Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2007, 17:12   #31
pigrina
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone Gentili
Pigrina ma hai detto che hai usato una pompa di un acquario comprato al supermercato, ma non ha una portata troppo piccola? ci ho provato anch'io ma non mi sembra che fosse ok per un acquario da 100 litri...
Beh, per 100 litri sicuramente si..ma l'acquario da cui proviene la pompa era un 20 litri lordi e quello dove l'ho messa ora è un 30 litri lordi! La pompa comunque ha una portata di 300 litri/h. Tu probabilmente dovresti trovare una pompa un pò più "potente"..
__________________
Ciao, Cri
pigrina non è in linea  


Vecchio 15-01-2007, 17:17   #32
pigrina
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TwinRay
ciao,
mi dici le misure del contenitore e L/H della pompa che hai utilizzato?

grazie
Roby
Ciao, scusa se non ti ho ancora risposto..mi sono ripromessa più di una volta di misurare il contenitore che ho utilizzato ma non mi sono mai ricordata...accidenti alla memoriaccia che ho!!
Comunque è un contenitore utilizzato per gli spaghetti, e se non ricordo male la sua capienza è di 3 litri (io ho un acquario da 30 litri..aumentando il litraggio dell'acquario deve aumentare anche quello del filtro)! Appena mi ricordo comunque vedo di postarti le misure corrette!
__________________
Ciao, Cri
pigrina non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 17:23   #33
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
ciao cri, rieccoti!!! ma dov'eri finita?? l'hai visto il mio acquario?? voglio assolutamente un tuo parere, ci tengo tanto!!!! il link lo trovi nella mia firma insieme ad altri due. grazie!!! ciao. emilio.
ftoggos non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 17:55   #34
pigrina
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
ciao cri, rieccoti!!! ma dov'eri finita?? l'hai visto il mio acquario?? voglio assolutamente un tuo parere, ci tengo tanto!!!! il link lo trovi nella mia firma insieme ad altri due. grazie!!! ciao. emilio.
Ciao, ultimamente non sono presentissima per via del fatto che internet lo posso usare solo al lavoro, ed ultimamente ho parecchiotto da fare!! Mi spiace...
Comunque ho dato un occhiata al tuo acquario, e ti dirò che non è male..soprattutto se è il tuo primo! Non che io sia una cima..anzi.. e poi tante cose dipendono dal gusto personale!
Infatti io sono arrivata non amare più (mentre una volta mi piacevano..) le radici come quelle che hai utilizzato tu..adesso le preferisco molto più ramificate! E' questione di gusti..
Poi io amo molto associare alle radici che ti dicevo anche delle rocce di diverse dimensioni..per evitare che il paesaggio sia troppo "piatto"! Per questo ti dico che il tuo acquario credo sia un buon inizio (bisogna anche vedere come si svilupperanno le piante comunque) ma non nel mio "stile" attuale!!
Se vuoi un consiglio metti qualche pianta bassa sul davanti, che così è molto spoglio.. Se ti piace il fai da te puoi anche provare ad aggiungere un neon nell'illuminazione del tuo acquario, così da potere coltivare un bel pratino (se ti piace)!! Ah, ma ce l'hai la co2?! Se non ce l'hai il fai da te può darti una mano anche quì..
Io per esempio ho un illuminazione che fa pena, e non pensavo di riuscirci ma invece ho piantato una pianta di Pogostemon Helferi e mi piace da matti..mi da un mucchio di soddisfazioni! Provaci anche tu...aggiungere qualche pianta secondo me cambia l'aspetto dell'acquario, e il più delle vote in meglio!
Come vai poi con la costruzione del filtro esterno? Hai già deciso come farlo?
__________________
Ciao, Cri
pigrina non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 20:31   #35
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
ciao cri, come sempre grazie per il consiglio ma se hai letto la presentazione è già nelle mie intenzioni mettere piante da primo piano, e già alcune le ho inserite ma nn ho aggiornato le foto, per quanto riguarda il prato è trp faticoso e richiede trp tempo ed io ne ho poco per il filtro per adesso mi tengo questo, ma nn ti nascondo che ci penso sempre magari più in là ci penso, per adesso ho davvero poco tempo,trp studio!!! ciao e semrpe grazie!!
ftoggos non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 12:13   #36
pigrina
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
ciao cri, come sempre grazie per il consiglio ma se hai letto la presentazione è già nelle mie intenzioni mettere piante da primo piano
Eh, scusami..a dire il vero non ho letto molto attentamente la presentazione perchè andavo di fretta!!! Comunque potresti inserire le foto aggiornate..così da vedere come è adesso! Io invece ero tentata di rischiare con il pratino, pensavo alla calli...so che sarà impegnativo e probabilmente non crescerà ma vorrei provare..poi al max se dovesse andare male lo toglierei!! Per quanto riguarda il filtro esterno ti capisco che ci pensi sempre..anche a me succedeva perchè odiavo quello interno! Oltretutto il mio acquario era anche più piccolo ed oltre a non piacermi esteticamente mi portava via anche un bel pò di spazio!!! E ti dirò che non tornerei mai a quello interno!! E poi iniziare con uno fai da te come ho fatto io ti porta via solo un pò di tempo per la costruzione (io ci avrò messo una settimana tra farlo e lasciarlo asciugare!!) e poco poco denaro!
__________________
Ciao, Cri
pigrina non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 17:43   #37
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
allora in bocca al lupo per il pratino!!! per il filtro, per adesso fortunatamente mi piace questo interno, spero però presto poterlo cambiare!!! grazie mille sempre cristina, sei stata in questi mesi di grande aiuto....e lo sai!!!! ciao!
ftoggos non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 18:18   #38
pigrina
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
allora in bocca al lupo per il pratino!!!
Grazie..

Originariamente inviata da ftoggos
grazie mille sempre cristina, sei stata in questi mesi di grande aiuto....e lo sai!!!! ciao!
Grazie a te, che ti sei interessato alla costruzione del mio filtro! Sarei contentissima se ti fossi stata d'aiuto una volta che deciderai di costruirne uno anche tu! Ciao..
__________________
Ciao, Cri
pigrina non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 21:16   #39
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
ti terrò sicuramente aggiornata, sarai la prima a saperlo !!!
ftoggos non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 12:30   #40
pigrina
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
ti terrò sicuramente aggiornata, sarai la prima a saperlo !!!
__________________
Ciao, Cri
pigrina non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
consigli , costruzione , esternoaiutino , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25452 seconds with 13 queries