Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2005, 10:52   #1
b_pitt62
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b_pitt62

Annunci Mercatino: 0
Echino Marble queen

Ciao a tutti,

la mia echino marble queen è un pò malandata....l'ancistrus me l'ha ciucciata per benino e mi ha conciato le foglie da far schifo (che faccio le taglio)...
Inoltre ho notato un'altra cosa....le foglie nuove sembrano molto più deboli delle vecchie e rimangono di un colore molto più chiaro delle vecchie (quelle che aveva quando l'ho acquistata).

Ho inserito 2 o 3 settimane fa delle pastiglie di Root K sotto il fondo...in particolare una sotto la echino....

come substrato ho inserito quello della Tetra (non ricordo il nome)...

Fornisco 10 b/m di Co2 (Askoll) e ogni 3 o 4 giorni una goccia di Aqua24 (ne aggiungevo una al giorno ma mi stavo riempiendo di alghe)....

Che dite...non basta???

devo dire la verità...le goccie di fertilizzante liquido le inserivo prima di avere pesci e caridine...forse ora...le alghe non farebbe in tempo a crescere....che dite...riprendo con una goccia al giorno??

grazie a tutti.....
__________________
Mao
b_pitt62 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2005, 13:06   #2
crypto
Ciclide
 
Registrato: May 2004
Città: cotignola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.510
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effettivamente, il sistema di fertilizzazione che hai non e' molto equilibrato.

se descrivi per bene il difetto della echinodorus, magari con una bella foto delle foglie, si puo' vedere il problema.

agli ancy piacciono verdure sbollentate, zucchine, spinaci, carote...... vedrai che smettono con le piante.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare.
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 17:37   #3
Ozelot
Imperator
 
L'avatar di Ozelot
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Età : 60
Messaggi: 5.026
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da b_pitt62
...
Inoltre ho notato un'altra cosa....le foglie nuove sembrano molto più deboli delle vecchie e rimangono di un colore molto più chiaro delle vecchie (quelle che aveva quando l'ho acquistata).
.....
Tieni presente che le Echino coltivate emerse o semiemerse, come nelle serre, sviluppano foglie a volte molto differenti da quelle in coltura sommersa.
Comunque il fatto che siano più deboli potrebbe essere dovuto alla fase di acclimatamento....da quanto tempo l'hai in vasca ?

Concordo con Crypto sulla fertilizzazione, non è molto equilibrata e, dato che le Echino assorbono i nutrienti principalmente tramite le radici, è meglio curare la parte solida, nel fondo vicino alle radici, piuttosto che quella liquida......

Non conosco il dupla root k, però penso che tu abbia fatto la cosa giusta, comunque la cordifolius "Marble Queen" a volte può essere lenta ad attecchire e sicuramente l'Ancistrus non l'aiuta......
__________________
Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
echino , marble , queen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23472 seconds with 15 queries