare un buon compromesso..

poi sta a te..nella tua vaschetta attuale sei troppo sacrificato secondome..

il pagliaccio lo potresti dare ad un negozio e farti fare un buono,oppure venderlo.
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2009, 15:23   #12
TOMMYT
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Città: BASSANO
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi stranamente i discosomi si sono aperti un po' di +...l'unica differenza dagli altri giorni è che non ho il condizionatore acceso della casa...che sia quello? Magari le temperature in superficie erano inferiori rispetto a quelle del termometro interno dell'acquario.
In cantina ho una vasca sempre da 30litri della resun ma di forma rettangolare 40x25x25 ....passare a quella che sia una follia? Utilizzando le mie vecchie rocce più 2 kg nuovi e togliendo la sabbia e pesce...e quindi anche loschiumatoio..che fa un rumore bestiale!!! Oppure prendo una vasca un pò + grande tipo 50 /60 litri perchè ho poco spazio
La plafoniera ha un tubo da 18w bianco 10000k e un'altro da 18w blu...Forse è meglio quello bianco + un altro mezzo bianco e mezzo blu sempre 18w...così ho più potenza? Scusa per tutte ste domande ciao e grazie
TOMMYT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 19:00   #13
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao:

potresti optare per un bel cubo da 40x40,magari forato ed utilizzare la vaschetta della resun come sump.

altrimenti,potresti usare la resun,ma hai due problemi fondamentali,la profonfita e l altezza,25 e veramente pochissimo,se conti che poi l acqua la devi tenere a meno 2 cm dal bordo,avresti un altezza della colonna d acqua di soli 23 cm.

secondome un cubo di 40x40 sarebbe perfetto,ma vanno bene ache altre misure,basta avere una buona profondita almeno 35,in modo da piazzare al meglio la rocciata!
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 19:27   #14
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
TOMMYT,
se ti posso essere utili dato che siamo vicini io ho 2 vasche che vendo una 25x25x30 l'altra è
45x28x30.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 23:28   #15
TOMMYT
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Città: BASSANO
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GRazie per i consigli...vedrò cosa fare! Volevo chiedere ad Andrea Tallerico dove va rifornirsi di coralli pesci ecc...in zone vicenza. Ho sentito anche di un posto a valdagno dove fanno copie identiche ale vasche ELOS! Ciao Ciao....cmq oggi i discosomi si sono aperti molto di più ...mi sa che è il condizionatore...più che i nitrati
TOMMYT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 23:58   #16
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TOMMYT, il problema del condizionatore potrebbe dipendere dall'aria viziata (più CO2=pH più basso). non so se possa dipendere da quello ma nel caso la cura sta nell'aprire le finestre, ogni tanto.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2009, 16:20   #17
TOMMYT
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Città: BASSANO
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Offerta

Scusate se cambio un pò discorso... nel senso che qui si parla di nano reef , ma ho ricevuto una proposta di un acquario da 450 litri costruito artigianalmente cun sump inclusa e palfoniera dell'acquamedic ...il tutto a 600 euro..cerco di inviarvi foto se ci riesco
Ocean light 150 plus è la plafoniera..le foto le ho ma non riesco a caricarle ...cmq cosa ne pensate??
TOMMYT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 01:50   #18
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
una vasca da 450 litri,comporta spese non indifferenti,sia per quanto riguarda la gestione,cambi d acqua,integratori,eccetera.

sia per quanto riguarda l allestimento e il mantenimento.

roccia viva un kg ogni 5lt,schiumatoio potente,pompe potenti,scaldatore da 300w,e lampade,il tutto va calcolato anche in consumo elletrico,e la bolletta della luce lievita non poco.

vedi tu,se te la senti,fai la miglior scelta! vasca grande,piu ospiti da inserire,piu stabilita del sistema (una volta raggiunto),tante soddisfazioni.

per il prezzo,se la vasca e ok sembra buono!
-28
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 22:10   #19
TOMMYT
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Città: BASSANO
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'opinione!
TOMMYT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , reef , sbando

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21998 seconds with 13 queries