Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2006, 12:31   #21
Ninan
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Osram Dulux?

Originariamente inviata da Giuliano Petrone
Ciao!!!
Qualcuno saprebbe dirmi il nome completo delle Osram Dulux, ovvero il modello preciso per i 9 o 11W da 10.000K. Sulle confezioni raramente scrivono i gradi K e il mio negoziante per ordinarle deve sapere il modello preciso: S, L, E... Naturalmente colore blu attiniche... Non so se ci sono da 11W attiniche. -28d# -28d# .. comunque se qualcuno sa qualcosa di preciso benvenga
Ciao
Ciao. Attento. Io sono uscito pazzo. Se cerchi una luce blu attinica su acquaingross.it ne trovi a quintali. Io per il mio nano ho acquistato 2 lampade 50% biancha a 10000 e 50% blu attinica con attacco 2G11 da 18W. Ho acquistato due ballast da 18W e ho cablato fuori dall'acquario in modo da non far surriscaldare il tutto. Prova!!!!
Ninan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2006, 15:38   #22
Giuliano Petrone
Protozoo
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giuliano Petrone

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ninan! era proprio quello che avevo intenzione di fare... ho letto dei tuoi post con Heros sui ballast e mi sembrava una buona idea.. grazie del consiglio.
Ciao!!!
__________________
Tutti cercano di cambiare il mondo, nessuno di cambiare sè stesso..
Giuliano Petrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 16:35   #23
Ninan
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuliano Petrone
Ciao Ninan! era proprio quello che avevo intenzione di fare... ho letto dei tuoi post con Heros sui ballast e mi sembrava una buona idea.. grazie del consiglio.
Ciao!!!
Siamo tra noi, perchè non aiutarci. Figurati che io ho inserito, buttando un poco il sangue, due lampade da 18 W 50% bianche e 50 % blu attiniche nella plancia del Mirabello 30, e ho cablato fuori con i ballast. E' venuto un lavoro pulito e soprattutto funzionante, ora, quando allestirò il nanoreef(evito di farlo prima dell'estate per l'evaporazione) vedrò cosa succede. Chiedi sempre la disponibilità su acquaingros perchè danno disponibili lampade ma in realtà non le hanno a terra, ti conviene quindi contattarli tramite mail prima di fare l'ordine(io non avevo ordinato le 50%+50%, ma ho dovuto ripiegare per il motivi di cui sopra!!). Fammi sapere come va l'acquisto. I ballast li ho acquistati da un negozio di articoli elettrici, costano circa 14 euro l'uno e conviene usarli.
Ciao e fammi sapere, sono curioso.
Ninan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 09:17   #24
careca63
Protozoo
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i ballast conviene urase il progetto che si trova nella sezione fai da te. Io l'ho fatto ed è economico e funzionale. Con 2 lampade comprate dagli ambulanti per 2 euro ho risolto il problema.
ciao a tutti
careca63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 10:22   #25
Ninan
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da careca63
Per i ballast conviene urase il progetto che si trova nella sezione fai da te. Io l'ho fatto ed è economico e funzionale. Con 2 lampade comprate dagli ambulanti per 2 euro ho risolto il problema.
ciao a tutti
Sicuramente costa meno e funzionale, solo che bisogna stare attenti a dove e come si mettono i ballast perchè risulteranno scoperti, con 220V in agguato , mentre se acquisti i ballast elettronici, la spesa la fai una volta, e stai tranquillo sotto tutti i punti di vista, anche in termini di affidabilità, perchè se ci pensi, un ballast ricavato da una lampada è fatto per vivere più o meno quanto la lampada, o no?
Tu che dici?
Ninan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 09:01   #26
careca63
Protozoo
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ma la durata non credo che poi sia limitata, considera che ho utilizzato un circuito ricavato da una lampadina che non si accendeva più.
Per quanto riguarda la pericolosità, in effetti hai ragione, ma per evitare problemi ho sfruttato comunque la base della lampada originale lasciando il circuito all'interno della stessa e coprendo il tutto con un dischetto di plastica e nastro isolante. Ti posso garantire che il lavoretto viene pulito e sicuro. Inoltre ho a disposizione molto spazio tanto che ho inserito all'interno della plafo anche i timer ed è leggerissima.
careca63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dulux , osram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17503 seconds with 13 queries